Nella mattinata di mercoledì 22 giugno 2016, presso la scuola dell’infanzia “H.C. Andersen” del 2° Circolo Didattico di Ruvo di Puglia, si è svolta una significativa manifestazione per inaugurare l’opera pittorica donata al plesso dall’artista Nicola Ciccolella, padre di una bimba che frequenta una sezione della stessa scuola.
L’opera, stupenda per la tecnica usata, per la scelta dei colori particolarmente brillanti e vivaci e per le grandi dimensioni, ha stupito ed emozionato tutti i presenti.
Il lavoro artistico è composto da tre pannelli a parete, a tutta altezza ed è ispirato alla famosa fiaba di “Pollicina”, composta dallo scrittore danese H. C. Andersen, di cui la scuola porta il nome.
I bambini, il dirigente scolastico Angelo Panebianco, le maestre e la scuola tutta, ringraziano l’autore dell’opera per il suo grande gesto di generosità, che sicuramente contribuisce a sviluppare l’efficacia delle relazioni fra famiglie e scuola, oltre che a rendere più bella e più allegra la scuola Andersen.
Facebook
Twitter
RSS