Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 9 OTTOBRE 2018. 55 ANNI FA IL DISASTRO DEL VAJONT

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 9 OTTOBRE 2018. 55 ANNI FA IL DISASTRO DEL VAJONT

Disastro del Vajont: È un tranquillo mercoledì autunnale a Longarone, piccolo centro della valle del Vajont (nel bellunese), con tutti gli abitanti raccolti nelle case e nei bar davanti alla TV, per il match di Coppa dei Campioni tra il grande Real Madrid di Puskas e Di Stefano e gli scozzesi dei Glasgow Rangers. Passate le 22 succede qualcosa 200 metri più su che mette in allarme il guardiano della diga: un pezzo del Monte Toc sta franando, ma nessuna comunicazione arriva a valle. Le lancette segnano un quarto alle 23 e un sordo boato scuote la tranquillità delle popolazioni locali. In pochi attimi una fiumana di fango e detriti si abbatte sui centri abitati di Longarone, Erto e Casso cancellandoli e trascinando corpi e cose per decine di metri.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 282° giorno dell’anno e mancano 84 giorni alla fine dell’anno ed è la 41ª settimana

Il sole sorge alle 06:56 e tramonta alle 18:26. Il culmine è alle 12:41. Durata del giorno undici ore e trenta minuti

La Farmacia di turno oggi è: PUTEO

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

San Dionigi (Vescovo e Martire)
San Donnino di Fidenza (Martire)

 LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

U galandome scanze u’nzoliende
L’uomo dabbene scansa l’insolente
* La prudenza dell’onesto sopperisce spesso all’arroganza dell’ignorante

Oroscopo del giorno

ARIETE
Oggi gli amici potrebbero concedervi dei momenti di vera gioia e di buona compagnia. Cercate di restare con loro il più possibile.

TORO
Non trascurate la vita privata. Organizzate meglio i vostri mille impegni prima che la situazione peggiori.

GEMELLI
Chiarimenti in arrivo su vari fronti : alcune persone vi cercheranno per rappresentarvi le loro lamentele, altri potrebbero comunicarvi decisioni importanti.

CANCRO
Oggi non abbiate timore di osare in amore : ricordate che chi batte in ritirata è quasi sempre perdente, mentre chi per primo attacca ha buone probabilità di vincere. Oggi vi sentirete particolarmente romantiche.

LEONE
Chiaritevi, nelle discussioni che potreste aver oggi, le idee prima di iniziare un qualsiasi confronto. Potreste trovarvi in qualche difficoltà a causa di qualche incoerenza.

VERGINE
Lieto evento in famiglia , tra parenti o amici. Preoccupatevi di fare bella figura in un regalo che farete . Cercate di distrarvi magari andando in giro per la città o a fare shopping.

BILANCIA
Giornata molto impegnativa : occorre tutta la massima concentrazione , favorita da Nettuno , per portare a termine i consueti impegni. Qualche amicizia nuova potrebbe essere molto interessante.

SCORPIONE
State continuando il vostro percorso a testa bassa e state facendo del vostro meglio e questo è assolutamente apprezzabile, tuttavia avete perso un po’ di vista i vostri affetti e questo potrebbe portare qualche problema.


SAGITTARIO

Non lasciatevi trasportare da coloro che non hanno grandi prospettive e che non vogliono nemmeno averne. Siete stati a lungo sotto pressione e vi siete lasciati coinvolgere in pensieri poco edificanti.

CAPRICORNO
Oggi le questioni di cuore vi porteranno a pensare a lungo a ciò che volete e a ciò che non volete più. Sicuramente verranno fuori ottimi pensieri e riuscirete a superare una situazione di stallo che vi ha bloccato.

ACQUARIO
State mettendo sotto pressione le persone che amate affinché possano finalmente scegliere il meglio e affinché vi aiutino nel vostro progetto. Avete bisogno di qualcuno che vi supporti, quindi sarà un bene!

PESCI
Anche se le persone intorno a voi temono di non essere all’altezza della situazione che stanno vivendo con voi, cercate di rassicurarle e di infondere loro un po’ di sicurezza ed un po’ di positività.

La ricetta del giorno

Braciole di maiale al brandy in padella con succo d’arancia

Ingredienti per 4 porzioni

– 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

– 1 bicchierino di brandy

– 2 arance

– 4 braciole di maiale

– 20 gr. di burro

– sale

– pepe macinato

Procedimento

Preparare sbucciata un’arancia, asportando completamente la pellicina bianca dagli spicchi da tagliare a pezzetti.

Fare una spremuta dell’arancia rimanente, raccogliendo il succo in una piccola ciotola.

Prendere il batticarne bagnato e battere le braciole di maiale. Scaldare olio con burro in padella sul fuoco, poi metterci le braciole di maiale, facendole dorare da ambo i lati.

Dare sapore con l’ausilio di una presa di sale e un pizzico di pepe macinato, quindi bagnare con il brandy facendolo evaporare, dopo aggiungere il succo d’arancia.

Continuare la cottura, a padella coperta e a fuoco medio, per ulteriori 15 minuti, poi aggiungere i pezzetti dell’arancia e mescolare qualche minuto per lasciare insaporire.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication