Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 18 MARZO 2017.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 18 MARZO 2017.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 77° giorno dell’anno mancano 288 giorni alla fine dell’anno ed è la 12ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI

La chiesa ricorda

San Cirillo di Gerusalemme Vescovo e dottore della Chiesa
Sant’ Alessandro di Gerusalemme (di Cappadocia) Vescovo e martire
Sant’ Anselmo II di Lucca (o da Baggio) Vescovo

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

U sicchje ov’arrevote a re ppéte
Il secchio ha toccato il fondo
* Tutt esaurito, siamo alla miseria!

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Giorno ricco di novità. Grazie alla Luna, Mercurio e Venere schierati dalla vostra parte, si annuncia perfetta l’intesa di coppia in uno scenario di passeggiate rilassanti e una cenetta sfiziosa nel luogo di villeggiatura preferito. Periodo eccellente per chi viaggia, specie se all’estero; controllate però i visti, i documenti, le prenotazioni, gli orari in modo da evitare disguidi.

TORO
Ci sono scelte da compiere, affidatevi all’intuito e al buon senso. Possedete immaginazione e fiducia in voi stessi: sono queste le doti necessarie per raggiungere l’obiettivo! I vostri sensi sono accesi, accesissimi, un vero incendio; ma lo sarà anche la voglia di trasgressione che vi sorprenderà con improvvise vampate di desiderio per persone che non sono il legittimo partner.

GEMELLI
Attenzione a chi concedete la vostra fiducia! Accettate la confidenza e la collaborazione solo delle persone con le quali vi sentite in buona sintonia. Con la Luna in opposizione, meglio evitare tutte le tentazioni, ghiotte, ma anche pericolose! Dedicate attenzione alle vostre gambe: massaggi, ginnastica, step, cyclette manterranno tonica e scattante la muscolatura.

CANCRO
Una bella discussione con la persona amata avrà un effetto veramente rivitalizzante: il rapporto prenderà così altre simpatiche direzioni. Un incontro molto speciale attende chi di voi potrà concedersi un bel viaggio o un’uscita un po’ stravagante in ambienti insoliti. Godrete di una buona forma fisica a patto che teniate accuratamente d’occhio le funzioni digestive.

LEONE
La Luna in aspetto di trigono crea contatti luccicanti con Venere, vi aiutano a elaborare con calma progetti per il week-end molto promettenti. Riuscirete a organizzarvi uno spazio di solitudine in cui riflettere, ma anche per divertirvi in compagnia. Felice si annuncia il settore sentimentale: avrete tutte le sicurezze che desiderate e cercate, e nessuna routine che annoi.

VERGINE
Perturbazione astrale provocata dalla quadratura della Luna in Sagittario. Verrà messo alla prova il rapporto con i vostri familiari con discussioni e precisazioni. Con la persona amata, invece, vi impegnerete per chiarire e risolvere quello che non va e non soddisfa. Chi è solo, chi ha il cuore libero proverà molta attrazione per una persona conosciuta di recente. Che apprezzerà!

BILANCIA
Grazie alla Luna amica, potrete realizzare dei programmi entusiasmanti con degli amici vecchi e nuovi; mentre vi divertirete, saprete anche essere utili agli altri. Visto che occuparvi sempre delle stesse cose lo trovate demotivante e noioso, inventatevi qualcosa di nuovo. Fine settimana denso di soddisfazioni affettive e molto intenso per la vostra vita interiore.

SCORPIONE
Buon giorno. La fantasia vi consente di trovare soluzioni a problemi di natura pratica e modi insoliti, ma di sicuro vincenti, di mettervi in relazione con gli altri. In ambito sentimentale, non avete motivo per lamentarvi se siete in coppia: il partner è lieto di seguirvi e di rispondere adeguatamente alle vostre proposte più audaci e fantasiose. Incontri emozionanti per i single.

SAGITTARIO
Vi attende un’ottima giornata, grazie alla Luna favorevole e ai pianeti veloci che preparano incontri stimolanti ed esperienze gratificanti: vedrete andare in porto diverse cose a cui tenete. Single? Accoppiati? La sfera affettiva sarà tutta all’insegna di colpi di scena emozionanti e di situazioni inaspettate… La carica erotica potrà salire alle stelle, visti i buoni uffici di Marte.

CAPRICORNO
Col cielo che vi ritrovate, un po’ nuvoloso, vi sentite come una Ferrari parcheggiata in garage: ricca di potenzialità, ma in fase di stop. Cosa fare a questo punto? Rimandare gli impegni che ritenete importanti e crogiolarvi nella pigrizia e nel dolce far niente. Stabilite una nuova intesa con il partner. State leggeri a tavola, evitate eccessi con i dolci o con gli alcolici.

ACQUARIO
Mai come in questo momento avete motivo di dichiararvi d’accordo con il vecchio adagio secondo il quale ‘chi trova un amico trova un tesoro’. La Luna in Sagittario dichiara formalmente che è un amico o un gruppo di amici, oggi, a sostenervi o ad aiutarvi. Nel privato, smusserete qualche spigolo e riuscirete a riportare in carreggiata l’intesa con la persona amata. Novità.

PESCI
Avete le mani in pasta in diversi ambiti, inseguite però obiettivi che vi stancano e stressano. Non sarà proprio per tutto questo che trascurate l’amore? Il desiderio e la passione vi faranno cercare occasioni di complicità e dialogo con la dolce metà. Trovate un sistema per rilassarvi e permettere così al corpo e alla mente di recuperare almeno in parte il benessere.

LA RICETTA DEL GIORNO

Ketchup fatto in casa, ricetta veloce e semplice

ngredienti per salsa ketchup

– 1 pugno di sale

– paprika

– pepe bianco e nero

– peperoncino

– 10 chiodi di garofano

– 2 stecche di cannella

– 5 kg di pomodori maturi

– 1 kg di cipolle

– 400 gr aceto di vino

– 300 gr di aceto aromatizzato

– 400 gr. di zucchero grezzo di canna

– zenzero

– noce moscata

– spezie a piacere

PROCEDIMENTO

Lavare e asciugare i pomodori, tagliarli a pezzi e metterli in una pentola di acciaio, insieme alle cipolle affettate sottili.

Fare cuocere per mezz’ora, fino a quando i pomodori hanno perso parte della loro acqua, passare al setaccio in modo da trattenere le bucce, ributtare tutto nella pentola.

Aggiungere zucchero, sale, un cucchiaio di paprika, una presina di pepe e fare sobbollire fino a ottenere una purea.

A questo punto unire l’aceto con le spezie e l’aceto balsamico, rimettere tutto sul fuoco e mescolare continuamente con un mestolo di legno mentre continua a bollire, continuare fino a quando la salsa avrà raggiunto la giusta consistenza.

Infine procedere all’imbottigliamento, sterilizzando a bagno maria per circa mezz’ora, dopo riporre per la conservazione in un luogo fresco e asciutto.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20.2°C, la minima di 8.6°C, lo zero termico si attesterà a 2695 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication