Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 6 NOVEMBRE 2018. 151 ANNI FA NASCEVA MARIE CURIE

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, MARTEDI’ 6 NOVEMBRE 2018. 151 ANNI FA NASCEVA MARIE CURIE

Marie Curie: Il suo contributo alla ricerca è inestimabile e i due Nobel (unica donna ad averlo vinto due volte e in due diversi campi), ricevuti nel 1903 e nel 1911, rispettivamente per la Fisica e per la Chimica, rappresentano il degno riconoscimento a un’intera vita spesa per la scienza. Nata in Polonia, a Varsavia, dal momento che nella sua terra le donne non potevano frequentare gli studi, si trasferì a Parigi e lì condusse le proprie ricerche che la portarono ad analizzare le sostanze radioattive, fino alla sensazionale scoperta del radio e del polonio.

 

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 311° giorno dell’anno e mancano 54 giorni alla fine dell’anno ed è la 44ª settimana

Il sole sorge alle 06:29 e tramonta alle 16:46. Il culmine è alle 11:38. Durata del giorno dieci ore e diciassette minuti

 

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

Sant’Ernesto di Zwiefalten (Abate)
San Villibrordo (Vescovo)
San Prosdocimo di Padova (Protovescovo) 

 

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Ce ricche te velàje providde na ‘nde faciàje
Se (Dio) ti voleva ricco non ti creava povero
* Spesso si rinfacciano a Dio i nostri guai

Oroscopo del giorno

ARIETE
Avete bisogno di capire che mostrarvi alle persone per quello che siete veramente è molto più conveniente La luna oggi vi rende particolarmente vispi e allegri : favoriti i rapporti con gli amici. Solo in serata un piccolo imprevisto vi inquieterà un poco.

TORO
E’ inutile farsi prendere dai rimorsi o rimpianti, poiché avete fatto tutto con coscienza e siete riusciti a portare a termine tutti i vostri piani Un vecchio amico torna a farsi vivo. Bene i rapporti con i colleghi. In serata cercate di organizzare qualche incontro tra amici curando di non invitare chi vi spesso vi irrita o vi contraddice.

GEMELLI
Il vostro sforzo per cercare di rimediare alle situazioni che altri hanno creato è apprezzabile, tuttavia sarebbe meglio occuparsi delle cose proprie e dei propri affari! Soldi che entrano. Tutto bene in casa. Un evento mondano tutto sommato piacevole. Sii molto chiaro nell’esprimerti ed esigi la stessa chiarezza anche dagli altri.

CANCRO
Un incontro fortuito potrebbe cambiarvi e rallegrare il periodo: il vostro destino ancora non è chiaro ma si va delineando. Quante volte avete desiderato un momento di pace da dedicare a voi stessi in assoluto relax : orbene oggi potrebbe essere il giorno adatto per rilassarvi e lasciare fuori la porta alcuni problemi, pronti a partire a tutto sprint domani, freschi e riposati.

LEONE
Qualcuno non è sincero con voi: sarà bene essere prudenti e cercare di capire chi vi vuole bene veramente e chi no. Oggi potreste incorrere in degli errori di valutazione : in effetti siete abbastanza nervosi al punto da vedere amplificato tutto e quindi vi sembrerà tutto diverso.

VERGINE
Qualcuno trama nell’ombra : sappiate gestire il vantaggio che avete perchè questo vi aiuterà a risolvere i successivi problemi. Quando le vostre amicizie sapranno apprezzarvi nella giusta maniera , avrete un attimo di riposo. Siete troppo sensibili e vi infastidisce il non essere capiti o l’essere fraintesi.

BILANCIA
Una persona vi pensa particolarmente: sappiate riconoscerla e darvi un comportamento adeguato secondo il vostro pensiero. C’è poco da discutere con persone che non vogliono capire e sanno solo criticarvi. Disponetevi in modo da evitare polemiche inutili e dannose. In fondo lasciate fare a loro il lavoro che meglio sanno fare : criticare.

SCORPIONE
Siate particolarmenti attenti alle finanze: fare economia diventa una virtù e qualche privazione vi metterà in condizione di avere qualcosa da parte sempre utile. Hai bisogno di consigli da avvocati, astrologi, medici? Chiedili oggi ma fai attenzione nelle scelte.

SAGITTARIO
Dovete essere particolarmente pratici: adesso non è importante ciò che piace ma ciò che è utile. Dovete orientarvi a cogliere le piccole soddisfazioni. I corteggiatori non vi mancano ma non scoraggiateli: avete bisogno di coccole ma dovete meritarvele.

CAPRICORNO
In amore siate determinati se volete essere determinanti: coltivate gli impegni che vi potranno mettere in condizione di essere sempre voi a decidere. Nel lavoro avrai delle correzioni da fare. Mangia in modo più sano ed equilibrato. Oggi potrai fare ottimi investimenti.

ACQUARIO
Periodo fortunato a patto che sappiate leggere tra le righe i motivi che spingono gli altri a cercarvi. Siate più razionali e la fortuna vi bacerà più spesso. Dimostri di avere eccellenti abilità analitiche e sei un giudice molto attento, che sa separare il grano dal loglio, e sei in grado di capire immediatamente qualcosa che non quadra.

PESCI
Qualche dispiacere dovuti anche a qualche piccolo problema fisico: niente di che ma non trascurate la salute e l’attività fisica. Lasciate oggi che siano gli altri a parlare : non fate pettegolezzi e cercate solo di ascoltare evitando accuratamente di esprimere giudizio, soprattutto non richiesti.

La ricetta del giorno

Pasta e fagioli con cotenna di maiale e pancetta

Ingredienti per 6 porzioni

– 1 osso di prosciutto

– 150 gr. di pancetta affumicata

– 500 gr. di pasta

– 1 rametto di salvia

– 300 gr. di fagioli borlotti

– 600 gr. di costine di maiale

– 200 gr. di cotenna di maiale

– 1 aglio

– Olio d’oliva

– 4 cucchiai di farina

– Sale

Procedimento

Mettere 6 litri di acqua fredda in una pentola adeguata, immergervi i fagioli, l’osso del prosciutto, un rametto di salvia e il sale.

Far cuocere per un’ora e aggiungere le costine e la cotenna di maiale.

Rosolare in un tegame a parte la pancetta tagliata a dadini con un poco d’olio e aglio, quindi aggiungere 4 cucchiai di farina lasciando tostare il tutto per circa 10 minuti.

Unire il tutto alla pentola con i fagioli e continuare la cottura per circa 60 minuti, al termine aggiungere la pasta da far cuocere lentamente per circa 30 minuti.

Da servire non troppo calda per apprezzarne maggiormene il sapore, anche nei due giorni successivi se avanza.

 

IL METEO A RUVO DI PUGLIA

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.1°C, la minima di 11.6°C, lo zero termico si attesterà a 2763m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

 

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication