Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE 2016.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE 2016.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Mancano 87 giorni alla fine dell’anno; oggi è il 279° giorno dell’anno e la 41ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

La chiesa ricorda

San Placido Monaco
Beata Anna Schaffer Vergine
Sant’ Apollinare di Valence Vescovo

La sapiienze de le revetole

Re mmégghje mire se ne vé a r’acéite
Il vino migliore va i acescenza
* Le intelligenze migliori, a volte deviano e si degradano

Oroscopo del giorno

Ariete
I single oggi soffriranno particolarmente della solitudine e di un pizzico di sconforto : ma dovreste smetterla di dubitare di tutto e di tutti e lanciarvi nel gioco della vita mettendovi in gioco sempre e comunque.

Toro
Nuove proposte da prendere in considerazione e valutare con attenzione. Non mostrarti arrogante.

Gemelli
Poche speranze per chi oggi attende una notizia di una certa importanza : tutto è rinviato a domani o alle settimana successiva.

Cancro
Non sarà prudente dire tutto ciò che pensi. Fai attenzione a quando parli : sii sintetico e pesa le parole.

Leone
Per alcuni in amore sarà il disgelo e potranno guardare avanti con più serenità. Per tanti altri invece ci saranno approcci sentimentali , alcuni dei quali particolarmente stimolanti e accattivanti.

Vergine
Periodo giusto per chiedere consigli. Ascolta gli altri con molta più attenzione


Bilancia

Oggi potreste ricevere una vera e propria delusione da una persona che consideravate amica.

Scorpione
Oggi una buona azione del passato vi verrà ricompensata. Continuate a fare del bene e se non ne fate spesso riproponetevi di farlo e con impegno.

Sagittario
Cercate di recuperare il rapporto con amici e colleghi : alcune note stonate potrebbero , alla lunga, danneggiarvi.

Capricorno
Rapporti difficili con collaboratori e soci d’affari : effettivamente oggi vi riuscirà difficile spiegarvi a causa di un Mercurio che davvero sembra opporsi alla vostra comunicavità. Email e sms in arrivo.

Acquario
L’amore è in lieve ripresa : in particolare i nati di lunedi , mercoledi e sabato riceveranno i benefici influssi di Venere e Giove e sapranno cogliere le occasioni a volo e ricevere tanto meritato affetto.

Pesci
Fate conto solo sulle vostre forze oggi : non contate sull’aiuto di conoscenti, amici o parenti. Valorizzate voi stessi e datevi da fare con tutte le vostre forze e la vostra volontà.

La ricetta del giorno

Uova sode e funghi secchi rosolati con cipolla al forno

Ingredienti per 4 porzioni
– 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
– 1/2 bicchiere di vino rosso corposo
– 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
– 1 cucchiaino scarso di zucchero
– 4 uova
– 15 gr. di funghi secchi
– 40 gr. di burro
– 1/2 cipolla
– 20 gr. di farina
– 1 pizzico di spezie miste, comprendenti noce moscata e cannella
– sale e pepe

Procedimento

Far rassodare le uova in un tegamino con acqua bollente per 8 minuti circa, quindi scolarle passandole subito sotto un getto di acqua fredda.
Fare ammorbidire i funghi secchi in acqua tiepida, scolarli e tritarli in maniera grossolana.
In un tegamino con 15 grammi di burro, far rosolare i funghi, salarli, peparli, unirvi due cucchiai d’acqua e farli cuocere a fuoco lento per 4 minuti, mescolando ogni tanto con un mestolo di legno.
In una casseruola far scaldare 15 grammi di burro con la cipolla sbucciata, lavata e tritata finemente, aggiungere la salsa di pomodoro, diluita con poca acqua tiepida, e la farina.
Mescolare il composto con un cucchiaio di legno e unire i funghi insieme al loro sugo di cottura.
Aggiungere vino, aceto, zucchero e spezie miste in polvere, continuando la cottura per ulteriori 10 minuti, facendo raggiungere alla salsa la giusta consistenza.
Sgusciare le uova, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e metterle in una pirofila imburrata con la parte tagliata rivolta verso l’alto.
Versarvi sopra la salsa appena preparata e metterle nel forno preriscaldato a 180 gradi per 8 minuti circa facendole gratinare.
Le uova ai funghi vanno servite calde, mantenendole nello stesso recipiente di cottura.


Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.8°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3010 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication