Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, SABATO 17 NOVEMBRE 2018. 149 ANNI FA INAUGURATO IL CANALE DI SUEZ

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, SABATO 17 NOVEMBRE 2018. 149 ANNI FA INAUGURATO IL CANALE DI SUEZ

Inaugurato il canale di Suez: C’è la firma di un italiano dietro il progetto di un’opera ingegneristica tra le più grandiose della storia e con maggiori conseguenze sul piano politico-commerciale. Lì dove avevano fallito i Faraoni, i Persiani e finanche Napoleone Bonaparte, riuscì il trentino Luigi Negrelli, pioniere dell’ingegneria ferroviaria e civile.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 321° giorno dell’anno e mancano 44 giorni alla fine dell’anno ed è la 46ª settimana

Il sole sorge alle 06:41 e tramonta alle 16:37. Il culmine è alle 11:39. Durata del giorno nove ore e cinquantasei minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48

Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono: 080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;
————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

Sant’Elisabetta d’Ungheria (Religiosa)
Sant’Eugenio di Firenze (Diacono)
San Florin (Sacerdote)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Viste ceppàune ca pore baràune
Se agghindi il ceppo, ti sembrerà barone
* E’ vero che l’abito non fa il monaco, ma l’adornarsi fa effeto

Oroscopo del giorno

ARIETE
Marte vi terrà agitati per gran parte della giornata : Mercurio non è da meno visto che si opporrà alla comunicazione con amici e colleghi. In serata provate a distrarvi leggendo un buon libro o guardando un ottimo programma in televisione.

TORO
La vostra fantasia vi convince di avere forze starordinarie e poteri fuori del comune, per cui non è possibile, secondo voi, subire scacchi o subire sconfitte.

GEMELLI
Non pretendete che il vostro partner sia sempre d’accordo con voi : qualche volta cercate anche di essere voi più accondiscendenti.

CANCRO
Attenzione alle multe. Non metterti contro le autorità. Oggi sii accomodante in ogni questione e circostanza.

LEONE
Una validissima persona oggi potrebbe proporvi di collaborare a un progetto molto interessante. Buoni , specie oggi, i rapporti con collaboratori e colleghi. Serata in compagnia.

VERGINE
Giornata per certi aspetti positiva : buone nuove in arrivo anche se la soluzione del problema che vi affligge non è molto vicina. Ma ci sono ottime prospettive.

BILANCIA
Attenti a come parlate e a cosa direte in una particolare occasione che vi si presenterà oggi : quello che direte farà pendere dalla parte vostra l’ago della bilancia.

SCORPIONE
Mercurio oggi sembra dovervi tirare dei brutti scherzi : vi sentirete poco comunicativi e con nessuna voglia di vivere in mezzo alla gente. Non è che sia un gran male, ma dovreste mettere in conto che …vi potrebbe mancare l occasione giusta .

SAGITTARIO
Oggi potreste avere tante buone occasioni non solo per rivedere la vostra posizione nei confronti di alcune persone, ma anche il giudizio che vi siete fatti proprio su di loro. Ottimo giorno per penasare di scegliere un profumo nuovo o un trucco nuovo.

CAPRICORNO
Marte vi farà sentire nervosi e irritabili : evitate i luoghi affollati e ogni discussione con colleghi , amici e parenti. Se il vostro partner insiste su unq vecchia questione lasciate cadere il discorso senza avventurarvi in discussioni sterili e inutili.

ACQUARIO
Fate attenzione ai piccoli elettrodomestici : oggi potrebbero darvi delle noie. Non perdete la pazienza e portateli a riparare subito se avete la convinzione che non funzionino a dovere.

PESCI
Vale la pena di organizzare la vostra giornata in modo che rispettati tutti gli impegni di lavoro possate dedicarvi a quello che vi piace di più in assoluto relax e tranquillità.

La ricetta del giorno

Pizzette con zucca e frutta secca al formaggio

Ingredienti per 4 persone

Per la pasta

– 100 g di farina bianca “OO”

– 150 g di farina di semola

– 15 g di lievito di birra

– 150 ml d’acqua

– 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Per il condimento

– 300 g di polpa di zucca

– 30 g di burro

– 20 g di uvetta

– 50 g di albicocche secche

– 3 foglie di salvia

– 70 g di formaggio Brie

– 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

– sale

Procedimento

In un recipiente con l’acqua tiepida farvi sciogliere il lievito di birra, mescolare e unirci la farina di semola, la farina bianca e l’olio d’oliva.

Impastare bene il tutto, farne una palla liscia e omogenea, poi coprirla con un tovagliolo e lasciarla lievitare in un luogo tiepido per circa 1 ora.

Mettere l’uvetta in ammollo in acqua tiepida.

Intanto tagliare la zucca a tocchetti.

In una padella farvi sciogliere il burro, appena inizia a spumeggiare, unire i cubetti di zucca.

Salare leggermente e far cuocere la zucca per circa 6-7 minuti.

Scolare e strizzare l’uvetta.

Tagliare le albicocche e l’uvetta a pezzettini, quindi fare a striscioline fini le foglioline di salvia.

Riprendere l’impasto e stenderlo con un mattarello fino a uno spessore di mezzo centimetro.

Tagliare la pasta con un coltello o con una rotella a rombi di circa 5 cm di lato.

Disporre i rombetti di pasta su una teglia foderata con la carta da forno, poi metterci sopra la zucca, cospargerli con le albicocche, l’uvetta e la salvia a striscioline, rifinire con una fettina sottile di Brie.

Infornare a 180° C e cuocere per circa 10-15 minuti.

Sfornare e servire le pizzette a forma di rombo calde.

IL METEO A RUVO DI PUGLIA

Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 20.4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6.9°C, lo zero termico si attesterà a 1625m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication