Sport

A DUE VELOCITA’ IL WEEK-END DELL’ASD TENNISTAVOLO “BIAGIO TODISCO”

A DUE VELOCITA’ IL WEEK-END DELL’ASD TENNISTAVOLO “BIAGIO TODISCO”

Week end a due velocità in casa Ruvo nella 5^ giornata di ritorno del Campionato Regionale di Serie D/2.
Nel Gir. “B” la RUBIS non riesce a far suo il derby contro il Corato “Cobra”. Il risultato di 5-2 per gli ospiti lascia un po’ di amaro in bocca, perché non è stato esattamente un match a senso unico, ma tutte le gare sono terminate dopo lunghi e spettacolari scambi. I ruvesi hanno tenuto testa, ma la verve di Vangi Giuliano (3 punti a referto) e l’esperienza di Gallo (per lui 2 punti) hanno fatto la differenza. I punti per i ruvesi li hanno messi a referto il Capitano Todisco, con una vittoria (su Varesano) e una sconfitta (al termine di un match molto combattuto contro Vangi) e del solito Zappatore, ormai punto fermo della squadra. Sconfitte invece per il baby Ciliberti (in crescita comunque il ragazzo) e del subentrante Nocera, alle prime gare in campionato dove inizia a vedere il frutto di tanti allenamenti.
Diversa situazione nel Gir. “C”, dove la TALOS vince ancora e rimane salda al primo posto in classifica. Contro il Trani dei fratelli Leone e di Crupi, la gara è stata in perfetta parità fino al 2-2, dove alle vittorie del Capitano Francesco Caputi Iambregnhi su Crupi e di Stragapede su Leone Girolamo, hanno fatto eco alle vittorie tranesi di Leone Pasquale (maiuscola la sua prova) contro Di Gioia (che vinceva 2 set a 0 per poi perdere 3-2) e contro il Capitano Francesco Caputi Iambrenghi. Sul 2-2 scossone per i ruvesi, dove infilano tre vittorie di fila, di Gesualdo (subentrato a Di Gioia) su Leone G. e ancora di Stragapede (tripletta di giornata che conferma il suo eccellente score di campionato) prima su Crupi e poi su Leone P.
Da archiviare subito la giornata appena trascorsa per i ruvesi, perché il prossimo week end è quello per cuori forti. Entrambe le formazioni ruvesi saranno impegnate in trasferta.
La RUBIS (Todisco, Zappatore, Ciliberti, Nocera) nel Gir. “B” sarà ospite della capolista Trani Jsabel. Gara tostissima e di grande valore tecnico.
Nel Gir. “C” ci sarà la sfida che probabilmente deciderà il campionato. La capolista TALOS (Caputi Iambrenghi, Di Gioia, Stragapede e Gesualdo) farà visita al CTT- Molfetta, distaccata di solo due lunghezze dai ruvesi ed in piena corsa per il salto di categoria. A due giornate dalla fine, una vittoria ruvese sancirebbe la vittoria del Campionato, mentre una sconfitta rimanderebbe il verdetto all’ultima giornata. Gara da non perdere assolutamente, visti i valori tecnici sul tavolo, tutti di categoria superiore.

Facebook Comments
Click to add a comment

Rispondi

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication