E’ ripartita con grande entusiasmo l’avventura di Gourmesse, la Fiera del Gusto di Zurigo, che dal 7 al 10 ottobre 2016, accoglie piccoli e medi produttori e prodotti di nicchia da tutto il mondo. Ancora una volta l’olio pugliese fa faville e raccoglie i consensi dei palati svizzeri più esigenti.
Per il quarto anno consecutivo l’Oleificio Mazzone è presente a Zurigo a deliziare i presenti.
Di generazione in generazione, l’Oleificio Mazzone ha sempre preservato il concetto di qualità di olio, cavallo di battaglia dell’azienda.
Tommaso Mazzone tirò su il primo frantoio nei primi anni trenta, sfidando chi gli diceva che con la terra e le olive non si fa fortuna. Chi avesse davvero ragione, lo dira il tempo. Certo è che da quell’avo ostinato è nata la storia di un olio che oggi è venduto in Florida nel punto vendita di Sarasota. Ma molte cose sono rimaste esattamente come erano in origine. A cominciare dal giuramento di custodire il nostro paesaggio agricolo, la cultura contadina della nostra Ruvo e le nostre piante di ulivo di importanza strategica per la nostra alimentazione. Continuiamo a raccogliere le olive con le mani e a spremerle a freddo nell’antica macina in pietra. A viaggiare in direzione di extraverginità italiana senza compromessi. E naturalmente ad essere quello che siamo sempre stati, produttori prima che commercianti.
Facebook
Twitter
RSS