Religione

SPECIALE “LUCE E VITA” PER IL DECIMO ANNO DI EPISCOPATO DI MONS. CORNACCHIA

SPECIALE “LUCE E VITA” PER IL DECIMO ANNO DI EPISCOPATO DI MONS. CORNACCHIA

Numero speciale di “Luce e Vita”, settimanale diocesano. Dodici pagine celebrano il decimo anno di episcopato di Mons. Cornacchia, festeggiato in settimana. L’editoriale è affidato al Vicario Generale, don Raffaele Tatulli.

La lieta circostanza del decimo anniversario di ordinazione episcopale del nostro Vescovo Domenico è motivo di grande gioia per la nostra Diocesi e di tanta gratitudine al Signore perché continua ad amare, a guidare e ad essere presente nella storia del Suo popolo, attraverso i Vescovi, successori degli Apostoli, guide sicure e generose per il cammino spirituale e umano che conduce alla conoscenza e all’incontro con Lui.
Con queste semplici parole, voglio esprimere non soltanto i miei più sinceri auguri al mio Vescovo, ma mi faccio anche interprete dei sentimenti e degli auguri di tutta la comunità presbiterale e di ogni componente della Chiesa locale che si stringe attorno al suo Pastore per esprimergli stima e gratitudine.
La festa del nostro Vescovo è festa di tutta la comunità diocesana che, nel sentirsi un’unica famiglia, avverte la continua presenza e la paterna attenzione verso tutti i bisogni e le necessità di ogni singolo fedele. Questa è anche l’occasione per ringraziare il nostro Vescovo per la cura pastorale che rivolge ogni giorno a tutti noi nel silenzio e con molta discrezione.
Non sono passati ancora due anni da quando il sommo Pontefice Francesco ha scelto il nostro Pastore a guida di questa Chiesa locale, e già in questi mesi abbiamo potuto apprezzare l’impegno, la dedizione e l’attenta cura che ripone, come il buon Pastore fa con il suo gregge.
Al nostro Vescovo Domenico auguriamo che il far memoria del decimo anniversario di ordinazione episcopale possa rinvigorire ancora di più il suo apostolato nell’indicare ad ogni fedele la via per incontrare Gesù. Mentre come comunità diocesana promettiamo obbedienza e fedeltà alla sua persona, continuando a impegnare le nostre forze per testimoniare l’amore del Signore con disponibilità e carità fraterna per la crescita di tutti e di ciascuno.
Tanti e tanti auguri, Eccellenza. Ad multos annos!

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Religione

More in Religione

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication