Politica

Onestà, competenza e caparbietà: ritratto di Pasquale Chieco fatto da Michele Emiliano

Onestà, competenza e caparbietà: ritratto di Pasquale Chieco fatto da Michele Emiliano

Con la testimonianza del governatore della Puglia, Michele Emiliano, Pasquale Chieco ritiene di avere la vittoria in tasca.

In Piazza Matteotti, il 1 giugno 2016, Michele Emiliano ha ricordato i suoi primi passi nella professione forense nello studio legale di Paolo Chieco, padre di Ninni e galantuomo, che ha pagato un praticante, un perfetto sconosciuto, contrariamente a quanto succedeva – e succede – di solito. Indice del grande rispetto che i Chieco hanno per  il lavoro e per i giovani.

Emiliano si è sempre stupito della posizione defilata di Pasquale Chieco che con la sua esperienza e la sua professionalità ha tutte le carte per ambire a sedere sul primo scanno di Palazzo Avitaja. Fare il sindaco non è semplice: spesso bisogna rimetterci di tasca propria e si devono assorbire i malumori delle persone. E questo lo sa Vito Ottombrini, sindaco uscente, sul palco con il governatore della Puglia e (forse) il suo successore.

Fare il sindaco non sarà facile, ma l’abnegazione, la caparbietà e la preparazione di Chieco, prosegue Emiliano supportato da due interpreti del linguaggio dei segni, faranno dell’”uomo venuto da lontano” il padre, la madre di tutti i ruvesi.

Poi conclude con una frase che a Chieco non piace molto “Se hai bisogno di me al ballottaggio, chiamami!”… Ma Chieco vuole vincere al primo colpo!

 

Click to add a comment

Rispondi

Politica

More in Politica

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication