Gastronomia

Lo chef Luca Cappelluti coach del governatore Michele Emiliano a “Sindaci ai fornelli 2016”

Lo chef Luca Cappelluti coach del governatore Michele Emiliano a “Sindaci ai fornelli 2016”

Il ruvese Luca Cappelluti, chef del ristorante “Il Caravanserraglio” e Prefetto Puglia Accademia Italiana Gastronomia Storica, assisterà il governatore della Puglia, Michele Emiliano, nella preparazione di un piatto alla quarta edizione di “Sindaci ai Fornelli 2016”, questa sera, 5 settembre, alle ore 21.00, nei giardini pubblici di Capurso.

Michele Emiliano, che vinse la prima edizione nel 2013 con “cavatelli e cozze”, sarà ospite del contest gastronomico ideato Sandro Romano, gastronomo e presidente dell’associazione La Compagnia della lunga tavola.

Cinque coppie di sindaci, affiancati da dieci chef,  si sfideranno ai fornelli preparando un primo piatto a base di pasta e ingredienti scelti che sarà sottoposto all’assaggio giudici selezionati tra esperti della gastronomia.

Si sfideranno Antonio Decaro, sindaco  di Bari; Francesco Spina, sindaco di Bisceglie; Fiorenza Pascazio, sindaca di Bitetto; Francesco Crudele, sindaco di Capurso; Giuliana Falaschi, sindaca di  Citerna; Massimo Mazzilli, sindaco di Corato; Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro; Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare; Costanzo Cascavilla; sindaco di San Giovanni Rotondo e Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano.

Oltre a Luca Cappelluti, tutor di Michele Emiliano sarà Fabio Quaranta, maître pâtissier della Pasticceria Fraddosio di Bari.

Questa edizione dell’evento, organizzato dall’Assessorato comunale alle Politiche culturali del Comune di Capurso, l’associazione Culturale La Compagnia della lunga tavola, il Movimento Mordi la Puglia e l’Accademia Italiana Gastronomia Storica, è dedicata al fondatore e presidente dell’Accademia, il compianto Mario Giorgio Lombardi.

Click to add a comment

Rispondi

Gastronomia

More in Gastronomia

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication