Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 9 LUGLIO 2018. 12 ANNI FA L’ITALIA VINCE I MONDIALI

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 9 LUGLIO 2018. 12 ANNI FA L’ITALIA VINCE I MONDIALI

Tra le tante statistiche, quella più curiosa e intrigante (soprattutto per il futuro!) è la “tradizione” dell’Italia di essere finalista dal 1970 ogni dodici anni (ovvero ogni tre edizioni), alternando sconfitte e successi: nel 1970 ha perso contro il Brasile, nel 1982 ha vinto contro la Germania Ovest, nel 1994 è stata sconfitta dal Brasile e nel 2006 ha battuto la Francia. In entrambe le finali vittoriose gli azzurri hanno sconfitto la squadra vincitrice del Mondiale di otto anni prima.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 190° giorno dell’anno e mancano 175 giorni alla fine dell’anno ed è la 28ª settimana

Il sole sorge alle 05:27 e tramonta alle 20:32. Il culmine è alle 12:59. Durata del giorno quindici ore e cinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santa Veronica Giuliani Vergine
Beato Adriano Fortescue Cavaliere di Malta, terziario domenicano, mar
Beato Fedele Gerolamo (Fidelis Jerome) Chojnacki Religioso e martire
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
La femene festaiole cerche siémbre u sciole-e-sciole
La donna festaiola cerca sempre divertimenti
* Vizio di natura, fino alla tomba dura
———————————————————————-

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Se qualcuno non vi vuole perchè rischiare ? Riflettete e ponderate. Potrebbero esserci dei momenti di tensione e di tristezza, ma meglio essere soli che infelici in due.

TORO

Oggi potreste scoprire una bugia che vi è stata detta : non mostratevi risentiti ma affrontate con decisione e coraggio la persona che ve l’avrà detta.

GEMELLI

Meglio cautelarsi per gli appuntamenti della giornata arrivando per tempo e , possibilmente, in anticipo. Fate in modo da organizzare un fine settimana di relax e senza stress, magari in compagnia di amici siceri.

CANCRO

Evita di dire crò che pensi senza prima riflettere. Eros accesissimo. Molto bene sia gli amori seri che i flirt. Sarai attraente e mondano.

LEONE

Oggi avete forze sufficienti per ribaltare una situazione che si era posta a vostro sfavore : lottate con intelligenza e tenete fuori i vostri amici . Ne trarrete vantaggi .

VERGINE

Marte vi conferisce la grinta necessaria ad affrontare la giornata che si presenterà a tratti con problematiche che andranno risolte solo con grande forza di animo. La Luna contribuisce a rendervi dei perfetti sognatori.

BILANCIA

Occhio, il vostro partner sta per ingelosirsi. Fate in modo di essere più trasparenti e cristallini possibile. Non date motivo di pensare e soprattutto non create occasioni equivoche. Almeno per oggi.

SCORPIONE

Attenzione oggi potrebbero esserci seri problemi sul lavoro o nello studio : Marte si schiera contro a muovervi guerra anche se poi …passerà.

SAGITTARIO
Non perdetevi d’animo se un idea che aveta avuto stenta a decollare o vi sembra difficile da realizzare : ogni pena provata sarà ricompensata. Ma siate coerenti e soprattutto intraprendenti.

CAPRICORNO

Ottime possibilità di realizzare un desiderio che coltivate da tempo. Fate attenzione a una persona invidiosa che vi circonda e che oggi potrbbe tirarvi qualche tranello.

ACQUARIO
Amore in altalena : mentre sentirete la necessità di essere coccolati , avvertirete l’impulso di distaccarvi da tutto ciò che sono i sentimenti.

PESCI

Armatevi di pazienza e cercate di affrontare le questioni spinose con prudenza. La situazione si risolverà.

 

RICETTA DEL GIORNO

Vitello arrosto al cartoccio

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
1 – pizzico zucchero
1 – cuchiaio fecola
3 – cucchiaio succo limone
15 cl panna
250 g funghi
500 g carota
5 cl sherry
35 cl brodo pollo
100 g burro
2 – cucchiaino timo
14 hg arrosto vitello

L’arrosto di vitello deve essere lombata o noce. Fate scaldare il forno a 200°. Sbriciolate il timo. Soffregate la carne con il pepe e il timo e spalmatela con 50 g di burro. Stendete un grande foglio di carta di alluminio su una leccarda (lato lucente verso l’esterno); mettete al centro una piccola griglia affinché la carne non sia a contatto con il sugo di cottura e posate sopra l’arrosto. Chiudete il foglio di carta lasciando un piccolo interstizio per far passare l’aria tra la carne e la carta e stringete bene le due estremità per evitare che il sugo fuoriesca durante la cottura. Mettete la leccarda a mezza altezza del forno e fate cuocere da quindici a venticinque minuti. Riducete la temperatura a 170° e lasciate cuocere ancora quarantacinque minuti. Nel frattempo preparate la guarnizione: raschiate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle di 5 mm di spessore. Fate fondere 25 g di burro in un tegame, mettetevi carote e zucchero. Versatevi 2,5 dl di brodo, salate e pepate. Coprite e fate cuocere per trenta minuti. Tenete in caldo. Togliete la parte sabbiosa ai gambi dei funghi, lavateli, asciugateli e lasciateli interi. Fate fondere il resto del burro in una casseruola, mettetevi i funghi, un cucchiaio di succo di limone e tre cucchiai di acqua. Salate e pepate. Coprite e fate cuocere a fuoco medio fino a evaporazione del liquido. Dopo quarantacinque minuti di cottura dell’arrosto, aprite il foglio di alluminio e fate dorare la carne per trenta minuti. A cottura ultimata, e cioè quando infilando uno spiedino nella carne ne esce un liquido quasi trasparente, togliete l’arrosto dal forno e posatelo su un piatto di portata. tenetelo in caldo. Versate in una casseruola il sugo di cottura, aggiungetevi il resto del brodo, lo sherry e la panna. Portate lentamente a ebollizione mescolando. Diluite la fecola con il resto del succo di limone e versatela sulla salsa mescolando. Fate addensare per due o tre minuti, assaggiate, salate e pepate se necessario. Aggiungete i funghi alle carote. Versate la salsa su queste verdure e mescolate delicatamente. Fate scaldare per due o tre minuti e mettetele attorno all’arrosto. Servite caldo. Questo metodo di cottura ha il vantaggio di mantenere la carne morbida ed evita di doverla bagnare regolarmente durante la cottura.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26.3°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3333. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication