Privacy Policy



Sport

SPORT SOTTO L’ALBERO, AL “TROFEO TODISCO” VINCE L’AERONAUTICA MILITARE

SPORT SOTTO L’ALBERO, AL “TROFEO TODISCO” VINCE L’AERONAUTICA MILITARE

Come da programma, il 09 dicembre si è svolto il “III^ TROFEO BIAGIO TODISCO” di tennistavolo riservato alle Forze dell’ordine e alle Forze Armate. Quindi un torneo fra la Polizia Municipale, Carabinieri Parco, Polizia di Stato, Marina Militare (corpo a cui apparteneva Biagio Todisco), Esercito Italiano e Aeronautica Militare. Il torneo è stato organizzato nell’ambito della XIV edizione de “Lo Sport sotto l’Albero” che ha visto la regia degli atleti dell’ASD TENNISTAVOLO “BIAGIO TODISCO” (tra cui Gianni, il fratello del compianto Biagio) in collaborazione con lo JUVENTUS CLUB DOC “A. Fortunato” di Ruvo, in particolare di Rocco Pellicani e Michele Pellicani. Madrina dell’evento, Mariella Milani, moglie di Biagio.

Dopo le varie presentazioni iniziali, con le foto di rito, le giuste tensioni e qualche risata fa chi non prendeva in mano una racchetta dai tempi dell’oratorio, ha preso vita il torneo vero e proprio, con due gironi da tre squadre. Le prime due di ogni girone si sono scontrate tra loro dando vita a due semifinali e finali di un discreto livello. Fra difese estenuanti, discreti attacchi di diritto (rari i top spin) e qualche sudata non prevista, le formazioni si sono tutte affrontate fra di loro, con due incontri singoli e un doppio per gara.

Nel Girone “A” passano il turno l’Aeronautica e la Polizia di Stato (resta fuori la Marina Militare), mentre nel Girone “B” l’Esercito passa come prima e i Carabinieri Parco come seconda (resta fuori la Polizia Municipale). Nella prima semifinale, l’Aeronautica ha la meglio sui Carabinieri Parco (tra l’altro entrambe con una vittoria a testa nell’Albo del Trofeo), dopo un match combattutissimo e di buon livello, mentre nella seconda semifinale è l’Esercito ad avere la meglio sulla Polizia di Stato.

Si arriva in finale dove l’Aeronautica vince sull’Esercito Polizia Municipale, gara in cui l’organizzazione di gioco e la preparazione atletica dei vincitori ha fatto la differenza.

E cosi “III^ TROFEO BIAGIO TODISCO” se lo aggiudica per il secondo anno consecutivo l’Aeronauta Militare, presentatasi sui tavoli organizzata e ben preparata. Del resto lo spirito del torneo era quello di dare la giusta importanza alla manifestazione, onorando le gare con il sudore ma senza mai andare oltre quello che è il passare serenamente qualche ora in divertimento.

La premiazione dei primi classificati sarà effettuata nell’ambito della serata conclusiva degli eventi della Manifestazione “Lo Sport Sotto l’Albero”

Arrivederci a tutti alla “IV Edizione”, dove adesso la formazione da battere diventa inevitabilmente l’Aeronautica Militare….tENNIS TvOLO

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication