Privacy Policy



Cultura

Ruvo di Puglia alla Bit: anticipate le date di importanti eventi

Ruvo di Puglia alla Bit: anticipate le date di importanti eventi

Nota dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia

Presso la Bit – Borsa internazionale del turismo di Milano, nella saletta stampa dello stand di Pugliapromozione – weareinpuglia (Agenzia Regionale del Turismo), si è svolta la conferenza dal titolo “Ruvo di Puglia: dalla città al territorio”.

I relatori Monica Filograno, assessora alla Cultura del Comune; Giuseppe Caldarola, architetto, esperto di storia locale e guida turistica abilitata della Pro Loco di Ruvo di Puglia e Roberto Masotti, fotografo del Teatro “La Scala”, autore di reportage fotografici sul Talos Festival, raccontano la nostra città, i numerosi attrattori culturali: materiali ed immateriali. Una particolare attenzione è stata posta sui Riti della Settimana Santa, che rappresentano un momento di grande partecipazione emotiva e coinvolgono non solo la comunità locale, ma numerosi ospiti.

Annunciate ai giornalisti e agli operatori presenti le date dell’edizione 2018 del Talos Festival il più importante evento di musica jazz dedicato al fenomeno della banda che si terrà dal 1° al 9 settembre.

Numerose anche le anticipazioni riguardanti i principali appuntamenti di carattere turistico – culturale.

Presentata la nuova iniziativa nata da un’idea della Pro Loco di Ruvo di Puglia “Rose & Rosati”, festival dedicato alle eccellenze in rosa, che animerà la città di Ruvo di Puglia il weekend del 12 e 13 maggio. La seguitissima rassegna itinerante gastronomica della Sagra del Fungo Cardoncello farà tappa a Ruvo di Puglia il weekend del 10 e 11 novembre 2018.

La promozione del territorio continuerà fino a martedì 13 febbraio dove all’interno del corner espositivo i visitatori saranno guidati virtualmente nell’esperienza di conoscenza della città attraverso la proiezione del video “Ruvo di Puglia è…” frutto del lavoro di squadra che ha visto il coinvolgimento della Pro Loco locale e degli studenti della classe V sez. H del Liceo Scientifico “O. Tedone”, impegnati presso la sede dell’Associazione per il progetto ministeriale di Alternanza Scuola Lavoro.

L’obbietto di essere alla Bit è stato quello di incontrare i turisti del domani, stabilire contatti, imparare buone pratiche e soprattutto far conoscere la nostra città ed i prossimi eventi in programmazione. Con impegno e passione.

Per vedere il video della conferenza clicca sul seguente link: https://www.facebook.com/evoluzioni.ruvo/videos/1641781309239081/  

Antonello Olivieri

(Foto in evidenza © Pagina Facebook Evoluzioni)

Responsabile della Comunicazione della Pro Loco di Ruvo di Puglia

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication