Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MARTEDI’ 10 LUGLIO 2018. 42 ANNI FA LA NUBE TOSSICA DI SEVESO

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. MARTEDI’ 10 LUGLIO 2018. 42 ANNI FA LA NUBE TOSSICA DI SEVESO

Nube tossica di Seveso: Ad originarla un incidente all’impianto di raffreddamento degli stabilimenti Icmesa, dove si produce un componente chimico utilizzato per i diserbanti. Non ci sono vittime, ma decine di persone avvertono forti disturbi alla pelle. I danni maggiori si registrano sull’ecosistema con la morte di centinaia di animali e la distruzione della vegetazione.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 191° giorno dell’anno e mancano 174 giorni alla fine dell’anno ed è la 28ª settimana

Il sole sorge alle 05:28 e tramonta alle 20:31. Il culmine è alle 12:59. Durata del giorno quindici ore e tre minuti

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Sante Rufina e Seconda Martiri di Roma
Sant’ Amalberga Vergine
Sant’ Amalberga di Maubeuge Vedova e monaca
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Na ‘nghjamò cu la manuzze ca te vene cu peduzze
Non chiamare con la manina altrimenti si avvicina a passettini
* Incoraggiare gli spasimanti, significa accondiscendere alle loro richieste
—————————————————————————————-

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Potrai riscuotere vecchi crediti. Sarai molto abile nell’analisi. Tenderai a criticare tutto e tutti. Non essere polemico e impiccione.

TORO

Possibilità di avanzamenti nella professione per i nati di sabato e giovedi. Mostratevi più convinti in quello che fate.

GEMELLI

Bene la giornata, anche se a partire da oggi dovreste pensare a periodici controlli della salute e dell’alimentazione. Non è certo trascurandovi che scaccerete certi pensieri.

CANCRO

Cose lussuose ti attireranno. Limitati nello spendere. Un po’ di pigrizia. Qualcuno potrà farti innenosire. Cura la salute e il tuo aspetto.

LEONE

Dovete ammettere che state commettendo alcuni errori : è solo grazie al favore di Giove e della Luna che le conseguenze dei vostri errori sono mitigate. Provate a ragionare in modo diverso e più concreto.

VERGINE

C’è qualcosa di cui intendete disfarvi e che state pensando di vendere : questo è il momento adatto.

BILANCIA

Ottime e concrete possibilità sia nei colloqui di lavoro , sia nel comune dialogo con clienti e fornitori : in affari sarete veloci e concreti con una Luna splendente nel vostro cielo che imprimerà ad ogni vostra cosa un’energia speciale.

SCORPIONE

Una persona che non immaginavate nemmeno vi attrae particolarmente in questo periodo : valutate se è il caso di rischiare un’avventura che potrebbe lasciarvi il segno.

SAGITTARIO
Parlate molto e agite poco : questo il motivo di molti vostri insuccessi. Ora non è più il momento di tergiversare, ma di lavorare sui vostri progetti e idee e portarli a termine.

CAPRICORNO

Inutile cercare le soluzioni altrove : provate a immaginare una situazione, che vi sta creando problemi, in un contesto diverso : siete chiamati ad alcune decisioni, anche importanti. Non lasciatevi prendEre dal panico o da paure.

ACQUARIO
Venere e la luna nera oggi vi aiuteranno a trovare un intesa con la persona che vi sta a cuore.

PESCI

Contrasto evidente tra la Luna che tende a rendervi sognatori e Marte che vi da grinta per agire : oggi in particolare dovreste provare a combinare gli influssi e a trarre tutti i vantaggi del caso.

 

RICETTA DEL GIORNO

Calamari marinati

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
5 cl olio d’oliva
1 – cucchiaio prezzemolo
2 – cucchiaio olio d’oliva
1 – succo mezzo limone
2 – spicchio aglio
75 dl vino bianco secco
1000 g calamari

Oltre al tempo di preparazione e cottura, la marinata da 2 a 4 ore. Preparate i calamari: separate le teste dai corpi tirando via la testa. Tagliatela e tenete da parte i tentacoli. Togliete le sacche d’inchiostro evitando di perforarle. Lavate i calamari togliendo la membrana violacea che li ricopre. Rovesciateli e pulite accuratamente l’interno. Asciugateli con carta assorbente. Mettete i calamari in una ciotola con l’olio, sale e pepe. Lasciate marinare da due a quattro ore. Mondate e pestate l’aglio. Fate scaldare a fuoco alto in una padella l’olio della marinata. Mettetevi i calamari e mescolate per cinque minuti con il cucchiaio. Aggiungete il vino, l’aglio e fate cuocere ancora per cinque minuti. Coprite e fate cuocere a fuoco lento per circa trenta. Aggiungete succo di limone, olio e prezzemolo al momento di portare in tavola. Servite caldissimo.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28.6°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3454. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication