Attualità

L’ASSOCIAZIONE “PROLET” SI MOBILITA PER GABRIELE DEL GRANDE

L’ASSOCIAZIONE “PROLET” SI MOBILITA PER GABRIELE DEL GRANDE

“Abbiamo deciso di continuare a fare del muraglione di piazza Matteotti, l’agorà della nostra città, il simbolo della discussione, della riflessione e dell’azione”. Lo annuncia l’associazione Prolet di Ruvo di Puglia che ha esposto nel pomeriggio di ieri uno striscione a sostegno di Gabriele Del Grande, regista toscano fermato lo scorso 9 aprile al confine tra Turchia e Siria. Da allora è in stato di fermo e in isolamento all’interno di un centro di identificazione ed espulsione. Non gli è permesso di nominare un avvocato, né è a conoscenza del capo di imputazione. L’ennesimo grave episodio di violazione dei più elementari diritti avvenuto in Turchia.

Gabriele, attraverso la pagina del suo film più noto, IO STO CON LA SPOSA, – scrivono in una nota – ha annunciato l’inizio dello sciopero della fame e ha chiesto a tutte e tutti noi di mobilitarci per ottenere la sua liberazione. Per questi motivi abbiamo affisso uno striscione in piazza Matteotti, per questi motivi chiediamo alle autorità preposte di non rimuoverlo e chiediamo a cui ci segue, ai cittadini, a chiunque di scattare un selfie con lo striscione o ancora meglio una foto di spalle, come Handala, il bambino creato dal fumettista palestinese Naji Al-Ali, che resta sempre di spalle, finché non sarà definitivamente rotto il muro dell’indifferenza. Inviateci le foto via messaggio privato o pubblicatele qua sotto. Mobilitiamoci per Gabriele, chiediamone la liberazione“!

Facebook Comments
Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication