Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MARTEDI’ 24 APRILE 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MARTEDI’ 24 APRILE 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 114° giorno dell’anno e mancano 251 giorni alla fine dell’anno ed è la 16ª  settimana

Il sole sorge alle 05:59 e tramonta alle 19:46. Il culmine è alle 12:52. Durata del giorno tredici ore e quarantasette minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA SAN FRANCESCO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Fedele da Sigmaringen Sacerdote e martire
Sant’ Alessandro di Lione Martire
Sant’ Antimo di Nicomedia Martire
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Tante facei u suorece ca resequò la nausce
Tanto s’adoprò il topo che rosicchiò la noce
* Chi insiste ottiene, chi persevera realizza
————————————————————–

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Allontanati da un contesto che potrebbe essere più pericoloso di quello che sembra.

TORO

Oggi conquisterai l’attenzione dei tuoi familiari per la disponibilità che saprai offrire. In ambito lavorativo, un nuovo e stimolante incarico si rivelerà anche molto vantaggioso.

GEMELLI
Potrai fare fare compravendita di qualche oggetto. Oggi evita comunque assolutamente ogni bugia, anche a fin di bene. Potresti trovarti in una situazione imbarazzante.

CANCRO

Oggi fate controllare elettrodomestici e auto : meglio prevenire che curare ! Potreste andare incontro a spese eccessive se trascurate i controlli e la manutenzione.

LEONE

Avrete una giornata in cui sarà complicato stare fermi a causa di una Luna splendida e luminosa che vi renderà iperattivi e vi conferirà tantissima energia vitale per riuscire in molte cose che fin qua avreste voluto fare ma non avete fatto.

VERGINE

Oggi potendo dedicatevi alla casa e agli impegni familiari : è un po che siete distratti e state trascurando molte cose che invece potrebbero regalarvi momenti di gioia.

BILANCIA
Un buon momento per tentare la fortuna al gioco, ma moderatamente. Qualche piccola soddisfazione vi rallegrerà le giornate.

SCORPIONE

Le circostanze si muoveranno in tuo favore. Notizie da lontano. Accetta gli inviti che ti faranno. Con Venere e Luna potrai fare affidamento in fatto di soldi e ancora meglio in amore! Dipende da te.

SAGITTARIO
Giornata grama e difficile per chi lavora in ufficio. Il pomeriggio sarà offuscato da collegji pedanti e superiori arroganti. In serata potreste trovare conforto tra le braccia del vostro partner o nella compagnia di amici sinceri.

CAPRICORNO

Sarai attivo e ti darai un gran da fare. Sport e ballo ti gioveranno. Alimentati in modo più sano. Mangia tanta frutta lontano dai pasti.

ACQUARIO

Uno sguardo al passato è lecito ma girarsi troppo indietro in amore è come quel qualcuno che per guardare lo specchietto restrovisore non guarda la strada che gli si para davanti. Una corretta guida nella vita è il sale di ogni minestra.

PESCI
Pensate anche a rifarvi il look : bene se sceglierete anche un nuovo profumo che vi dia un alone di mistero e sia espressione della vostra personalità.

 

RICETTA DEL GIORNO

Budino al cioccolato

Ingredienti per 6 persone

1 – pizzico sale
1 – bicchiere piccolo liquore
5 cl latte
4 dl panna
12 – cucchiaio zucchero
4 – amaretto
8 – biscotto secco
60 g cioccolato fond.
5 – uovo

Preparate un caramello: in un pentolino fate sciogliere quattro cucchiai di zucchero in due cucchiai di acqua e quando è sciolto alzate la fiamma e, senza mai mescolare, fatelo diventare dorato. Versatelo in uno stampo per budini e rigiratelo finché vela tutto il fondo e le pareti. Lasciate raffreddare. Mettete le nocciole, il cioccolato, i biscotti, gli amaretti e due cucchiai di zucchero nel mixer e tritate il tutto finemente. Mescolate il latte con la panna e il liquore. Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Unite ai sei tuorli lo zucchero rimanente e montateli con una frusta fino a quando la preparazione è spumosa e gonfia. Incorporate il trito di biscotti e nocciole insieme al composto panna-latte. Montate gli albumi a neve soda con un pizzico di sale e amalgamateli a poco a poco alla preparazione precedente mescolando dal basso verso l’alto. Scaldate il forno a 180°. Versate il composto nello stampo caramellato e fate cuocere a bagnomaria in forno per venticinque minuti. Sformateli e lasciateli raffreddare. Quando saranno freddi metteteli in frigorifero per due ore.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25.3°C, la minima di 13.6°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication