Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MARTEDI’ 13 MARZO 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MARTEDI’ 13 MARZO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 72° giorno dell’anno e mancano 293 giorni alla fine dell’anno ed è la 11ª  settimana

Il sole sorge alle 06:06 e tramonta alle 18:01. Il culmine è alle 12:04. Durata del giorno undici ore e cinquantacinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA SAN FRANCESCO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Rodrigo di Cordova Sacerdote e martire
Beato Agnello da Pisa Francescano
Sant’ Ansovino di Camerino Vescovo
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
O all-a driette o allammierse, re fatte manghe è pierse
O a dritto, o al rovescio ciò che è stato realizzato non è perduto
* Ogni opera, comunque realizzata, è utile
——————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Cambierai opinione spesso. Non aspettarti molto dagli altri oggi.

TORO

Sarete molto persuasivi riguardo ad un argomento che vi sta a cuore : non vi aspetatte però che l’altro ceda alle vostre ragioni così in fretta.

GEMELLI
Non confidate i vostri segreti a qualche amico, anche se fidato. Il segreto dovrà restare vostro . Oggi un amico o un amica potrebbero giudicarvi a vostra insaputa.

CANCRO

Oggi cercate di dare un deciso calcio alla pigrizia e rimboccatevi le maniche : se avete in sospeso qualche questione è giunto il momento di lavoraci su e di mettere mano anche al sacrificio se necessario.

LEONE

Oggi un amico particolarmente giocherellone vi tirerà un piccolo e innocente scherzo per il quale riderete di gusto e lui sarà soddisfatto. E’ un amico un po interessato a voi !

VERGINE

Vi mancano pazienza e costanza in questo periodo : siete piuttosto agitati o perlomeno vi sentite una strana inquietudine dentro. Cercate di distrarvi reglandovi qualche ora di svago o di relax.

BILANCIA
Vi sentirete agitati ma non ne avete motivo : quindi riposatevi e meditate ciò che più conviene fare. Solo facendo scelte ponderate vi sentirete più tranquilli.

SCORPIONE
Se siete in procinto di affrontare una convivenza , fatelo con entusiasmo e allontanate tutte le paure. Se il vostro partner vi crea qualche perplessità superatele parlando di questo con lui.

SAGITTARIO
Non lasciate che la barca affondi : se siete in rotta con il vostro partner o con la persona che amate , fate in fretta a chiarirvi e usate tutta la vostra diplomazia per convincerlo delle vostre ragioni.

CAPRICORNO

Oggi non rischierete certo di annoiarvi : avrete buone occasioni di divertirvi e di mettere a segno qualche colpo importante, ma non mancheranno di certo gli imprevisti che dovrete superare con un sorriso.

ACQUARIO

Vi sentirete alquanto stressati : il fatto è che avete poca voglia di darvi da fare perchè negli ultimi tempi molte vostre speranze sono andate deluse.

PESCI
Prestiti e mutui vanno sempre valutati nella loro convenienza : Marte potrebbe mettervi una fretta inconsulta e potrebbe mettervi nelle condizioni di commettere qualche errore . Prudenza e riservatezza nelle scelte.

 

RICETTA DEL GIORNO

Polpettine nocciola

Ingredienti per 4 persone

– sale
– farina
– rosmarino
– prezzemolo
1 – bicchiere latte
1 – pizzico noce moscata
2 dl olio d’oliva
4 – fetta pancarré
4 – cucchiaio parmigiano
500 g polpa vitello

La polpa di vetello deve essere macinata. Togliete la crosta alle fette di pancarré e mettetele a bagno nel latte. Poi strizzatele e spezzettatele. In una terrina rompete l’uovo e sbattetele con una forchetta. Unitelo alla carne tritata e mescolate bene per farlo amalgamare. Incorporate al composto di carne e uovo il parmigiano, il pancarré, il prezzemolo, la noce moscata e il sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno o, meglio ancora, con le mani. Con il composto ottenuto formate tante polpettine grandi come una noce. Fate rotolare le polpettine nella farina. In una grande padella fate scaldare l’olio con il rosmarino, poi unitevi le polpettine e lasciatele rosolare bene, girandole delicatamente con una paletta per farle dorare in tutte le parti. Quando sono pronte, scolatele con un mestolo forato e fatele asciugare su carta assorbente. Trasferitele su un piatto di servizio e portatele subito in tavola.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 7.9°C, lo zero termico si attesterà a 2042 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication