Sport

LEO PARA E SEGNA: AUGUSTA SI COLORA DI RUVESE. ALLE 20.30 LA FINALISSIMA

LEO PARA E SEGNA: AUGUSTA SI COLORA DI RUVESE. ALLE 20.30 LA FINALISSIMA

Da sballo! Augusta si tinge di ruvese grazie alle qualità di Leopoldo Mastrorilli, portierone di futsal, che sta vivendo un gran sogno in quel della Sicilia nel difendere i pali del Futsal Barletta, nelle Final Eight di Coppa Italia.

I bianco-rossi volano in finale nella Final Eight di Coppa Italia di Serie B. Al Palajonio di Augusta, la squadra di mister Ferrazzano stende 5-3 i ragazzi terribili della Brillante Torrino e domenica sfiderà per la coppa i padroni di casa della Maritime Augusta, alle 20.30.

Per Leopoldo un’incertezza sulla rete subita dell’1-1 momentaneo, ma poi grandi parate e la rete del definitivo 5-3, siglata a 44” dalla conclusione.

Una finale che i pugliesi si giocheranno senza Dedè, che sarà squalificato dopo aver rimediato il secondo giallo in due partite. Il primo tempo si chiude con il Barletta avanti 1-0, grazie al sigillo di Medina al 7’21’’: il numero 8 chiede e ottiene triangolo al capitano Otero e non ha difficoltà a battere Di Ponto. Il portiere dei capitolini tiene a galla la squadra di Maurizio Venditti, che nella ripresa ha un avvio folgorante. Gallinica pareggia dopo un grande spunto di Fantini, poi è Cerri con un tiro dalla distanza a sorprendere l’incerto Mastrorilli. Siamo al minuto 5’35’’ e 18 secondi dopo arriva il tris ancora di Cerri, che ringrazia Zito per il grande assist e insacca senza problemi. Il Barletta torna in partita grazie a Medina, che fa centro dopo l’azione sulla destra di Pagnussat, ma deve aspettare il finale per risolvere la sfida. Ferrazzano inserisce a 4’32’’ dalla sirena Dedè come portiere di movimento e dopo 37 secondi arriva il pari di Garcia, servito da Medina dopo un errore di Sanchez. Un’altra disattenzione di Sanchez costa un gol alla Brillante Torrino, trafitta da Medina. Venditti prova il tutto per tutto con Dal Lago portiere di movimento, ma è l’altro portiere – Mastrorilli – a mandare i titoli di coda sulla prima semifinale con la rete del 5-3.

BRILLANTE TORRINO: Di Ponto, Fabozzi, Zito, Gallinica, Fantini, Dal Lago, Anzidei, Cerri, Sanchez, Savi, Ceccarelli, Alessi. All. Venditti

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Calamita, Garcia, Pagnussat, Fiorentino, Franchi, Medina, Dedè, Amato, Caggìa, Achille. All. Ferrazzano

MARCATORI: 7’21” p.t. Medina (B), 2’17” s.t. Gallinica (BT), 5’35” e 5’53” Cerri (BT), 6’56” Medina (B), 16’05” Garcia (B), 17’13” Medina (B), 19’46” Mastrorilli (B)

AMMONITI: Dedè (B), Otero (B), Pagnussat (B), Gallinica (BT)

ARBITRI: Tullio Graziano (Palermo), Fabio Maria Malandra (Avezzano), Fabio Alfio Sfilio (Acireale) CRONO: Michele Schillaci (Enna)

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

More in Sport

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication