Sport

“TECNOSWITCH NEW VOLLEY RUVO” E “MICHELE CAROLI” AI NASTRI DI PARTENZA DEI RISPETTIVI CAMPIONATI

“TECNOSWITCH NEW VOLLEY RUVO” E “MICHELE CAROLI” AI NASTRI DI PARTENZA DEI RISPETTIVI CAMPIONATI

Pallavolo Molfetta al maschile e Adriatica Volley Trani sono le vincitrici del 1° Memorial Mimmo Tempesta, tenutosi tra sabato 7 e domenica 8 ottobre presso il PalaFiori.

Il livello dei due quadrangolari di volley disputatosi durante lo scorso week end presso il nuovo tempio dello sport indoor della Città dei Fiori, è stato spettacolare sotto l’aspetto sportivo, ma soprattutto emozionante sotto quello umano. “Sul campo hanno vinto la Pallavolo Molfetta al maschile e l’Adriatica Trani al femminile, ma questo torneo se pur abbia dei vincitori sul campo ha come vincitori tutti, non ha né vincitori nè vinti. Lo spirito di questa manifestazione fortemente voluta da noi organizzatori, dagli amici di Mimmo amico scomparso lo scorso 1 settembre e dal Comune di Terlizzi che ha patrocinato l’evento, era di ricordare il nostro amico per il suo sorriso e per il suo amore verso il volley. Queste sei partite sono state tutte all’insegna del suo nome, e lui era con noi sugli spalti, come lo era durante le partite della Volley 2000 Terlizzi squadra di cui ha seguito le vicende nell’ormai abbattuto PalaGarofani e nel PalaChicoli”. Queste le parole di uno degli organizzatori dell’evento Francesco Pittò.

La cronaca delle gare racconta di un sabato all’insegna della Pallavolo Molfetta dei terlizzesi Giuseppe Bernardi junior e Aldo Campanale che si aggiudica il torneo vincendo la finale contro una rimaneggiatissima Michele Caroli Ruvo con il punteggio di 3-0. La Michele Caroli Ruvo, ormai Ruvo – Terlizzi, visto che nelle sue fila della ben 12 elementi su 16 della rosa sono Made in Terlizzi, seppur priva dei palleggiatori Vito Daniello e Francesco Mazzola, del centrale Luigi Auricchio, del laterale Luigi Rutigliani e con l’opposto Enrico Fiorentino a mezzo servizio giunge in finale contro i biancorossi molfettesi dopo aver avuto la meglio sul Palo Sporting Club, con il punteggio di 2-0. Palo che in alcuni frangenti della gara ha visto in cabina di regia il diciottenne alzatore terlizzese: Tommaso De Leo. Michele Caroli, che è arrivata in fondo al torneo sciolinando due belle prestazioni sia in semifinale che in finale contro due squadre di serie C nazionale. A completare i risultati delle gare del quadrangolare maschile vi è il 2-0 della Pallavolo Molfetta contro il Volley Carbonara in cui figurava l’ennesimo terlizzese in campo, ovvero il laterale classe ’98 Nicolò De Chirico.

All’indomani il quadrangolare femminile dal canto suo racconta di una prestazione incolore delle ragazze della Tecno-Switch Ruvo che nella prima semifinale seppur al completo cede mestamente nel derby contro la Polis Corato con il punteggio di 2-0. Mentre nell’altra semifinale sempre con il medesimo punteggio l’Adriatica Trani ha la meglio sul Volley Barletta sempre in due set. Avvincente invece la finalissima in cui il Tani delle terlizzesi Valeria Brattoli, Claudia D’Aniello e Nadia Volpe si impone alla Polis Corato in cui figura la terlizzese Eleonora De Palma con il punteggio di 3-1.

Emozionanti e toccanti le premiazioni delle squadre sia al sabato che alla domenica con le prime due classificate che vengono premiate con dei premi in ceramica offerti al maschile dalla ceramiche dei f.lli Vallarelli s.n.c. e al femminile dalle Ceramiche D’Aniello Tradizioni. Mentre i premi miglior giocatore Danilo De Gennaro (Pallavolo Molfetta), e miglior giocatrice Rosalba Di Corato (Adriatica Volley Trani), sono stati offerti dalla Salumeria Cinque Sensi. Invece gli addobbi floreali sono stati offerti dall’azienda FlordeCeglia.

Francesco Pittò

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication