Cultura

#YOLO-Si vive una volta sola

#YOLO-Si vive una volta sola

#Yolo-Si vive una volta sola è l’evento inserito nel programma  AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiana”)per la tredicesina edizione della Giornata del Contemporaneo prevista il 14 ottobre 2017.

La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.

L’evento merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea.In questi anni, la Giornata del Contemporaneo ha permesso di disegnare una mappa dell’arte di oggi che ha coinvolto non soltanto le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi. La Clitorosso art gallery di Ruvo di Puglia, situata in piazza Felice Cavallotti 25-26  aderisce a questa giornata, organizzando l’evento #YOLO-Si Vive Una Volta Sola previsto nei giorni 14 e 15 ottobre 2017 dalle 18:30 alle 22:00.

All’evento partecipano i seguenti artisti: Letizia Gatti per la fotografia, Raffaella Torelli e Fidelia Catalano studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Bari per la scultura e Clitorosso per la pittura. La mostra si apre proprio nel giorno prefissato da Amaci come “Giornata del Contemporaneo” ovvero il 14 ottobre 2017 ore 18.45, ma il vernissage è previsto per domenica 15 ottobre ore 19:00.
Si ringrazia:”Panificio Gadaleta” di Mario Gadaleta e “Il Vinaio” di Daniele Roselli.#YOLO -SI VIVE UNA VOLTA SOLA.

Nella frenesia moderna tendiamo a perdere la direzione intimista delle nostre esperienze. L’evento #yolo-si vive una volta sola vuole farsi portatore di un messaggio su cui riflettere attentamente per infondere quel senso positivistico alla vita è una scintilla di coraggio in più. Coraggio nei pensieri ,nella quotidianità e nel modo di essere con se stessi e con gli altri. Vivere appieno la propria esistenza espandendo i propri orizzonti ,valorizzare ciò che si possiede nell’animo al massimo. Comprendere a fondo il valore profondo delle cose affinché non si lasci nulla al caso. Acquisire nuovamente i valori umani persi e saperli riconoscere, è quella la vera scoperta.

L’Arte al servizio del pubblico per abbracciarlo tutto indistintamente ,per sdoganare il falso mito che  la vuole relegata solo per pochi eletti.Y.O.L.O è l’acronimo di You Only Live Once utilizzato negli ultimi anni al pari di Carpe Dieme che di quest’ultimo ha il medesimo messaggio. Un messaggio che è comune alla società in cui viviamo, che potrebbe apparire troppo giovanile per alcuni e molto social per altri. Con #YOLO-Si Vive una Volta Sola non si accetta la sconsideratezza futile e insensata di un  messaggio che potrebbe mal interpretarsi ma si propone uno slancio artistico di grande forza.

Ideato da Daniela Raffaele-Clitorosso e sviluppato dalla Storica dell’arte Dottoressa Alessandra Mazziotta. “Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, nè perde altra vita che quella che perde adesso”.

Per informazioni: Telefono: 3457041221, mail: clitorossodr@libero.it , sito Web: http://www.clitorossodr.it.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication