Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MERCOLEDI’ 11 LUGLIO 2018. 119 ANNI FA NASCE LA FIAT

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MERCOLEDI’ 11 LUGLIO 2018. 119 ANNI FA NASCE LA FIAT

Nasce la Fiat: La prima e più importante casa automobilista italiana inizia la sua storia nel seicentesco palazzo Bricherasio, a Torino. È qui che il conte Emanuele Cacherano di Bricherasio e l’avvocato Cesare Goria Gatti, uniti dalla comune passione per i motori, riuniscono una trentina di notabili e aristocratici piemontesi (tra cui Giovanni Agnelli) attorno al progetto di rilevare la “Ceirano”, piccola azienda artigianale, per dar vita a un grande gruppo industriale.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 192° giorno dell’anno e mancano 173 giorni alla fine dell’anno ed è la 28ª settimana

Il sole sorge alle 05:28 e tramonta alle 20:31. Il culmine è alle 13:00. Durata del giorno quindici ore e tre minuti

La Farmacia di turno oggi è: PUTEO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Benedetto da Norcia Abate, patrono d’Europa
Sant’ Abbondio di Cordova Martire
Sante Anna An Xinzhi, Matia An Guozhi, Anna An Jiaozhi e Maria An Lihua 
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Ccé fascene le privete ca megghjiereme è bèrafatte!
Come si agitanoi preti perchè mia moglie è formosa
*Le donne attraenti eccitano anche quelli votati al eclibato. Sono ammaliatrici
————————————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

e Venere vi rende oggi irresistibili , tuttavia dovete fare i conti con Mercurio che oggi, per voi, non è decisamente in buon aspetto e potrebbe crearvi qualche spiacevole imbarazzo o contrattempo.

TORO

Potreste pensare di organizzare con gli amici un piccolo viaggio : dividendo le spese tutto potrebbe riuscire alla perfezione e potreste davvero divertirvi.

GEMELLI

Nervosismo e tensioni nei nati di venerdi a causa di problemi irrisolti che si trascinano : c’è bisogno di più attenzione nelle cose importanti e evitare di disperdere energie.

CANCRO

Coronerete presto i vostri obiettivi. Basta non fidarsi dei falsi amici e di quelli che non vi frequentano con lealtà e sincerità.

LEONE

Parenti sul piede di guerra per alcuni vostri atteggiamenti : non fatevi sfuggire parole pesanti di cui poi potreste pentirvi di aver detto. Fate buon viso a cattivo gioco e spiegatevi nel migliore modo possibile e , soprattutto, con tanta diplomazia.

VERGINE

Incontrerai un vecchio amore del passato ma non farti travolgere dalla malinconia. Non è il caso…

BILANCIA

Avrai dei momenti di stanchezza in mattinata e poi tutto a gonfie vele.

SCORPIONE

Se vi sentite nervosi, tesi, malinconici provate a staccare la spina per un po in attesa che qualche problema si risolva. In fondo ogni tanto del riposo può fare solo bene.

SAGITTARIO
Cercate di addolcire la persona che vi sta a cuore : oggi siate particolarmente accattivanti e cercate di conquistarla.

CAPRICORNO

Questo giorno è quello ideale per fare ordine definitavamente nei vostri pensieri e nelle vostre emozioni : l’area del vostro cuore è troppo affollata per fare posto al nuovo. Decidetevi di mettere ordine.

ACQUARIO
Siete chiamati a una scelta definitiva e di coraggio : cercate di fare quella giusta e non pensate troppo se qualcuno per questo sarà dispiaciuto.

PESCI

Venere vi conferisce il fascino e magnetismo necessario per rendervi interessanti agli occhi di chi vi piace e sognate. Alcune persone , tuttavia, oggi potrebbero risultare particolarmente fastidiose.

 

RICETTA DEL GIORNO

Spezzatino olive e capperi

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
2 – cucchiaio olio d’oliva
50 g burro
1 dl brodo carne
2 – foglia alloro
2 – rametto timo
2 – cipolla
1 – spicchio aglio
60 g sotto sale capperi
80 g olive nere
1250 g vitello

Tagliate la carne a cubetti. Schiacciate l’aglio senza pelarlo e mettetelo in un sacchetto di garza con il timo e l’alloro. Mondate e tagliate la cipolla a fettine. In una grande casseruola, scaldate l’olio, aggiungete il burro e rosolatevi la carne uniformemente. Aggiungete il sacchetto con gli aromi, la cipolla, il brodo, salate, pepate e lasciate cuocere molto lentamente per due ore e trenta minuti, mescolando di tanto in tanto. Passate i capperi sotto l’acqua fredda corrente per eliminare l’eccesso di sale e asciugateli con carta assorbente. Trenta minuti prima della fine della cottura, aggiungete nella casseruola le olive e i capperi.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30.4°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3808. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication