Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016. AUGURI A NONNA BRIGIDA PER I SUOI 90 ANNI

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016. AUGURI A NONNA BRIGIDA PER I SUOI 90 ANNI

Oggi gli auguri vanno a nonna Brigida che compie 90 anni dai figli: Maria, Giuseppe e Domenico; dai nipoti: Angelo, Gaetano, Cosimo e Donato; e da tutti i pro nipoti e parenti.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Mancano 81 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 285° giorno dell’anno e la 42ª settimana

La chiesa ricorda

San Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli) Papa
Sant’ Alessandro Sauli Vescovo
Sant’ Anastasio Apocrisario

La sapiienze de le revetole

U mole c-a tt°ihe na ‘nvù a u’àlte na ‘nf0La sapiie
Il male che non vuoi per te all’altro non procurare
* E’ anche una raccomandazione evangelica

Oroscopo del giorno

Ariete
Curate di più e in prima persona le vostre cose : potreste avere anche delle buone possibilità di riuscire in progetti su cui avete poche speranze. Si tratta però di coltivare e lavorare le idee giuste.

Toro
Il tuo senso di responsabilità verrà incrementato da incarichi di prestigio o di fiducia che ti verranno assegnati. Non fidarti di chi ti adula troppro. Attenzione a coltelli e agli oggetti appuntiti.

Gemelli
Giove oggi favorisce le nuove amicizie soprattutto per chi si interessa di onlus e associazioni benefiche.

Cancro
Fate elemosina o una buona azione per aiutare qualcuno, e fatelo in modo disinteressato : ricordate che c’è molta più gioia nel dare che nel ricevere, anche nel piccolo.

Leone
Siete dotati oggi di una buona dose di inconscienza : quel tanto che basta a mettere a repentaglio la vostra sicurezza e a fondare case sulla sabbia.

Vergine
Se dovete fare un reglao importante provate a immaginare a un orologio, oppure in un piccolo elettrodomestico o, in alternativa, qualcosa di utile per la casa. Evitate regali simbolici.

Bilancia
Benissimo oggi svaghi, divertimenti, giochi, riunioni mondane e familiari.

Scorpione
Potreste ricevere una risposta indesiderata da chi non ve lo aspettate. Meglio non pensarci e passare il resto della giornata nella convinzione che potete fare tutto anche senza questa persona.

Sagittario
Messaggi in arrivo per email o sms : anche qualche telefonata importante. Un vostro vecchio amico cerca di mettersi in contatto con voi. Accogliete le lamentele che oggi vi vengono fatte con generosità.

Capricorno
Oggi sarete particolarmnete irritabili : cercate di frenare la lingua e tenete a bada la vostra suscettibilità.

Acquario
Oggi potreste aver bisogno di tutta la vostra diplomazia per superare una situazione imbarazzante tra amici , parenti o colleghi. Non date per socntato che ci siano sempre gli altri a tirarvi le castagne dal fuoco : imparate a farlo da soli e con diplomazia e soprattutto riservatezza.

Pesci
Oggi potrebbe esserci un piccolo terremoto nella vostra vita : provate a considerarlo come un occasione da prendere a volo oppure un opportunità che il destino vi regalerà.


La ricetta del giorno


Scaloppine di vitello al limone e prezzemolo

Ingredienti per 4 porzioni

– 1 ciuffo di prezzemolo

– 1 scorza di limone

– 60 gr di burro

– sale

– 2 cucchiai d’olio

– 400 gr di scaloppine di vitello spesse mezzo centimetro


Procedimento

Scaldare l’olio in una padella abbastanza grande e adagiarvi le scaloppine, facendole dorare a fiamma vivace circa un minuto per parte.

Ridurre la fiamma, salare e cuocere per ulteriori 5 minuti, rigirando la carne ogni tanto.

Tritate insieme la scorza di limone e le foglie di prezzemolo, preventivamente lavati, poi passate la carne in un piatto.

Versare nella padella 5 cucchiai d’acqua e, una volta aggiunto il trito di scorza di limone e prezzemolo, cuocere per circa un minuto, lasciando evaporare la metà circa dell’acqua.

Togliere la padella dal fuoco e aggiungere il burro, mescolando per farlo sciogliere, quindi versare il sughetto ottenuto sulla carne e servire.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. in serata deboli piogge, sono previsti 5mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17.4°C, la minima di 10.4°C, lo zero termico si attesterà a 2450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication