Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. VENERDI’ 13 APRILE 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. VENERDI’ 13 APRILE 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 103° giorno dell’anno e mancano 262 giorni alla fine dell’anno ed è la 14ª  settimana

Il sole sorge alle 06:15 e tramonta alle 19:34. Il culmine è alle 12:55. Durata del giorno tredici ore e dicianove minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA SAN FRANCESCO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Martino I Papa e martire
Sant’ Albertino da Montone Abate
San Caradoco Eremita nel Galles
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Sparagne au metidde e accatte u quertidde
Risparmia sul vino e comprati il coltello
* Piuttosto che fare l’ubriacone, comprati gli arnesi per lavorare
——————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Chiarite subito con un amico la vostra posizione e la vostra idea in merito a un problema piuttosto serio che avete entrambi : la chiarezza vi sevirà per rendere più facile la soluzione che avete deciso di affrontare da soli.

TORO

Dovete solo riuscire a cogliere l’essenza del vostro sentimento e di quello del vostro amato!

GEMELLI
Dovete regolarizzare le vostre abitudini alimentari assolutamente senza trascurare i giusti principi : spesso lo stress che sentite addosso è frutto anche di quel certo disordine alimentare a cui avete dato libero sfogo.

CANCRO

Non esitate di fronte alla strada da prendere: a volte bisogna sapersi fidare dell’istinto, senza pensare troppo. Si prevedono grandi novità in campo sentimentale.

LEONE

Oggi per i nati di domenica tra le 5 del mattino e le 17 potrebbero esserci importanti novità in amore : fate in modo di accogliere le novità sempre generosamente e con il sorriso sulle labbra.

VERGINE

Oggi stenterete a credere a una notizia che vi potrebbe essere data da una vostra conoscenza solitamente molto informata. Tuttavia, prima di decidere qualunque cosa, indagate se è la verità. E’ un vostro diritto.

BILANCIA
Avete ragione su tutto e non potete sopportare per niente quello che vi hanno fatto.

SCORPIONE

In fatto di investimenti con il denaro sarai bravissimo. Forte personalità e forte emotività. Contrattempi, disguidi, confusione. Serata piacevole. Una sorpresa.

SAGITTARIO
Cio che sembrerà trascorso e lontano ti si riproporrà. Sarai contento per una serie di questioni, ma dovrai fare i conti con il passato .

CAPRICORNO

I meriti di ciò che fate sono vostri e soltanto vostri : non lasciatevi scavalcare o scippare da nessuno . Date a ognuno il giusto merito ma prendete i vostri : li meritate tutti.

ACQUARIO

Se state pensando di chiedere un prestito o un mutuo, rinviate e rivalutate tutto accuratamente. Questo non è un buon periodo per questo.

PESCI
Vivendo un amore segreto abbiate cura di mantenere un corretto atteggiamento , saggio soprattutto, in modo che non trapeli nulla nel vostro ambiente. I pettegolezzi sono in agguato e potrebbero feririvi oltremodo.

 

RICETTA DEL GIORNO

Torta di riso, cozze e patate

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
– olio d’oliva
– burro
– prezzemolo
1 – cipolla
2 – spicchio aglio
12 dl brodo pesce
3 – pomodoro
250 g patata
500 g cozze
350 g riso

Raschiate accuratamente le cozze e lavatele bene sotto l’acqua corrente. Mettetele in una casseruola con un filo di olio, incoperchiate e fate cuocere fino a quando si sono aperte. Eliminate tutte quelle rimaste chiuse. Togliete il guscio vuoto a tutte le cozze e rimettete i gusci con il pesce nella casseruola. Unite il prezzemolo tritato e uno spicchio di aglio. Lavate e asciugate i pomodori, tagliateli a fette e versateli sulle cozze. Lasciate insaporire il tutto. Lavate , asciugate e tagliate a fettine sottilissime le patate. Mondate la cipolla e tagliatela a fettine. In un tegame fate rosolare la cipolla insieme allo spicchio di aglio rimanente schiacciato fino a quando imbiondiscono. Togliete l’aglio, unite il riso e fatelo tostare per alcuni minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Fatelo cuocere al dente aggiungendo, poco per volta, il brodo. Accendete il forno a 180°. Ungete leggermente una pirofila, versatevi il riso e livellate la superficie. Cospargete con le cozze e i pomodori e adagiatevi sopra le fettine di patata. Salate e pepate. Infornate e lasciate cuocere per trenta minuti. Le patate devono formare una crosticina e i pomodori disfarsi. Sfornate e portate in tavola nella teglia di cottura.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.2°C, la minima di 9.7°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication