Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE 2018. 98 ANNI FA NASCEVA SALVO D’ACQUISTO

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE 2018. 98 ANNI FA NASCEVA SALVO D’ACQUISTO

Salvo D’Acquisto: Uomo simbolo della secolare storia dell’Arma dei Carabinieri ed eroe nazionale, Salvo D’Acquisto nacque a Napoli da un’umile famiglia del quartiere Vomero. Arruolatosi nell’Arma a 19 anni, combatté sul fronte libico e, dopo essere rimasto ferito, venne destinato, in qualità di vicebrigadiere, alla stazione dei Carabinieri di Torrimpietra (oggi frazione del Comune di Fiumicino).

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 290° giorno dell’anno e mancano 75 giorni alla fine dell’anno ed è la 41ª settimana

Il sole sorge alle 07:05 e tramonta alle 18:14. Il culmine è alle 12:39. Durata del giorno undici ore e nove minuti

La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

Sant’Ignazio di Antiochia (Vescovo e Martire)
San Fiorenzo di Orange (Vescovo)
Santi Catervio, Severina e Basso (Martiri)

 LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

ia potrebbe scegliere, ma con tutta probabilità sceglierà un metodo meno diretto.

TORO
Badate bene con chi vi confidate : soprattutto oggi sarà meglio evitare di farlo, soprattutto se non avete una profonda e indistruttibile fiducia nei vostri confidenti.

GEMELLI
C’è un buon margine di riuscita in quello che farete oggi : particolarmente sul lavoro potreste avere degne manifestazioni di stima e cogliere qualche successo personale.

CANCRO
Elaborate un piano per ridurre drasticamente tutte le spese superflue : Marte e Giove vi ostacoleranno nella vita familiare e sarà già tanto che riusciate a venirne fuori .

LEONE
Se il vostro partner vi ha stufato oggi è il giorno meno indicato per dirglielo. Se si è stufato di voi, oggi è il momento meno ideale per tentare la ricomposizione.

VERGINE
Non rinunciate a niente in amore : meglio perendere a volo ogni occasione preziosa piuttosto che lasciare agli altri. E poi, le dicerie, non sono così importanti.

BILANCIA
Forte energia creativa. Se sei un artista sarai particolarmente favorito. Avrai voglia di fare qualcosa di trasgressivo. Attenzione ai rapporti extraconiugali!!

SCORPIONE
Sentite che il vostro amore è giunto al capolinea ? Prima di prendere una decisione definitiva, cercate di capire prima perchè.

SAGITTARIO
Amori passati possono venire alla luce e tornare con tutta la loro forza imperante. Potreste incontrare un vostro ex che non ha mai smesso di essere innamorato di voi .

CAPRICORNO
Se pensate di avviare un progetto che vi sta a cuore e ricorre la condizione di chiedere un prestito o un mutuo fate sempre molta attenzione alle condizioni che vi vengono offerte. Ricordate che non sempre quello che luccica è oro : potreste prendere qualche decisione azzardata.

ACQUARIO
Meglio chiarire subito una questione che vi sta preoccupando e vi sta mettendo ansia : siate chiari e non date adito a malintesi. Buone prospettive di risolvere un problema annesso.

PESCI
Oggi potreste maturare delle idee davvero ambiziose : provate a coltivarle con equilibrio e Giove vi assicurerà il successo. Anche Venere oggi per voi è in buon aspetto e favorirà l’attrazione.

La ricetta del giorno

almone in crosta di patate al forno

Ingredienti per 4 porzioni

– origano

– 1 porro piccolo

– 4 cucchiai formaggio parmigiano grattugiato

– 4 fette filetto di salmone, circa 600 gr in totale

– 1 busta di preparato per purè

– 3 dl di latte

– sale e pepe

Procedimento

Preparare il purè in una casseruola, utilizzando la busta di preparato, il latte, un cucchiaino di origano e 1 bicchiere circa d’acqua, avendo cura di seguire le istruzioni riportate sulla confezione e mescolando con un mestolo di legno.

Eliminare dalle fette di salmone eventuali brandelli di pelle e lische, poi lavarle sotto il getto d’acqua corrente del rubinetto e asciugarle. Salarle e peparle in maniera uniforme, disponendole all’interno di una pirofila, preparata foderata con carta da forno.

Spalmare il purè ancora caldo sui filetti di salmone, servendosi di una spatola, poi ricoprire con il porro mondato e tagliato a fette sottili, dopo dare una spolverata uniforme di formaggio parmigiano grattugiato.

Cuocere nel forno già caldo a 200° C per un tempo di circa 20 minuti, attendendo che si formi sulla superficie una bella crosticina dorata.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. in serata schiarite, sono previsti 3.3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14.8°C, lo zero termico si attesterà a 3463m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication