Chi siamo

11018860_1576018992639723_3581369666165295160_n

19 febbraio 2015: nasce il nuovo canale web tv della città Ruvesi.it

Il 19 febbraio 2015 è il giorno in cui, in sovversione alla geometria classica, due linee parallele, RuvodiPugliaWEB e RuvoChannel.tv hanno trovato il loro punto d’incontro nella passione condivisa per la città di Ruvo di Puglia ed il loro punto di unione e condivisione nella realizzazione di un ambizioso progetto a fronte di un percorso di lavoro e formazione durato ben 11 anni.

Ad unirsi due realtà storiche di Ruvo di Puglia.

RuvodiPugliaWEB nasce nel 2005 grazie alla ferrea volontà di Francesco Marinelli che con continuità lo aggiorna da 10 anni. È la passione di un singolo che ha quindi mantenuto accesa la fiamma dell’informazione rendendo RuvodiPugliaWEB uno dei principali mezzi di divulgazione delle notizie e delle informazioni cittadine. Non frasi e parole di circostanza: basterà digitare sul motore di ricerca di Google le parole Ruvo di Puglia e al terzo posto, dopo solo il sito istituzionale del comune e il link della onnipresente Wikipedia, comparirà proprio il link di RuvodiPugliaWEB. 11 anni di lavoro guidati dalla passione di Franco Marinelli.

Seconda realtà a convergere nel nuovo Ruvesi.it quella di RuvoChannel.tv. Una storia per certi versi più recente ma ricchissima di esperienza. Si parte dal febbraio 2007, per la precisione il 21.02.2007 con la creazione di RuvoChannel.com, canale tematico della città con uno sguardo maggiore verso la cestistica ma con numerose finestre sulla città come la prima diretta streaming, nell’Aprile 2009, della Settimana Santa a Ruvo di Puglia. Canale web tv cestistico e non a caso, nel 2007, RuvoChannel.com era l’unica realtà, accanto a quella del canale web tv della squadra campione d’Italia, Mens Sana Siena, a rappresentare sul territorio nazionale un link diretto con il mondo sportivo. Ancora nel 2008 RuvoChannel.com è tra i banchi di un master in comunicazione e marketing. Tra i banchi e non dietro i banchi perché in questo master RuvoChannel.com era in veste di docente, a sottolineare l’alto grado di professionalità raggiunto in solo un anno di vita. Dopo 4 anni di intensa attività, 200 dirette streaming e circa 5 ore e mezzo settimanali di palinsesto, escluse le dirette, nel 2012, RuvoChannel.com si trasferisce sul “punto tv”. Da allora partono 2 anni senza un palinsesto definitivo o costante ma con una vasta programmazione di dirette streaming: Settimana Santa a Ruvo di Puglia, Corteo Storico “Ruvo, Carafa e la leggenda…” a cura del Centro Studi Cultura et Memoria, Rassegna musicale “Canterò per sempre l’amore del signore” della Corale Polifonica Michele Cantatore con la direzione del maestro Angelo Anselmi, oltre alle numerose dirette di gare calcio a 5 del Ruvo. 7 anni di lavoro trainati da Paolo Pinto.

L’amicizia tra Paolo Pinto e Franco Marinelli e le loro rispettive squadre, il loro essere RUVESI e la volontà di condividere all’unisono una nuova esperienza, hanno dato vita a un nuovo portale che rispecchia e accorpa la storia e la tradizione di RuvodiPugliaWEB e l’innovazione e l’esperienza di RuvoChannel.tv.

Buona vita Ruvesi.it!

Editore: “Land and Communication”

Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto

Co-direttore: Francesco Marinelli

Redazione: Caterina de Sario, Silia Eden, Flavia Fiore

Responsabile Web-Grafico: Carmen Eden

Riprese e Montaggio: Gianluca Guastamacchia, Vincenzo Aruanno

Opinionista Michele Pellicani

 

Click to add a comment

Rispondi

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication