Privacy Policy



Formazione

L’assessore Leo inaugura il Salone dello Studenti di Bari con «#studioinpuglia

L’assessore Leo inaugura il Salone dello Studenti di Bari con «#studioinpuglia
“Il sistema formativo della Regione Puglia rappresenta un’eccellenza da promuovere e tutelare. Il Salone dello Studente di Bari rappresenta un appuntamento strategico in questo senso. Non possiamo permettere  che i nostri ragazzi lascino la nostra terra e non studino nelle Università e ITS della Puglia che nulla hanno da invidiare ad altri, non possiamo  disperdere lo straordinario capitale umano rappresentato dalle nuove generazioni. L’evento interattivo «#studioinpuglia: le interrogazioni degli studenti» pone i ragazzi al centro dell’attività di orientamento, sono loro i grandi protagonisti. Oggi per la prima volta gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare direttamente con i quattro Rettori delle Università pugliesi. Si è parlato di sbocchi professionali, di offerta formativa, di servizi per studenti diversamente abili, di alloggi per i fuorisede, di opportunità internazionali. Un modo nuovo e stimolante per scegliere il proprio futuro.”

Ha commentato così Sebastiano Leo, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia la tappa barese del roadshow #studioinpuglia dedicato alla formazione postdiploma, realizzato in occasione del Salone dello Studente di Bari. L’evento, strutturato come una sorta di arena, ha visto sul palco una delegazione di studenti provenienti da tutta Puglia e i Rettori delle quattro Università per un innovativo confronto tra domanda e offerta. Domani toccherà ai Presidenti dei sei ITS pugliesi, invece, rispondere alle domande dei ragazzi che vorranno conoscere più da vicino il sistema della formazione tecnica ad elevata competenza tecnica.  A moderare gli incontri, la giornalista Annamaria Ferretti.
Ma non basta. Le attività dell’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia in occasione del Salone dello Studente di Bari non finiscono qui ma continuano fino al 24 novembre.  Previsti, infatti, dei seminari giornalieri dedicati in particolare all’offerta formativa degli ITS, oltre allo stand della Regione Puglia dove si svolgono attività di orientamento one to one con tutti i soggetti della formazione postdiploma pugliesi.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formazione

More in Formazione

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication