Privacy Policy



Cultura

MARTEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO D’ELIA

MARTEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO D’ELIA

Martedì 4 dicembre, alle ore 19,00, presso l’Auditorium Culturale “S. Domenico “ di Molfetta, il prof. Antonio Ragno presenterà il libro di Antonio d’Elia: Fulvio e il libro magico, edito dal Giovane Holden (Viareggio).

L’Autore, già docente nelle scuole superiori nella provincia di Bari, attualmente si dedica alla narrativa per ragazzi. Ha pubblicato il libro:“Le paurose avventure di Fulvio- Gruppo Albatros- con il quale ha ottenuto numerosi ed importanti riconoscimenti.

L’attuale opera ha ottenuto il premio speciale per le opere di letteratura per ragazzi nell’ambito del concorso letterario europeo -Città di Massa- XII edizione- 2018.

Il libro racconta una storia intrigante e divertente, che spesso si tinge di “giallo”,in cui non mancano colpi di scena e situazioni inaspettate. Il protagonista è Fulvio, una cavia peruviana “tutto pelo”, che ha paura di

tutto e di tutti e tuttavia metterà in gioco la sua vita per aiutare la gattina Sveva con cui vive ed i suoi amici, tre gatti ed un cane.

Attenzione, però, perché i dintorni sono molto pericolosi: in agguato c’è Sabellina, una strega orribile che non sopporta i gatti e che possiede un potente libro di incantesimi. E ancora, creature magiche che tramano nell’ombra piani spaventosi……….Basteranno il coraggio e la fantasia di Fulvio, Sveva e i loro amici per sventarli?

Una storia che esalta i valori della solidarietà, dell’amicizia e del rispetto della diversità; un atto di amore per gli animali ed il loro mondo. Una avventura straordinaria, capace di coinvolgere grandi e piccoli in un mondo magico ed imprevedibile.

                                                                                         Angela Panunzio

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura

More in Cultura

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication