Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, VENERDI’ 14 SETTEMBRE 2018. 5 ANNI FA MORIVA FRANCO CALIFANO

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, VENERDI’ 14 SETTEMBRE 2018. 5 ANNI FA MORIVA FRANCO CALIFANO

Franco Califano: Tra i fan era noto con il soprannome di Er Califfo, per il pubblico italiano è stato uno dei cantautori e parolieri più prolifici di sempre (400 canzoni), cantore dell’amore e delle dinamiche di coppia. Nato a Tripoli di Libia da genitori campani (padre di Pagani e madre di Nocera Inferiore), Francesco Califano si è affermato fin da subito come autore di brani per altri artisti, su tutti Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni e Peppino di Capri.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 257° giorno dell’anno e mancano 108 giorni alla fine dell’anno ed è la 37ª settimana

Il sole sorge alle 06:31 e tramonta alle 19:09. Il culmine è alle 12:50. Durata del giorno dodici ore e trentotto minuti

La Farmacia di turno oggi è: CAPUTI

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

Esaltazione della Santa Croce
Sant’ Alberto di Gerusalemme Vescovo e martire
Beato Claudio Laplace Martire
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Livete da nande ca me fé uombre
Levati dinanzi perchè mi fai ombra
* Non intralciare, nè sminuire le mie opere
———————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

Ariete
Giornate in lieve disordine a causa di un malumore che serpeggia da un pò in voi. Preparatevi a reagire e a coordinare la vostra ripresa.

Toro
Giornata piacevole. Qualcosa che desideri da tempo potrà arrivare. Ottimismo. Un amore di vecchia data ti potrebbe contattare. Giornata serena anche se in serata potresti avere qualche contrattempo.

Gemelli
Non rimurginate su vecchie questioni : se siete sopravvissuti anche a questo significa che la vita vi ha reso forti.

Cancro
Buone prospettive per chi cerca un lavoro : finalmente per alcuni qualcosa si muove o si intravede la luce nel tunnel. Soprattutto i nati di venerdi tra le 9 e le 11, e quelli nati di lunedi tra le 11 e le 13 potrebbero finalmente trovare un lavoro.

Leone
Ottime occasioni oggi si potrebbero prospettare per mettersi in proprio in qualche attività, in attesa di tempi migliori.

Vergine
Amore e amicizia oggi vi sorridono : approfittatene e rendetevi disponibili ed aperti a qualunque tipo di serata. E’ un periodo in cui divertirvi e distrarvi vi farà sicuramente bene.

Bilancia
Controlla le scadenze di documenti, pagamenti, bollette. Soldi in uscita. Segreti, misteri, cose nascoste ti attireranno. Pettegolezzi da evitare.

Scorpione
Oggi non cercate aiuto in amici o parenti : è un giorno poco adatto per chiedere piaceri e qualche porta potrebbe chiudersi lasciandovi l’amaro in bocca e tanta delusione.

Sagittario
Novità in amore per i nati il mercoledi e il giovedi. Se siete single potreste incontrare una persona meravigliosa che vi incanterà. Tuttavia potrebbe essere già impegnato.

Capricorno
Situazione complicata con il partner : evitate oggi ogni discussione. Per i single buone nuove e qualche nuova possibilità anche se a concretizzare c’è tempo.

Acquario
Non vi abbattete : piuttosto abbiate certezza che avete sufficienti energie per risorgere . Non offrite il fianco a persone che vogliono smontarvi e non fatevi mettere da parte : reagite mostrando il vostro valore.

Pesci
Un incontro potrebbe rallegrare la tua giornata. Sii fiduciosa. Abbi più fiducia in te stessa perchè con qualche sforzo in più otterrai i risultati sperati.

La ricetta del giorno

Risotto seppioline e moscardini

Ingredienti per 4 porzioni

– peperoncino in polvere

– 100 gr gamberetti

– alcune foglie di basilico

– 1 ciuffo di prezzemolo

– 5 dl brodo vegetale

– 300 gr cozze già pulite

– 250 gr riso

– 100 gr seppioline

– 100 gr moscardini

– 1 cipolla

– 1 spicchio d’aglio

– olio extravergine d’oliva

– mezzo bicchiere vino bianco secco

– 400 gr pomodori pelati

– 1 limone

– sale

Procedimento

Pulire le seppie, spellarle, tagliare le sacche a striscioline e i tentacoli a pezzetti. Togliere ai moscardini il becco corneo e suddividerli a metà. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente, mondare anche l’aglio e schiacciarlo.

Scaldare due cucchiai d’olio in un tegame con l’aglio, appena questo sarà dorato, eliminarlo e farvi appassire la cipolla.

Aggiungere le seppie e i moscardini, attendere che perdano la loro acqua, quindi bagnare con il vino, farlo evaporare e unire i pelati tagliuzzati. Salare e insaporire con poco peperoncino, poi cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.

Aggiungere i gamberetti, il basilico e metà prezzemolo tritati, unire il riso e aggiungere brodo bollente, portando a cottura mantendento il gas basso.

Nel frattempo mettere le cozze in una padella con un coperchio, mantenere il fuoco alto per farle aprire tutte, poi sgusciarle e unirle al riso, mescolare e aggiungere una grattata di scorza di limone.

Togliere dal fuoco e condire con poco olio, mescolare e servire cospargendo con il prezzemolo tritato rimanente.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26.4°C, la minima di 19.7°C, lo zero termico si attesterà a 3583m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication