Stelle, ottimo vino, cibo squisito e musica: ecco come vivranno la notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto, coloro che parteciperanno all’evento “Calici di Stelle”, manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino, dell’Azienda Agricola Mazzone di Ruvo di Puglia.
In un’atmosfera bucolica e raffinata, sarà offerto un programma interessante e ricco di spunti, come il mood aziendale che coniuga tradizione e innovazione nella sua produzione.
Tutto avrà inizio alle ore 19.00, con una visita guidata ai vigneti e alla Cantina.
Alle 20.30 sarà presentata la Società Astronomica Pugliese, che gestisce L’osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti. Sarà spiegato il fenomeno delle Perseidi, nome scientifico e affascinante delle stelle cadenti, e si potrà osservare per tutta la serata il cielo tramite l’osservatorio astronomico temporaneamente allestito presso l’azienda.
Alle 21.30, il gruppo salentino “Ancelle di Bacco” si esibirà in danze popolari e suonerà musiche della tradizione pugliese, con accompagnamento di pizzica e altri strumenti.
I palati saranno deliziati dalla succulenta bontà del panzerotto pugliese e di altre pietanze locali a cui saranno abbinati i vini della cantina Mazzone.
Per il pacchetto Calice più degustazione vini il costo è di € 5,00. Per la gastronomia si parte da € 5,00. Chi ha intolleranze a glutine o latticini o altre esigenze deve avvisare in anticipo (tel. 348.259 1858; 340.0683993; 347.6402309; info@aziendamazzone.it).
Facebook
Twitter
RSS