Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 14 GENNAIO 2016 – AUGURI A FRANCO MARINELLI

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 14 GENNAIO 2016 – AUGURI A FRANCO MARINELLI

Tanti auguri a Franco Marinelli per il suo compleanno da parte della redazione di ruvesi.it!

Continua l’Almanacco di Ruvesi.it con tante novità. I vostri auguri ad i vostri cari potete inviarli al n. WhatsApp 377 1446838 ed appariranno in questa pagina.

Mancano 352 giorni alla fine dell’anno oggi è il 14° giorno dell’anno e la 3ª settimana

La Chiesa ricorda
San Felice da Nola Confessore e martire
San Dazio Vescovo di Milano
Sant’ Eufrasio Vescovo
San Firmino Vescovo
San Fulgenzio di Astigi Vescovo
San Glicerio Diacono e martire
Santa Macrina l’Anziana
Santi Monaci del Monte Sinai e d’Egitto Martiri

La sapiienze de le revetole
Chére tene u chelaure d’u colopinde
Quella ha il colore dell’anemia
* Ha un pallore che preoccupa

L’oroscopo del giorno

Ariete
Giovedi 14 Gennaio 2016

Bei progetti da tenere in caldo, con la coppia Sole-Mercurio alta nel cielo in quadratura, gli altri pianeti contribuiscono ad addolcirla invitandovi a lavorare con zelo e pazienza: il vostro progetto ha bisogno di una lievitazione lenta, che lo renda più digeribile anche al vostro capo.
Amore ed eros: i vostri sogni ve li tenete per voi, forse non avete nemmeno il coraggio di confessarli a voi stessi! Bello pensare a una persona lontana o inarrivabile, nella realtà troppe complicazioni, ma la fantasia rende la vita più colorata!
Lavoro e denaro: grandi ambizioni da tenere in caldo e attenti a non farvi sfuggire nemmeno una parola, qualcuno potrebbe captarla e rubarvi l’idea!
Benessere: nessun problema all’attivo, lo scudo azzurro di Giove vi protegge da malanni e sinistri, in più siete ipersensibili nei confronti di chi i problemi invece ce li ha: chi accorrerà al capezzale della vecchia zia o dell’amico caduto in depressione?

Toro
Giovedi 14 Gennaio 2016

Favoriti dalle stelle, in primo luogo la Luna in sestile al vostro segno e dal terzetto planetario formato da Mercurio, Sole e Plutone, tutti ben disposti nei vostri confronti. Buona angolazione anche per Giove, che potrebbe e forse vorrebbe fare di più, ma la Luna, guardandolo in cagnesco, glielo impedisce.
Amore ed eros: amici entusiasti della vostra nuova fiamma, dopo l’iniziale perplessità ne tessono le lodi, sottolineando tutti gli aspetti positivi del carattere: la sua dolcezza ha fatto bingo, ma ricordate che per conoscere veramente qualcuno bisogna testarlo per un arco di tempo utile e in situazioni quotidiane…
Lavoro e denaro: in giro per affari o in trasferta per lavoro vi fate onore, sfoggiando una splendida professionalità. Qualche dubbio invece sulla creatività, siete bravissimi ma prendete anche molta ispirazione dagli altri: alle elementari vi avrebbero liquidati con una parola… copioni!
Benessere: nulla che non vada, siete solo un po’ appesantiti dalla kermesse delle feste: nonostante i vostri “giurin giuretta” continuate a perpetrare nella scusa che dovete far fuori i sottolio e i dolci avanzati… dieci e lode in economia domestica, ma quattro meno in dietologia!

Gemelli
Giovedi 14 Gennaio 2016

La giornata inizia per il verso sbagliato e su questa falsa riga prosegue fino a sera. Contro di voi la Luna alta nel cielo in quadratura, a sua volta ostile sia a Giove che a Venere. Di fatto non immaginatevi uno tsunami, solo malumori e rallentamenti sulla tabella di marcia, il partner vi vuole bene ma fatica a dimostrarvelo.
Amore ed eros: innamoratissimi e molto probabilmente corrisposti, il difficile è trovare un linguaggio comune, che vi aiuti a comunicare correttamente le vostre emozioni, al riparo da assurdi malintesi. Succede, all’inizio di una storia molto appassionata, che ciascuno parli ancora il proprio linguaggio e non conosca bene quello dell’altro…
Lavoro e denaro: stanchi in azienda e ancor più pigri in casa, tra faccende barbose che continuate a rimandare. Premio di consolazione le finanze, a una prima disanima il bilancio sembrerebbe in pareggio e se così fosse, ora che ci sono i saldi anche sull’arredamento vi potreste concedere il divano nuovo o il tappeto a cui fate la ronda da un po’!
Benessere: fegato un po’ appesantito, troppi bagordi e troppo poco moto. Non prendete la scusa dei piedi, non dovete far altro che calzare scarpe più sportive e comode!

Cancro
Giovedi 14 Gennaio 2016

Giornata felice per voi, coccolati dalla Luna Acquatica in trigono al vostro segno, nonché da Giove in sestile che vi aggiunge una nota comunicativa e vitaiola. Poco importa se il Sole e Mercurio, coadiuvati da Plutone, vi danno contro: fate in modo di camomillare il partner mettendo comunque in luce gli aspetti positivi del suo carattere… gente ottimista il ciel l’aiuta!
Amore ed eros: confronto diretto con il partner, la regola vigente tra voi è la trasparenza, e se di tanto in tanto la tentazione di bluffare coglie anche voi, una logica schiacciante vi rimette subito in riga.
Lavoro e denaro: creatività emergente, finalmente qualcuno si accorge delle vostre doti e vi aiuta a metterle in luce. In azienda e fuori di voi si parla benissimo, godete della stima di capi e colleghi perché avete talento e siete sempre disponibili a dare una mano a chi vi chiede aiuto.
Benessere: belli e sani, soprattutto sereni, gli altri sono lo specchio della vostra quotidianità: non appena sgarrate, qualcosa o qualcuno provvede a segnalarvelo, non vi rimane che restare in riga!

Leone
Giovedi 14 Gennaio 2016

Clou della giornata il lavoro, Venere in trigono però vi parla d’amore, anche se con voce sommessa, perché la Luna in quadratura le sottrae energia.
Amore ed eros: sesso e sentimento su binari divergenti, il cuore tradizionalista e il lettone che invece cerca divagazioni da Mille e una notte. Voglia di un pupo, e se c’è già ve lo godete partecipando a tutte le sue piccole scoperte con gioia infinita.
Lavoro e denaro: argomento principale della giornata, seppur a passo lento i vostri progetti vanno avanti, arrivano fondi che danno agio alla vostra creatività di esprimersi, senza dovervi preoccupare ogni giorno di combinarvi il pranzo con la cena. Guadagno superiore alle aspettative, attenti a come investite!
Benessere: in barba alla tendenza a riempire troppo il piatto, che si potrebbe evidenziare impietosamente sulla pancia, preferite mantenervi in forma grazie alla camminata o alla pedalata quotidiana: bravi, il freddo aiuta a bruciare calorie!

Vergine
Giovedi 14 Gennaio 2016

Grandioso Giove, sempre protettivo come un ombrello aperto sopra il vostro capo, peccato che oggi a dargli contro scenda in campo la quadratura Luna-Venere. Rassicurante invece il terzetto Plutone-Sole-Mercurio, che dà forza alla logica a discapito dell’intuito.
Amore ed eros: sentimenti avvoltolati su se stessi, forse rimpiangete una persona o forse i primi tempi della storia, quando tutto appariva avvolto in un’aura magica e rosata. Affetto inossidabile, invece, quello per i vostri figli, se educati con il ragionamento non vi danno problemi, in questo vi sentite veramente fortunati.
Lavoro e denaro: solo la vostra lungimiranza unita a un pizzico di fortuna vi trattiene dal camminare su terreni scivolosi, dove rischiereste di affondare anche voi, vecchi volponi del commercio e della finanza! Tranquillo il lavoro a domicilio, per allargare il giro della clientela la pubblicità più azzeccata è sempre il passaparola.
Benessere: protetti contro i grossi malanni ma non contro le piccole noie della quotidianità: pelle secca, capelli flosci, unghie delicate… il segreto del benessere, per mantenere attivi e ben “oliati” il fegato e l’intestino, è in erboristeria, dove troverete tutto l’occorrente.

Bilancia
Giovedi 14 Gennaio 2016

Giornata no, a cominciare dal terzetto Sole-Mercurio-Plutone in quadratura al vostro segno, che riporta a galla vecchie ruggini e tensioni irrisolte. Unica amica Venere, il vostro governatore, indebolita però dalla Luna che la tiene sotto scacco.
Amore ed eros: inizialmente parlare d’amore vi rallegra, poi pian piano vi immalinconite ripensando al “come eravamo”. Vi riscuote un messaggio simpatico, è ora di lasciarvi alle spalle i cocci di ciò che è stato per guardare con ottimismo a ciò che sarà.
Lavoro e denaro: vedete il lavoro come un servizio sociale, qualcosa di utile per gli altri, grazie al quale fate la vostra parte svolgendo il compito che il capo vi assegnato. Non sempre facile ma di soddisfazione, i migliori successi li riscuotete in pubblico: garbo e diplomazia i vostri cavalli di battaglia. Benone agli esami, anche i concorsi e i colloqui di selezione lasciano ben sperare.
Benessere: malanni cronici tornano alla ribalta, almeno il tempo di darvi un segnale per ricordarvi che sono ancora lì con voi, tranquilli e assonnati ma presenti. Telefonate al vostro naturopata e decidete se contrastarli o limitarvi a mantenerli sotto controllo, riservandovi di intervenire qualora i sintomi si facessero più insistenti.

Scorpione
Giovedi 14 Gennaio 2016

Gratificati dalla Luna in trigono e da Giove in sestile, poco importa se fra loro si danno battaglia, in più godete degli effetti positivi della coppia Sole-Mercurio e del vostro governatore Plutone, tutti in sestile al vostro segno: contate sulla parola e otterrete il successo che cercate.
Amore ed eros: possessivi lo siete per natura ma oggi, resi più attenti e sensibili dal raggio lunare, fate caso anche a dettagli che di regola vi sfuggono. Ecco perché agli amici del partner riservate occhiate sospettose, stavolta però siete fuori pista: lui o lei non vede che voi, se avete figli siete la famiglia del Mulino Bianco, se ancora il pupo non c’è ma vi piacerebbe quest’anno potrebbe essere quello giusto!
Lavoro e denaro: privilegiati commerci e trattative, gestiti con il consueto carisma e una logica stringente. Poche parole incisive e avete l’interlocutore in pugno: da soli lavorate benone, ma in team ancora meglio, perché i colleghi si fidano di voi e nemmeno il capo contesta le vostre decisioni. Creatività ad altissimo livello ma non limitatevi al lavoro, la sera anziché abbioccarvi davanti alla tv datevi all’arte o all’artigianato, mani d’oro come le vostre possono mettersi alla prova in qualsiasi tecnica!
Benessere: date retta all’amico che vi incita a seguirlo al parco per la consueta corsetta mattutina, anche Fido ci sta e acclama con entusiasmo agitando la coda. Moto positivo in qualsiasi forma, dal ballo al nuoto, mettete in movimento l’energia e favorite la circolazione!

Sagittario
Giovedi 14 Gennaio 2016

Contrariati dalla Luna, controffendendo Venere nel vostro segno e alimentando con un’opposizione gli eccessi e le insicurezze di Giove. Anche Nettuno che l’accompagna non fa che ingigantire il vostro disagio mandandovi in confusione.
Amore ed eros: pieni di buone intenzioni e dolcissimi sentimenti. Sono gli altri a non capirvi e in certi frangenti a respingervi, fino a farvi perdere la bussola. Complicazioni in famiglia tra pettegolezzi e piccole meschinità che proprio non riuscite a mandar giù.
Lavoro e denaro: bei progetti e tanto entusiasmo nell’approcciarli, ma al primo ostacolo vi afflosciate come soufflé. Solo in un settore andate tranquilli, le operazioni di banca e gli acquisti di un certo valore, dove con occhio clinico riconoscete il buono dal “tarocco”.
Benessere: sistema linfatico e immunitario da tenere sott’occhio, in più se prendete peso anche senza straviziare di continuo, significa che il metabolismo è rallentato. Utile lo zinco e l’estratto di papaya, sempre favorevoli le alghe.

Capricorno
Giovedi 14 Gennaio 2016

Buona giornata per chi festeggia il compleanno, con il Sole in congiunzione a Mercurio, rafforzati dal magnetismo di Plutone in sestile alla Luna. Poco importa se questa e Giove si affrontano con un’opposizione, ve la spassate alla grande realizzando una quantità di cose in tempi ristretti.
Amore ed eros: l’unica cosa che non gira, testa e cuore non vanno d’accordo e faticano a trovare un linguaggio comune. Probabilmente non vi sentite compresi oppure ripensate a un torto fatto o subito, che vi sottrae serenità. Su con la vita, intorno avete facce amiche e in più fascino e dialettica da vendere, l’ambiente vi sostiene promettendovi nuovi incontri a breve termine.
Lavoro e denaro: viaggi facilitati da combinazioni che hanno dell’incredibile: una proposta di lavoro all’estero vi dà da pensare, troppo ghiotta per lasciarla cadere nel vuoto! Risultati più che incoraggianti a un esame, anche se la preparazione non è eccezionale fascino e fortuna fanno il resto.
Benessere: aspetto giovane, in barba all’età che avanza, saranno gli indumenti colorati o il trucco leggero ma oggi potete scrollarvi tranquillamente dalle spalle una decina d’anni, dichiarando il numero reale meno dieci non stupireste nessuno!

Acquario
Giovedi 14 Gennaio 2016

Cielo flemmatico, più adatto alla meditazione che all’attività quotidiana. Unica amica Venere in sestile, anche se indebolita dal raggio nebuloso della Luna.
Amore ed eros: con il partner confabulate allegramente, la vostra complicità intenerisce, la serata la trascorrete sotto braccio, a spasso per le vie del centro nonostante l’aria fredda dell’inverno: vera condivisione di gioie e dolori, proprio come nell’antica formula matrimoniale “ubi tu Gaius, ibi ego Gaia”… e viceversa!
Lavoro e denaro: poca voglia di mettervi in gioco, infatti oggi il rendimento è pari alla metà del solito: succede quando non siete in vena, e in questo caso inutile forzare la mano, combinereste solo guai! Spesucce consolatorie, soprattutto vestiario e dolciumi.
Benessere: nervi delicati, anche la vista oggi vi procura qualche fastidio, troppe ore al computer… per non parlare dell’inquinamento, causa di bruciori! Sempre valido l’impacco della nonna a base di camomilla e fiordaliso, con effetto sfiammante e lenitivo.


Pesci
Giovedi 14 Gennaio 2016

Protagonisti con la Luna nel segno, in buona armonia con il terzetto Sole-Mercurio-Plutone, tutti garanti di razionalità e buonsenso, ma ostili a Venere e a Giove, che confondono il cuore e dilatano le emozioni.
Amore ed eros: nonostante il grande affetto che vi lega al partner faticate a manifestarvi reciprocamente il sentimento, soprattutto a fidarvi l’uno dell’altro. In pratica vivete in tre, voi due e il fantasma, ipotetico amante dell’uno o dell’altra… fantasma, perché non esiste!
Lavoro e denaro: ispirazione creativa in cerca d’autore: voi, naturalmente, aperti agli input che vi derivano dall’esterno, in particolare i suggerimenti di chi ne sa di più. L’umiltà è una grande virtù, e voi ne siete provvisti! Stima e collaborazione da parte dei colleghi, anche il capo nei vostri confronti ha un occhio di favore e passa sopra le vostre frequenti distrazioni.
Benessere: ipersensibili e golosi di sensazioni ma non solo di quelle, anche a tavola fate onore alla buona cucina con porzioni esagerate rispetto alla vostra stazza e al fabbisogno calorico: da un lato il piacere sensoriale, dall’altro il richiamo all’estetica, quando non siete in forma vi sentite subito a disagio!

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication