Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Mancano 82 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 284° giorno dell’anno e la 42ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

La chiesa ricorda

San Daniele Comboni Vescovo
Santi Cassio e Fiorenzo Martiri
San Cerbonio (Cerbone) di Populonia Vescovo

La sapiienze de le revetole

Quande chjù ciucce so l’àlt, chjù dritte so éje
Quanto più ignoranti sonogli altri, più saggio appaio io
E’ vantaggioso confontarsi coi più deboli

Oroscopo del giorno

Ariete
Mente che non si ferma un momento : non conoscete sosta e vi state dando da fare per risolvere un problema che vi angustia. Cercate di trovare la giusta dimensione.

Toro
Fate molta attenzione alla vostre cose : potreste perdere qualcosa o subire un furto. Prestate attenzione a quando siete nei posti affollati.

Gemelli
Oggi avrete la possibilità di incontrare amici che non vedete da tempo : l’occasione buona per scaldarsi al fuoco dell’amicia. Fate attenzione però a una persona molto pettegola.


Cancro

Buone prospettive alla luce delle quali prendere alcune decisioni importanti per voi e per chi vi sta a cuore. Venere oggi illumina la vostra giornata e potreste risultare irresistibile. In casa regnerà l’armonia e la serenità.

Leone
La noia si farà strada in tarda serata quando penserete a un vostro ex lontano nel tempo : è possibile anche che lui vi pensi ancora , ma non nel modo che vorreste voi.

Vergine
La strada che state imboccando in amore non è esatta e potreste ricevere qualche sgradita sorpresa. Ponderate bene e se è il caso cambiate rotta.

Bilancia
Dinamismo. Buone idee. Appuntamenti e riunioni di lavoro utili. Una situazione familiare catturerà il tuo interesse. Sarai molto curioso.

Scorpione
Sarai particolarmente curioso. Giorno ideale per fare cose nuove. Favoriti viaggi lunghi, contatti con estero e stranieri.

Sagittario
Qualcuno dal passato potrebbe tornare a farsi sentire con fare ammiccante e sornione : prima di prendere qualunque decisione aspettate e vagliate bene la situazione da tutti i punti di vista.

Capricorno
Risolverai una questione riguardante dei documenti. Discreta intesa con Leone. Preparati a qualche cambiamento o a un spostamento improvviso. Discreta forma e buon umore nella prima mattinata.

Acquario
Giove è in aspetto positivo per cui molte delle cose che farete oggi avranno successo pieno. E Venere vi renderà affascinanti agli occhi della persona che vi sta a cuore.

Pesci
Non abbiate timore di tendere la mano a chi ha bisogno del vostro aiuto : ualcuno poi vi ricompenserà abbondantemente.

La ricetta del giorno

Torta salata di zucca e salsiccia con pasta sfoglia

Ingredienti per 4 persone

– 400 g di zucca

– 200 g di salsiccia fresca

– 2 porri

– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

– 1 disco di pasta sfoglia già pronta

– 50 g di formaggio parmigiano grattugiato

– 1 dl di latte

– 1 uovo

– noce moscata

– sale e pepe

Procedimento

Sbucciare la zucca e fatela a cubetti.

Mondare i porri e tagliarli a fettine, spellare la salsiccia e sbriciolarla, poi rosolare questi ingredienti a fuoco vivo in una padella con olio caldo, mescolando spesso, per 5 minuti.

Aggiungere la zucca, salare, pepare e proseguire la cottura per 15 minuti.

Con la pasta sfoglia foderare una tortiera, lasciandola nella sua carta da forno.

Mettere il composto di zucca in una ciotola, unire il formaggio, il latte, l’uovo, una grattata di noce moscata e amalgamare bene.

Versare il composto nella tortiera e cuocere nel forno preriscaldato a 200° C per circa 30 minuti.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.7°C, la minima di 12.7°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication