Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE 2018. 227 ANNI FA MORIVA WOLFGANG AMADEUS MOZART

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE 2018. 227 ANNI FA MORIVA WOLFGANG AMADEUS MOZART

Wolfgang Amadeus Mozart: Non ci sono dubbi che sia lui il più grande compositore di tutti i tempi, anche se un certo Beethoven provò a contendergli degnamente il primato. Nato a Salisburgo, uno dei principali centri dell’allora Impero asburgico (e oggi dell’Austria centro-settentrionale), Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart dimostrò presto le doti di genio della musica, componendo già a cinque anni brani per clavicembalo e violino. Portato dal padre ad esibirsi in giro per l’Europa, fu più volte in Italia, dove sostenne l’esame per entrare all’Accademia Filarmonica di Bologna.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 339° giorno dell’anno mancano 26 giorni alla fine dell’anno ed è la 48ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE

LA CHIESA RICORDA

San Basso di Nizza (Vescovo e Martire)
San Dalmazio (Dalmazzo) di Pavia (Martire)
San Saba Archimandrita (Abate)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Gavitete da le pezzinde arrecchesciute!
Guardati dai pezzenti arricchiti
* Sono arroganti ed avari

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
La Luna favorevole regala ottimismo e una gran voglia di divertirvi. I progetti che vi premono finalmente decollano e prendono forma; c’è tanto da fare, ma la soddisfazione di centrare un obiettivo vi fa dimenticare la fatica. Trend in decisa crescita, in fatto di sentimenti; chi è in coppia stabilisce una nuova e più profonda intesa con la persona amata. Belle novità per i single

TORO
Per vincere la noia di queste giornate non aspettate l’aiuto dei pianeti, ma escogitate voi un modo per procurarvi qualche piccola emozione. Non serve pensare in grande: prendete il partner per mano e concedetevi una passeggiata sotto le stelle. Se una terapia tarda a dare i suoi frutti, forse è perché la cura ha bisogno di essere perfezionata. Interpellate il medico.

GEMELLI
Domenica a cinque stelle per l’Ariete. Con la complicità della Luna, qualche occasione fortunata vi capiterà di sicuro. Un senso di benessere fisico e morale vi permetterà di ascoltare la voce del cuore, libero da condizionamenti egoistici e rancori per potervi così godere ogni forma di piacere e trarre beneficio dalla serenità interiore. Insomma, l’amore sarà fonte di serenità!

CANCRO
Le idee sono confuse e la capacità di reagire agl’imprevisti scarsa. Mettete insieme questi due ingredienti e, inevitabilmente, la frittata è fatta! Ma non fasciatevi la testa prima di esservela rotta. Rifugiarsi nell’immobilismo non serve a niente. L’alimentazione in questo periodo non è molto equilibrata, ma per fortuna potete contare su un metabolismo molto attivo.

LEONE
Migliorano forma fisica e umore, di molto. Astri favorevoli facilitano viaggi, nuovi contatti, iniziative con amici o attività culturali. Predispongono, inoltre, a svolte decisive nella sfera affettiva, e se siete indecisi tra un’amicizia o un amore, l’intraprendenza di qualcuno chiarirà ogni vostro dubbio. Balli, musica, spettacoli, sport o gente simpatica animeranno la serata.

VERGINE
L’aspetto negativo della Luna è minaccioso, ma non riesce a mettervi alle corde: di certo non siete i tipi che si lasciano sconfiggere facilmente. Sfoderando il vostro proverbiale senso pratico, riuscirete ad avere la situazione sotto controllo! Per mantenere in equilibrio il rapporto di coppia cercate di evitare la routine e di trovare nuove cose da fare insieme al partner.


BILANCIA

Questa domenica vi sorride e vi invita a rilassarvi. Una gita, una cena o una birra con gli amici, una festa o uno spettacolo saranno tutte occasioni per stare bene e godere della compagnia altrui. Se siete soli e stanchi di esserlo, una simpatia potrà nascere all’improvviso e regalarvi forti emozioni. Vedrete andare in porto una questione sulla quale avete puntato molto.

SCORPIONE
For lovers. È una giornata per amanti veri, con Venere e Marte nell’ottavo Campo. Il partner vi incorona come Re o Regina del suo cuore, anche se in altri momenti non vi vedeva come un essere facilmente governabile. Se avete deciso di prendere in mano libri per approfondire argomenti nuovi e affascinanti, siete nel giusto. Spese pazze, al ristorante e in qualche outlet.

SAGITTARIO
Questa Luna nell’opposto segno dei Gemelli per voi non è il massimo, visto che vi rende confusi, poco pratici, indecisi sul da farsi e pure irritabili. Non c’è niente di male a prendersi un giorno di pausa. Da quanto tempo non vi riposate un po’? Anche se il vostro compagno si è reso colpevole di qualche manchevolezza, questo non vi autorizza ad alzare la voce con lui.

CAPRICORNO
La Luna si disinteressa di voi, lasciandovi a vedervela con la quotidianità. Niente di grave, comunque: voi riuscite a trarre il buono anche dalle piccole cose di tutti i giorni. Volete passare del tempo insieme agli amici, ma temete di trascurare il partner? Coinvolgetelo nella vostra compagnia! Alcuni lievi disturbi, collegati allo stress, non drammatizzate, ma curatevi con il relax.

ACQUARIO
Se la giornata è una bellezza, buona parte del merito va alla Luna, in aspetto di trigono, e allo sprint che essa vi infonde: potrete giocare con destrezza su un doppio fronte, nel caso abbiate qualche indecisione da dissipare. Viaggi, visite a città d’arte, contatti importanti, programmi molto divertenti. Siete single? Qualcuno sta aspettando che facciate il primo passo?

PESCI
E’ proprio vero che in questo giorno poco può fare la Luna ostile: il sensibile astro mette in luce la famiglia d’origine e la casa; è importante per voi prendere a cuore ogni situazione domestica e fare di tutto per risolvere problemi grandi e piccoli. Se ci tenete alla famiglia dovete anche dimostrarlo con gesti generosi! Problemi di pelle, allergie d’origine alimentare.

LA RICETTA DEL GIORNO


Sfogliatine con pomodorini e mozzarella aromatizzate con origano

Ingredienti per 4 persone

– 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta

– 200 g di pomodorini ciliegia

– 2 mozzarelle

– 4 cucchiai di parmigiano

– 2 spicchi d’aglio

– 1 cucchiaio d’origano in foglie

– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

– sale e pepe

PROCEDIMENTO

Rivestire delle piccole teglie monoporzione con la pasta sfoglia.

Lavare, tagliare a metà i pomodorini e toglierci i semi.

Tagliare le mozzarelle a fettine sottili e farle asciugare su carta da cucina.

Sistemare sulla pasta sfoglia i pomodorini e le fette di mozzarella.

Spolverizzare con fettine sottili d’aglio, l’olio extravergine d’oliva, il parmigiano grattugiato, l’origano, il sale e il pepe.

Mettere le sfogliatine in forno a 180° C per circa 25 minuti.

Sfornare e servire le sfogliatine tiepide.

IL METEO A RUVO DI PUGLIA

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5.6°C, lo zero termico si attesterà a 2038m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication