Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 16 LUGLIO 2018. 53 ANNI FA APRE IL TRAFORO DEL MONTE BIANCO

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. LUNEDI’ 16 LUGLIO 2018. 53 ANNI FA APRE IL TRAFORO DEL MONTE BIANCO

Apre il traforo del Monte Bianco: Lungo circa 11 km e considerato per diversi anni il traforo più esteso al mondo, mette in collegamento l’Italia e la Francia attraverso le comunità di Courmayeur (in Valle d’Aosta) e Chamonix (nell’Alta Savoia). Lo percorrono ogni giorno circa 5 mila veicoli.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 197° giorno dell’anno e mancano 168 giorni alla fine dell’anno ed è la 28ª settimana

Il sole sorge alle 05:32 e tramonta alle 20:28. Il culmine è alle 13:00. Durata del giorno quattordici ore e cinquantasei minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

Beate Amata da Gesù (Maria Rosa) de Gordon e 6 compagne Martiri
Beati Andrea de Soveral e Domenico Carvalho Martiri

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Donn-a condrarje: l’acque mettaje a re gaddéine quante chjevaje
La donna volubile: portava acqua alle galline uando pioveva
* Se fare il contrario è strano ed anormale, per la donna è tutto normale


OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Poche parole a buon intenditore non vi serviranno : c’è qualcosa da chiarire e al meglio e oggi ne potreste avere la possibilità, ma non liquidate la cosa disinteressandovi all’occasione.

TORO

Ignorate i pettegoli, sono solo invidiosi. Andate avanti a testa alta consapevoli di essere nel giusto. State facendo le cose giuste…o quasi !

GEMELLI

La strada in questi giorni a partire da oggi potrebbe essere tutta in salita : la vostra fatica sarà ripagata ben presto. Ma non aggrappatevi alle vostre convinzioni, lavorate per uscire presto da certe situazioni che rendono impervia la strada.

CANCRO

Buone opportunità per quel che riguarda l’ambiente di lavoro. Se invece siete alla ricerca di nuove opportunità lavorative è il caso, oggi, di insistere e di non farvi trovare impreparati a proposte inattese.

LEONE

Avete buon senso a sufficienza per capire che dovete abbracciare più soluzioni ed avere più prospettive se volete realizzare un progetto che vi sta a cuore.

VERGINE

Oggi buone nuove sul fornte di vecchie amicizie che tornano a farsi vive presentandosi a voi come se …il tempo non fosse passato.

BILANCIA

Troverai la forza di difenderti da una situazione che potrebbe arrecarti qualche preoccupazione.

SCORPIONE

Se il ricordo del passato vi rattrista , recidete ogni legame con cose e riferimenti di un trascorso che potrebbe ancora inseguirvi con i suoi fantasmi.

SAGITTARIO
Ignorate i pettegoli e pensate solo alle poche persone che vi danno ancora una mano concreta. Siate più selettivi nelle amicizie. Sarai chiuso e inibito. Non avrai tanta voglia di uscire. Riposa.

CAPRICORNO

Moderate l’intraNsigenza e fate in modo da essere più tolleranti, soprattutto con colleghi ed amici : molte persone si allontanano proprio a motivo della vostra rigidità.

ACQUARIO
Ottima l’intesa oggi con l’Ariete : se conoscete qualcuno di questo segno cercate di stabilire con lui o lei un rapporto nuovo basato sulla fiducia.

PESCI

Oggi non date niente per scontato : è vero siete costretti a guadagnarvi sempre tutto e con sudore, ma alla fine, pensateci , c’è più gusto. Messaggio importante in arrivo.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Tournedos di maiale ai funghi

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
1 – cucchiaio olio d’oliva
250 g piccoli funghi
4 – striscia pancetta
4 – fetta filetto maiale

Le fette di filetto devono avere 2,5 cm di spessore e le strisce di pancetta devono essere lunghe 20 cm e larghe 2,5 cm. Appiattite le fette di carne e legatevi attorno la pancetta fissandola con filo da cucina. Pepate ciascun lato dei tournedos. Fate scaldare la griglia a fuoco medio. Salate i due lati dei tournedos e pepateli ancora. Con un pennello spalmateli di olio e posateli sulla griglia a fuoco medio. Lasciate cuocere per dieci minuti a fuoco medio. Staccate i gambi dei funghi e metteteli da parte per un altro uso. Strofinate le teste e ungetele di olio. Dopo dieci minuti di cottura dei tournedos, alzate la fiamma. Posate le teste dei funghi sulla griglia ben calda. Fate grigliare carne e funghi per cinque minuti rigirandoli a metà cottura. Per servire, togliete il filo della bardatura. Disponete i tournedos con attorno la pancetta su un piatto di portata caldo. Decorate con i funghi.

 

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32.4°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3875. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication