Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 12 MARZO 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 12 MARZO 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 71° giorno dell’anno e mancano 294 giorni alla fine dell’anno ed è la 11ª  settimana

Il sole sorge alle 06:08 e tramonta alle 18:00. Il culmine è alle 12:04. Durata del giorno undici ore e cinquantadue minuti

La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Luigi Orione Sacerdote e fondatore
Beata Angela (Aniela) Salawa Terziaria Francescana
Santa Fina di San Gimignano Vergine
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Quanne la cope è chiaine de sunne fosce u cendraune cume a babbune
Quando la testa è frastornata si rimbabisce come il bisnonno
* Chi non è in se vaneggia
————————————————————————————–

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Sarai allegra, pieno di entusiasmo, simpatica. Bene sia l’amore che il gioco. Vale la pena di tentare la fortuna. Anche in amore.

TORO

Giornata genericamente difficile soprattutto nella mattinata. Una notizia poco gradita. Si annunciano ritardi e contrattempi .

GEMELLI
Fate attenzione e siate prudenti : potreste ritrovarvi con un pugno di mosche in mano.

CANCRO

Buone nuove per l’amore per i nati tra il venerdi e la domenica nella fascia di orario compresa tra le 15, e le 22. Per gli altri nessuna sostanziale novità tranne che un acuto senso di intuizione che vi potrebbe aiutare arisolvere qualche problema sentimentale.

LEONE

Energie un po’basse. Una passeggiata nel verde potrà ricaricarti. Attirerai persone dinamiche e intelligenti. Sii meno frettoloso.

VERGINE

I vostri sforzi saranno premiati nella stessa misura dell impegno profuso. Quindi mettete tutta la vostra buona volontà per raggiungere le mete che vi siete prefissati.

BILANCIA
Se volete riuscire in una cosa che vi sta a cuore, vi serve un progetto e un paino di azione senza dei quali non andrete molto lontano. Buone occasioni per migliorare, anche se di poco, la propria posizione lavorativa.

SCORPIONE
State attenti a chi vi dispensa consigli che potrebbero non essere del tutto disinteressati. Usate prudenza.

SAGITTARIO
Oggi non siete disposte a tollerare molto gli altri : siete facilmente irritabili. Pensate positivo e datevi da fare su quel progetto a cui tenete tanto.

CAPRICORNO

Meglio lasciar correre alcune situazioni del passato : oggi sono possibili ritorni , anche insperati o impossibili. Quindi restate calmi e in voi stessi e affrontate eventuali situazioni con serenità e soprattutto ascoltando gli altri.

ACQUARIO

Programma per tempo le prossime vacanze o fai un piano di ferie. Stasera, sport e giochi ti divertiranno. Ottima domenica per rilassarti, divertirti, mangiare e bere bene.

PESCI
Le cose si costruiscono a poco a poco : non bruciate le tappe, soprattutto in amore. Potreste pentirvene amaramente e creare situazioni a dir poco imbarazzanti.

 

RICETTA DEL GIORNO

Torta di riso, spinaci e zucca

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
20 g pangrattato
500 g zucca
2 l brodo
2 – cucchiaio olio d’oliva
60 g panna
4 – uova
1 – spicchio aglio
2 – cipolla
50 g pancetta
120 g parmigiano
100 g burro
1000 g spinaci
500 g riso

Preparate il riso con gli spinaci: mondate gli spinaci e lavateli accuratamente, scolateli, tagliateli finemente e lessateli per dieci minuti in una casseruola con pochissima acqua. Strizzateli e tritateli. Tritate una cipolla, l’aglio e la pancetta. In una casseruola scaldate una noce di burro e l’olio e rosolatevi la cipolla, l’aglio e la pancetta tritati fino a quando la cipolla è trasparente. Unite gli spinaci e fateli insaporire. Aggiungete quindi 250 g di riso e un po’ di brodo e fate cuocere per venti minuti mescolando con un cucchiaio di legno, aggiungendo di tanto in tanto del brodo (ne dovrete utilizzare 1 litro e i/4). In una terrina sbattete le uova con il parmigiano grattugiato, la panna e un pizzico di sale. Quando il riso è cotto aggiungetelo alla preparazione di uova e mescolate per amalgamare bene il tutto. Ungete uno stampo a forma di stella con il burro, spolverizzatelo con il pangrattato e versatevi il riso. Preparate il riso con la zucca: mondate la cipolla rimanente e tritatela. Togliete la buccia e i semi alla zucca e tagliatela a pezzetti. Fatela cuocere nel brodo fino a che diventa tenera ma non si disfa. In una casseruola scaldate 30 g di burro e fate imbiondire la cipolla, unite il riso restante e fatelo insaporire. Aggiungete quindi i pezzi di zucca e il brodo rimanente, poco per volta. Lasciate cuocere al dente mescolando con un cucchiaio di legno. Assaggiate e, se necessario aggiustate di sale. Pepate. Aggiungete il burro rimanente e la metà del parmigiano grattugiato e mescolate. Versate il riso con la zucca sopra il riso con gli spinaci. Cospargete la superficie con il parmigiano rimanente parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Infornate e lasciate cuocere per trenta minuti. Sformate la torta su un piatto di servizio e decoratela a piacere.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. ampie schiarite in serata, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2287 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication