Sport

Real Basket Ruvo: al via la corsa play-off

Real Basket Ruvo: al via la corsa play-off

La Real Basket Ruvo, grazie alla seconda piazza conquistata nel girone Barese, strappa il pass per i play-off regionali CSI categoria Open.
Soddisfazione per una squadra che ad inizio anno puntava a non sfigurare e a divertirsi. L’impegno profuso ed un pizzico di fortuna hanno permesso alla giovane società ruvese di ottenere una qualificazione inattesa.
La formula del campionato prevede due gironi da quattro squadre: vi prenderanno parte le prime due classificate del girone di Brindisi, Taranto e Terra d’ Otranto e Bari. La formula prevede partite di sola andata suddivise su due giorni (21 -27 maggio) a Mesagne.
La finale, invece, si giocherà il 28 maggio a Conversano tra le vincitrici dei due gironi
La RBR, inserita nel  girone 1, affronterà il 21 Maggio, ore 11, la Agrofattorini Brindisi che ha appena conquistato il titolo provinciale ribaltando per 2 volte il fattore campo nella finale contro Mesagne. Seconda avversaria sarà la New Tre Basket Maglie che ha dominato il girone “Terra d’ Otranto ” con dieci vittorie zero sconfitte, conquistando contemporaneamente una facile salvezza nel campionato di Promozione Fip.
Terza ed ultima avversaria sarà l’ Amatori Martina Franca che si è piazzata seconda nel girone tarantino e ha conquistato la salvezza nella Promozione Fip.
Ora non resta che dare la parola al campo, i ragazzi ruvesi sono pronti per questa nuova esperienza. Saranno chiamati a dar battaglia per altre tre partite, senza perdere il sorriso e la voglia di divertirsi che ne ha sempre contraddistinto il percorso.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication