Privacy Policy



Attualità

Musica e arte per l’Africa di suor Maria Mazzone

Musica e arte per l’Africa di suor Maria Mazzone

Saranno devoluti a favore del progetto “Capacity building Center for women”, gestito dalla missionaria Suor Maria Mazzone, i proventi di “Musica e cultura per l’Africa”, evento di beneficenza a cura dell’Associazione “Un mondo di bene 2.0” che si svolgerà venerdì 14 settembre p.v., alle ore 20.00, presso Tenuta “Torre del Monte” (SP Ruvo-Altamura km 3,2) a Ruvo di Puglia.

E’ importante delineare la figura di Suor Maria Mazzone.

Figlia di Maria Ausiliatrice, l’ardente missionaria, in ossequio ai precetti e alla missione portata avanti da San Giovanni Bosco per l’educazione dei più deboli che conduce all’autodeterminazione, è educatrice e un prezioso punto di riferimento per gli ultimi della società, per le popolazioni più povere dello Zambia, in cui vive dal 1988. La sua attenzione si concentra soprattutto sulle donne, che mira a educare e istruire per renderle più forti e autonome. Ha lavorato con loro e per loro nella “Città della Gioia” di Lusaka e nella “City of Joy” a Mazabuka.

Nel 2009 è insignita dell’alta onorificenza pontificia della croce “PRO ECCLESIA ET PONTEFICE”, conferita da Papa Benedetto XVI.

Di seguito la presentazione del progetto “Capacity building Center for women”: «Sette anni fa e’ stata iniziata la costruzione di una nuova casa all’interno di City of Hope per aumentare e migliorare l’accoglienza e la formazione delle giovani ragazze fra i 15 e i 22 anni. Questa nuova casa e’ su due piani e avra’ 45 stanze, con alloggi ed aule per lezioni e conferenze. La casa permettera’ di alloggiare e far crescere professionalmente 80 giovani donne, dandogli riparo, affetto ed educazione, facendo crescere la fiducia in loro stesse e nelle proprie capacita’ e passioni, cosi’ da potersi creare da sole un futuro migliore e raggiungere l’indipendenza economica ed una dignita’ sociale che le tenga lontano da situazioni disagiate e di sfruttamento. Purtroppo tre anni fa i lavori di costruzione della casa sono stati sospesi per mancanza di fondi, ma l’anno scorso, con l’aiuto di Dio e grazie al supporto economico dell’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice  e di quello di amici e conoscenti, siamo riusciti a riprendere i lavori. La costruzione e’ ormai gia’ a buon punto e con i fondi attuali il piano terra sara’ finito a breve!
Ma se non troviamo al piu’ presto altri fondi fra un paio di mesi dovremo nuovamente interrompere i lavori di costruzione… Avremmo bisogno ancora di 115.000 euro per completare definitivamente la struttura, arredare il primo piano, comprare le attrezzature ed iniziare ad ospitare e formare nuove ragazze.
Qualsiasi vostro contributo economico, anche piccolo, ci aiutera’ a tenere aperto il cantiere e completare nel piu’ breve tempo possibile il centro di accoglienza e formazione per giovani donne a Lusaka in Zambia!».

Durante “Musica e cultura per l’Africa”, l’architetto Mario Di Puppo terrà il reading “Il mito rivelato” dedicato al Museo Archeologico Nazionale Jatta.

A seguire, si terrà il concerto di presentazione del cd “Horizons”, opera del fisarmonicista Leonardo Di Gioia, con Enzo Bacco ai sassofoni; Nicola Pannarale al pianoforte; Giorgio Vendola al contrabbasso e Vincenzo Mazzone alla batteria. Durante il concerto, l’illustratrice Marina Fabiano si dedicherà al live painting.

Il momento conviviale sarà curato dalla Tenuta Torre del Monte.

L’evento può essere seguito in diretta televisiva sul canale 218 Fly Tv per la produzione e regia di Nicola Martinelli.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Flora De Palo (346 1457614) e Biagio Stragapede (3405008756).

L’evento ha il supporto del Gruppo Campanale.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication