Attualità

SU FACEBOOK E’ LA GIORNATA DEGLI AMICI

SU FACEBOOK E’ LA GIORNATA DEGLI AMICI

Si celebra oggi, su Facebook, la Giornata degli amici. L’idea è di Mark Zuckerberg per festeggiare i dodici anni di Facebook (il social network veniva lanciato, infatti, il 4 febbraio 2004) ed egli stesso ha annunciato questa Giornata degli amici – o, se preferite, Friends Day – in un post sul suo social network pubblicato in data 1 febbraio: “Giovedì festeggeremo la Giornata degli amici, una giornata per celebrare le amicizie che hanno fatto la differenza nelle nostre vite”.

Accedendo a Facebook, troviamo un video (privato, ma che possiamo condividere) con la seguente didascalia: “Facebook compie dodici anni! Per festeggiare, abbiamo creato questo video sull’amicizia, con te e i tuoi amici”. Il video proposto contiene frasi e immagini: le foto sono prese dal nostro profilo su Facebook e mostrano alcuni amici (probabilmente quelli con cui si ha più interazione e/o gli ultimi con cui si è interagito) come anche i post che si sono condivisi. Il testo del video è composto da biglietti che una mano poggia sul ripiano, insieme alle foto.

L’invito di Facebook per la Giornata degli amici è quello di condividere il video sul proprio profilo, naturalmente, e di rinsaldare, così, i rapporti con i propri amici online (restando sempre all’interno della piattaforma che poi, alla fine, è questo quello che interessa a Zuckerberg e colleghi!).

Va sempre bene festeggiare l’amicizia, ma non dimentichiamo che secondo un recente studio dell’Università di Oxford su Facebook solo 4 su 150 “amici” possono essere considerati “veri amici”.

 

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication