Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 8 AGOSTO 2018. 62 ANNI FA LA TRAGEDIA IN MINIERA DI MARCINELLE

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 8 AGOSTO 2018. 62 ANNI FA LA TRAGEDIA IN MINIERA DI MARCINELLE

Marcinelle, tragedia in miniera: A meno di due settimane dall’affondamento dell’Andrea Doria, l’Italia è colpita da una nuova e più grave tragedia. Nella miniera di Marcinelle (versante sud-occidentale del Belgio), per un errore umano, un carrello trancia un cavo elettrico e il conseguente corto circuito provoca un terribile incendio.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 220° giorno dell’anno e mancano 145 giorni alla fine dell’anno ed è la 32ª settimana

Il sole sorge alle 05:50 e tramonta alle 20:07. Il culmine è alle 13:00. Durata del giorno quattordici ore e ventuno minuti

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Domenico di Guzmàn (Sacerdote)
San Ciriaco di Roma (Diacono e Martire)
Beato Antonio Silvestre Moya Sacerdote e martire
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Dengidde tìue, prime ca te re dic’iedde
Rinfrescagli tu, prima che sia lei a farlo
* Nei litigi e nelle risse tra popolane, l’ultima invvettiva è “puttana”. Vince chi la pronuncia per prima
———————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Un amico vi darà un dispiacere negandovi un aiuto : perdonate e passate oltre senza fissarvi.

TORO

Oggi vi sentirete particolarmente in forma e loquace : approfittate di questa giornata a…cinque stelle.

GEMELLI

Giove oggi vi farà sentire impazienti e con una leggere vena di sfiducia : non addebitate tutto sempre a causa esterne. In effetti dovreste avere più elasticità mentale nell’affrontare certe questione.

CANCRO

Oggi se uscite per acquisti , comprate solo cose utili e siate attenti a come e dove spendete : qualche sorpresa poco piacevole potrebbe essere in agguato, anzi lo è di certo.

LEONE

Ottimi i rapporti con fratelli, sorelle, cugini, zii e vicini di casa. Soldi da colpi di fortuna ma anche da eredità, investimenti, e assicurazioni.

VERGINE

Nuovi incontri all’orizzonte : aumenterai il numero di contatti e di amicizie. Usa cautela con qualli che ancora non consoci bene.

BILANCIA

Una lettera ti porterà buone notizie. Contatta fratelli, cugini, zii. I viaggi, i rapporti con stranieri e tutto ciò che è insolito potrebbero interessare la tua giornata.

SCORPIONE

Gelosia inutile la vostra : non ne avete ne motivo ne ragione. Certe spigolature e certi piccoli problemi si potrebbero risolvere con un poco di buon senso.

SAGITTARIO
Non tutte le persone che considerate nemiche in effetti lo sono : ci sono persone che vi circondano che pur stando dalla vostra parte non amano dimostrarlo ma che non meritano il vostro disprezzo o i vostri sentimenti negativi. Siate positivi , soprattutto nel pensiero.

CAPRICORNO

Contrarietà e discussioni a causa di soldi. Controlla l’auto prima di partire. Una visita inaspettata o un incontro con qualcuno che avevi perso di vista.

ACQUARIO
Oggi riceverete molti no e molte persone vi gireranno le spalle : non preoccupatevi eccessivamente e affrontate tutto con pazienza. A suo tempo tutto si risolverà.

PESCI

Oggi vi sentirete come trasportati in una dimensione diversa dove tutto potrebbe apparirvi come a portata di mano e risolvibile con poco. Non date tuttavia nulla per scontato e ricordate che solo con un impegno serio si risolvono i problemi di vecchia data.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Vitello con zucchine

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
– farina
40 g burro
1 – bicchiere piccolo vino bianco secco
4 – zucchine
700 g fesa vitello

Spuntate le estremità delle zucchine, lavate quest’ultime, asciugatele e tagliatele a julienne. Tagliate la fesa di vitello a fettine sottili. Passatele nella farina. In una larga padella fate sciogliere il burro e rosolatevi le scaloppine da entrambi i lati. Aggiungete le zucchine, irrorate con il vino e lasciatelo evaporare completamente. Salate, pepate e proseguite la cottura per altri tre minuti. Disponete le fettine di carne su quattro piatti individuali, e cospargeteli con il sughino di cottura e le julienne di zucchine. Portate subito in tavola.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31.4°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3933m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication