Privacy Policy



Formazione

LICEO SCIENTIFICO “O. TEDONE”: RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICA PREVISTA PER SABATO 10 MARZO

LICEO SCIENTIFICO “O. TEDONE”: RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICA PREVISTA PER SABATO 10 MARZO

All’apertura della scuola nella mattina di giovedì 8 marzo, i collaboratori scolastici accortisi della presenza di un nucleo familiare in un immobile sito all’interno del Liceo Scientifico e Linguistico “O.Tedone”, hanno dato notizia al Dirigente Scolastico, prof.ssa Domenica Loiudice, che ha tempestivamente richiesto un intervento di una pattuglia dei Carabinieri e ha successivamente allertato il sindaco di Ruvo di Puglia, Prof. Avv. Pasquale Chieco, l’Assessora alle Politiche Sociali dott.ssa Domenica Montaruli, la Città Metropolitana e la Polizia Provinciale. Vani sono stati i tentativi di persuasione nei confronti degli abusivi ad abbandonare lo stabile messi in atto dai carabinieri e dagli assistenti sociali del Comune di Ruvo di Puglia.

Nella seduta straordinaria del Consiglio di Istituto, convocato d’urgenza alle ore 18.00 dello stesso giorno, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Domenica Montaruli, ha illustrato ai presenti l’impossibilità da parte del Comune di Ruvo di Puglia di adire agli organi giudiziari pertinenti, essendo proprietario dell’immobile la Città Metropolitana e, contestualmente, ha rassicurato i consiglieri sull’imminente messa in atto da parte dei Servizi Sociali di azioni di tutela verso per il nucleo familiare e i minori nel rispetto dei tempi burocratici.

Il Dirigente scolastico ha precisato che, pur nella comprensione della disperazione del gesto, precipuo dovere dell’Istituzione scolastica è quello di garantire la formazione degli studenti, tutelandone la sicurezza. Dello stesso parere i rappresentanti dei genitori che, ribadendo fiducia nei confronti dell’Amministrazione Comunale, hanno sollecitato l’adozione di provvedimenti urgenti invitando l’Assessora a non sottovalutare il caso che vede coinvolto un soggetto vittima di un’emarginazione sociale e in preda ad uno stato di disperazione che potrebbe essere lesivo nei confronti della comunità scolastica.

Con l’azione sinergica dell’Amministrazione Comunale, della Città Metropolitana di Bari e dell’Arma dei Carabinieri, gli occupanti abusivi dell’immobile situato all’interno del Liceo hanno deciso volontariamente di abbandonare l’immobile.

Contestualmente si informano i genitori che viene revocata l’assemblea prevista per domani alle ore 9.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formazione

More in Formazione

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication