Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 16 APRILE 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 16 APRILE 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 106° giorno dell’anno e mancano 259 giorni alla fine dell’anno ed è la 14ª  settimana

Il sole sorge alle 06:10 e tramonta alle 19:37. Il culmine è alle 12:54. Durata del giorno tredici ore e ventisette minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santa Bernardetta Soubirous Vergine
San Benedetto Giuseppe Labre Pellegrino
Santi Caio e Cremenzio di Saragozza Martiri
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Quanne la patraune frésce u piesce l’ucchje è sembre a la gatte
Quando la massaia frigge il pesce, tiene sempre sott’occhio la gatta
* E’ un millantatore fallito! Con lui ci rimetti
——————————————————————————-

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Allora basta una telefonata per capire cosa provate o no?!
Siate più selettivi nella scelta delle amicizie. Non tutte sono sincere nei vostri confronti.

TORO

Qualche spiacevole conseguenza sarà solo il frutto di persone che lavorano da tempo ai vostri fianchi : mettetevi a lavorare seriamente per decidere il giro delle vostre amicizie fidate.

GEMELLI
In amore qualche nube all’orizzonte : tutto passerà e saprete riconquistare anche chi credete aver perso per sempre. Attenti però alla salute : forse è venuto il momento di seguire una dieta che vi restituisca al vostr equilibrio fisico-psicologico.

CANCRO

Qualcuno è ancora innamorato di voi e potrebbe farsi di nuovo avanti lasciandovi meravigliate e stupite. In fondo i grandi amore fanno dei lunghi giri e poi tornano.

LEONE

Giorno ottimo per i chiarimenti : ogni cosa potrebbe essere chiarita e lo sarà solo se porterete pazienza e non vi lascerete trascinare come un fiume in piena. Cautela.

VERGINE

Oggi vi sentite particolarmente eccitati per alcune idee che avete avuto : è possibile che qualcuna di queste idee si realizzi, ma cercate sempre di essere voi stessi in ogni circostanza.

BILANCIA
Momento propizio per chiedere prestiti o finanziamenti : qualsiasi sia il vostro obbiettivo sappiate che, gaurdandovi intorno, riuscirete a spuntare condizioni favorevoli e alla vostra portata.

SCORPIONE

I pianeti ovvi non vi sono affatto amici : cercate di limitare i danni concentrandovi su quello che state facendo cercando di farlo bene.

SAGITTARIO
Oggi alcune persone potrebbero decidere improvvisamente di chiudere un rapporto di coppia o , più semplicemente, di respingere le pretese di qualcuno che davvero non li interessa. Non sarà proprio un giorno speciale sotto questo punto di vista.

CAPRICORNO

Occasioni in serata per capire definitivamente alcune situazioni e decidere di conseguenza : non badate molto alla forma, ma alla sostanza. Possibili contrarietà nella tarda serata.

ACQUARIO

Qualcuno sta cercando di attentare alla vostra privacy : non permettete che intrusi vi giudichino e , soprattutto, che mettano il naso la dove non è consentito. Per intenderci difendete a denti stretti la vostra privacy.

PESCI
La famiglia di Non tenete conto se spesso nei rapporti con gli altri siete perdenti: è un periodo di confronto e di lotta per affermarsi.

 

RICETTA DEL GIORNO

Tortini verdura e pesce

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
1 – cucchiaio erba cipollina
50 g parmigiano
50 g fontina
100 g surimi
3 – porro
6 – pomodorino
400 g surg. pasta brisée

Lasciate scongelare la pasta a temperatura ambiente e poi dividetela in sei parti e stendetela in sei dischi sottili dello spessore di pochi millimetri. Rivestite con carta da forno sei stampi rotondi e dai bordi alti e sulla carta sistemate i dischi di pasta. Scaldate il forno a 200°. Eliminate la pasta eccedente. Bucherellate il fondo della pasta con i rebbi di una forchetta, copritelo con altra carta da forno, cospargetelo di fagioli secchi e cuocete in forno per dieci minuti. Lavate e asciugate i pomodori e tagliateli e fettine sottili. Lavate, asciugate e sbollentate per cinque minuti i porri in acqua bollente salata. Scolateli, sgocciolateli e tagliateli a pezzetti diagonali. Asciugate i surimi e tagliateli a pezzetti. Mescolate insieme le fettine di pomodoro, i pezzetti di porro e di surimi. Mescolate, assaggiate e, se necessario, regolate di sale e di pepe. Togliete i fondi di pasta dal forno ed eliminate la carta e i fagioli. Tagliate la fontina a fettine e distribuitele sul fondo di ciascun tortino. Coprite con il ripieno di verdura e pesce e spolverizzate di parmigiano e di erba cipollina. Infornate di nuovo e lasciate cuocere altri quindici minuti fino a quando il formaggio si è sciolto completamente e la superficie è diventata croccante.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 5.3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.2°C, la minima di 12.9°C, lo zero termico si attesterà a 2925 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication