Privacy Policy



Religione

FESTA DI SANT’ANTONIO, PROSEGUE IL TRIDUO DI PREPARAZIONE

FESTA DI SANT’ANTONIO, PROSEGUE IL TRIDUO DI PREPARAZIONE

La Parrocchia “San Michele Arcangelo” di Ruvo di Puglia continua la preparazione alla festa di Sant’Antonio di mercoledì 13 giugno.

Quest’oggi prosegue il triduo solenne, anticipato a sabato 9 giugno in virtù della festività dell’Ottavario caduta nella domenica appena trascorsa.

L’appuntamento odierno è per le ore 18.10 per il S. Rosario, mentre alle 18.45 sarà recitata la Tredicina in onore del Santo. A seguire la S. Messa presieduta da Padre Francesco Piciocco, o.f.m. della Basilica Madonna dei Martiri in Molfetta.

Nella giornata di martedì 12 giugno, oltre agli orari su riportati, alle ore 20.00 si procederà alla Celebrazione del “Transito del Sant’Antonio”.

In occasione della Festa di Sant’Antonio alle ore 9,00 e alle 17,30 è previsto il giro per le vie cittadine della “Small strech band”.

Le Ss. Messe saranno celebrate alle ore 8,00 – 9,30 – 10,30- 12,00

Alle ore 18, la Solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal nostro Vescovo, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. DOMENICO CORNACCHIA e animata dalla Polifonica “Michele Cantatore”, diretta dal M° Angelo Anselmi

           Al termine di ogni celebrazione saranno benedetti i pani.

– Ore 19,00/21,00 – Processione con il simulacro di Sant’Antonio da Padova, accompagnato dal Concerto Bandistico diretto dal M° Rocco Di Rella, lungo il seguente percorso: Via San Francesco d’Assisi – Via Pio XII – Via Raffaele Cotugno – Via Einaudi – Via Imbriani – Via N. Sauro – C.so Giovanni Jatta – C.so Piave – Parrocchia

Al rientro si terrà il concerto a cura dell’orchestra di fiati “B. GIANDONATO”, diretta dal M° Rocco Di Rella e uno spettacolo di giochi pirotecnici.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Religione

More in Religione

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication