Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. SABATO 10 MARZO 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. SABATO 10 MARZO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 69° giorno dell’anno e mancano 296 giorni alla fine dell’anno ed è la 10ª  settimana

Il sole sorge alle 06:11 e tramonta alle 17:57. Il culmine è alle 12:04. Durata del giorno undici ore e quarantasei minuti

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Macario di Gerusalemme Vescovo
Sant’ Attala Abate di Bobbio
Santi Caio ed Alessandro Martiri ad Apamea
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Ci manghe de querò fosce tutte arresenò
Chi trascura la manutenzione rischia di far seccare tutto
* I ritardi portano alla rovina
———————————————————————–

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Opportunità per un cambio di arredamento o di tinteggiatura alla casa. Se state pensando di cambiare abitazione oggi potrebbe essere il momento giusto per pensare di farlo cominciando a cercarne una.

TORO

Non demolite con i vostri silenzi l’immagine che gli altri hanno di voi: c’è chi si aspetta da voi molto e voi dovete saperlo accontenatare.

GEMELLI
Riceverai una proposta interessante. Cura le pubbliche relazioni. Sarai bravo nei lavori che richiedono pazienza. Potrai ottenere ciò che aspettavi già da due mesi.

CANCRO

Un giorno particolare in cui sari spesso frainteso e troverai difficile spiegarti : soprattutto in amore i malintesi si sprecheranno.

LEONE

Se le cose non vanno come dovrebbero non abbattetevi : ricordate piuttosto che il tram della vita passa una sola volta e non aspetta. Le vostre indecisioni di fondo potrebbero procurarvi noie e inconvenienti.

VERGINE

Gli astri vi coccolano e vi scaraventano in una giornata davvero magnifica, per tutto. Trascorrerete ore deliziose con la persona amata.

BILANCIA
Una validissima persona oggi potrebbe proporvi di collaborare a un progetto molto interessante. Buoni , specie oggi, i rapporti con collaboratori e colleghi. Serata in compagnia.

SCORPIONE
Sei di solito schietto, disciplinato, riflessivo. Essere estroverso, a volte, ti fa sembrare superficiale: dimostra che non e’ cosi’ mettendo più in evidenza il tuo lato riflessivo.

SAGITTARIO
Dialogare e comprendere. Queste due parole vi torneranno utili prossimamente con il partner…

CAPRICORNO
Oggi vi sentirete svogliati e senza forze : provate a risvegliare in voi qualche interesse. E se proprio non potete, cercate di riposare. Non abbiate fretta. presto un affare sarà concluso senza troppe rinunce.

ACQUARIO
Asseconda la voglia di viaggiare che proverai oggi e progetta anche qualche fine settimana lontano dalla solita routine. Discreta fortuna per i nati di domenica mattina.

PESCI
Dovete puntare a una maggiore positività : siate ottimisti visto l’influsso positivo di Giove e Marte , e volate alto purchè lo facciate con prudenza e organizzando la vostra vita in modo da poter scegliere liberamente il vostro futuro.

 

RICETTA DEL GIORNO

Ravioli di pesce
Ingredienti per 4 persone


– sale
1 – spicchio aglio
– prezzemolo
5 – pomodoro
1000 g cozze
1000 g vongole
1 – pizzico noce moscata
– maggiorana
150 g parmigiano
1000 g cicoria
200 g ricotta
250 g merluzzo
250 g nasello
7 – uovo
300 g farina

Oltre al tempo di preparazione e di cottura è necessario tenere conto di 2 ore per il riposo della pasta. Pulite accuratamente il nasello e il merluzzo: privateli delle squame, delle branchie e delle interiora. Lessateli per dieci minuti. Mondate e lavate bene la cicoria, lessatela in abbondante acqua salata, scolatela, strizzatela e tritatela. Spezzettate la polpa del nasello e del merluzzo, unitevi la ricotta, tre uova, la cicoria tritata, il parmigiano grattugiato, la maggiorana e un pizzico di noce moscata. Aggiustate di sale, mescolate e amalgamate il tutto. Preparate la pasta con la farina, le uova rimanenti e un pizzico di sale. Tiratela in due sfoglie sottili e dividetele a quadrati uguali. Riempite il centro di metà quadrati con un po’ del ripieno. Adagiate sopra i quadrati senza ripieno e premete per far aderire i bordi in modo che la farcia non fuoriesca. Lasciate asciugare per due ore. Nel frattempo preparate la salsa: pulite accuratamente le cozze e lavatele insieme alle vongole. Mettetele in una teglia grande su fuoco vivace e lasciatele andare finché si saranno aperte. Eliminate tutte le conchiglie rimaste chiuse. Togliete i molluschi dal loro guscio. In una casseruola, fate soffriggere l’aglio con il prezzemolo tritato e quando l’aglio sarà dorato, versate le vongole e le cozze con la loro acqua di cottura. Lasciate cuocere per quindici minuti almeno. Lavate i pomodori, sbucciateli, tagliateli a pezzettini e uniteli alle vongole e alle cozze. Fate cuocere ancora per venti minuti, assaggiate e, se necessario, aggiustate di sale. Lessate i ravioli in abbondante acqua salata (meglio brodo di carne) per quindici minuti, scolateli e disponeteli su un piatto fondi di portata. Conditeli con la salsa e serviteli.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 5.5°C, lo zero termico si attesterà a 2789 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication