Privacy Policy



Musica

Vibrazioni positive nella prima serata di “Ruvi’n’roll 2018”. Stasera Orchestra Popolare della Notte della Taranta

Vibrazioni positive nella prima serata di “Ruvi’n’roll 2018”. Stasera Orchestra Popolare della Notte della Taranta

«Vibrazioni positive» si avvertivano ieri, a Parco Mennea, nel primo giorno di Ruvi’n’roll, il festival di “musica rock, reggae and more” giunto alla quarta edizione e fondato nel 1993 da Giovanni Brucoli, Nunzio Iurilli e Angelo Pasculli con i Badoo 304, una delle tante band che animavano l’universo musicale di Ruvo di Puglia, città della musica.

L’obiettivo della rassegna era quella di portare alla luce i talenti, i sogni, le speranze e ambizioni di tanti ragazzi degli Anni Novanta, in solo o in formazioni, che provavano negli scantinati di famiglia, in garage o in locali di cui pagavano l’affitto, che, quando andava bene, si esibivano nei pub. Ruvi”n’roll dava loro l’opportunità di farsi conoscere.

Dopo due edizioni negli anni Novanta, il silenzio. Poi il grande ritorno dello scorso anno, con Andrea Innesto, il Cucchia, sax nella band di Vasco Rossi. Ma non è solo Innesto a decretare il successo: è il ricordo di quelle due prime edizioni, realizzate con pochi mezzi ma di successo perché profumavano di impegno, passione e amore per la  musica. E si respira ancora oggi la stessa atmosfera. Si avverte che l’impegno, la passione e l’amore per la musica sono immutati negli organizzatori dell’Associazione culturale e musicale Collettivo 304 che si avvale della collaborazione di  PDL Comunicazione & Eventi, della logistica di  Daniele Abbinante del supporto di sponsor.

Un universo composito di persone animava, ieri, Parco Mennea, tra banchetti di artigianato locale, sentieri di street food e gli ulivi donati da Ferrotramviaria: ventenni, “ventenni di allora”, famiglie.

I primi a dare inizio alla rassegna sono stati i Roots Reality Hi-fi e Sound System dj set. Di seguito i No Fake; gli Still Drop; Treble Rocky – Dani Silk & The Dangeroots, con Treble Lu Professore, voce storica e fondatore dei Sud Sound System.

Oggi, a partire dalle 19.00 Dj set con Vito El Muezzin Marinelli, cui seguirà il live dei Misga. Dalle 22.00, nell’unica data prima del concertone a Melpignano, sul palco salirà l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

La quarta edizione di Ruvi’n’roll è un evento inserito nella rassegna “Innesti – Estate 2018” organizzata dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Ruvo di Puglia.

 

 

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication