Riceviamo e pubblichiamo nota di Piero Paparella, Portavoce Area Ulivi – Adriatica, Presidente Provinciale Confartigianato Comunicazione Bari:
“Mercoledì 8 aprile si riparte con rinnovato slancio, entusiasmo e passione.
Dopo il travaglio (inevitabile!) degli ultimi mesi la CONFARTIGIANATO di Ruvo di Puglia, con una nuova classe dirigente fatta di uomini, di donne e soprattutto di giovani, ha un progetto chiaro e lungimirante al servizio non solo degli artigiani, già in attività, ma anche di tutti gli attori del tessuto economico e produttivo della comunità ruvese.
Inizia una fase di radicale cambiamento della Confartigianato di Ruvo di Puglia sia sul piano dei contenuti che della forma gestionale ed amministrativa, oltre che dello stile e della rappresentanza.
II tutto con l’attiva partecipazione di persone di buona volontà. Alla pari e senza prevaricazioni e a tutela dei legittimi interessi e delle sacrosante aspettative dell’intera categoria.
A partire dall’Assemblea dei Soci di mercoledì 8 Aprile, sarà avviato un progetto credibile, nuovo e di prospettiva basato su competenze tecnico – professionali, interne ed esterne, entusiasmo e disponibilità di persone attive dal punto di vita lavorativo ed associativo, con elevate professionalità. E` un progetto alternativo, serio, credibile e giovane, non soltanto da un punto di vita anagrafico ma soprattutto delle idee, dei contenuti e dello stile, finalizzato esclusivamente alla promozione del mondo artigianale. Ecco perché serve una adesione convinta, attiva e partecipata e non più formale, alla Confartigianato. E la nuova sede associativa di Corso Carafa, 51 sarà vissuta come “la sede di tutti gli artigiani e di tutti gli operatori economici” ruvesi. Nessuno escluso.
La nuova organizzazione, i nuovi progetti, i nuovi servizi tecnico – professionali interni ed esterni rappresenteranno la struttura strategica basilare per il “rilancio delle attività dei vari segmenti produttivi” della comunità ruvese. E più in particolare occorrerà dare nuova e cristallina linfa al “Credito Agevolato con Garanzie Artigianfidi Puglia”.
E’ pertanto una opportunità storica che con caparbietà, determinazione e linearità sarà foriera di buone iniziative per gli attori e protagonisti dell’intero sistema produttivo – economico della nostra comunità. E’ per questi obiettivi che ti invito a partecipare e a far partecipare alla Assemblea dei Soci di Mercoledì 8 Aprile presso 1a Pinacoteca Comunale sita in via Madonna delle Grazie, 2 – che sarà presieduta dal Geom. Francesco Sgherza, Presidente Provinciale Confartigianato Bari e che vedrà gli interventi di Vito Nicola Ottombrini, Sindaco di Ruvo di Puglia e di Michele Scardigno, Assessore per le Attività Produttive, oltre che la partecipazione di Dirigenti Provinciali di Confartigianato e di Artígianfidí Puglia”.
Facebook
Twitter
RSS