Attualità

TO PLAY IN SCENA CON “A PROPOSITO DI GOSSIP” APPLAUSI E CONSENSI PER LA COMMEDIA IN DUE ATTI

TO PLAY IN SCENA CON “A PROPOSITO DI GOSSIP” APPLAUSI E CONSENSI PER LA COMMEDIA IN DUE ATTI

Venerdì 22 luglio 2016, l’associazione culturale – musicale “To Play” di Ruvo di Puglia ha messo in scena la prima di “A proposito di gossip”, commedia in due atti scritta e composta dall’autore Giordano Cozzoli e spettacolo di chiusura del laboratorio di recitazione tenutosi nell’anno accademico sotto la guida e la supervisione dello stesso Cozzoli, con Floriana Casiero nella direzione artistica.

La commedia, ispirata alle frizzanti sit-com americane, racconta la (dis)avventura di Paolo e Antonio alle prese con Angela e Camilla/Jasmine e i continui e divertenti fraintendimenti del mondo dei giornali scandalistici sempre alla ricerca del gossip perfetto.
Così Paolo, vero protagonista della vicenda, trascina il suo amico Antonio, giornalista freelance dalla vita solitaria, in 70 minuti di ritmi esagerati e battute ricercate all’interno di un inaspettato ed originale canovaccio narrativo.

Lo spettacolo è stato presentato nella sede dell’associazione “To Play” sita a Ruvo in via Braccalone, 8, alla presenza di un pubblico non molto numeroso che ha potuto godere di un’atmosfera intima e concentrata, proiettandosi in una esperienza teatrale ravvicinata dal brillante risultato.

Lodevole l’impegno degli attori, Giuseppe Catalano, Davide Roselli, Isanna Dagostino.
Promettente l’esordio della giovanissima Sara Barile, nei panni di una giornalista sin troppo dedita alla sua professione ma in fondo ragazza che non disdegna un buon pezzo di pizza da dividere sul divano con il ragazzo della porta accanto.
Straordinaria la performance di Nicola Ceo e del suo “non mi far gridare” gridato, sussurrato, urlato, appena accennato, digrignato, ripetuto, pregato, esasperato ma mai esagerato.

“A proposito di gossip” sarà replicato nelle prime settimane del mese di Settembre come inaugurazione del laboratorio di recitazione per l’anno 2016/2017.
Assolutamente da non perdere.

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication