Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 6 DICEMBRE 2018. OGGI GLI AUGURI A TUTTI COLORO I QUALI PORTANO IL NOME DI NICOLA

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 6 DICEMBRE 2018. OGGI GLI AUGURI A TUTTI COLORO I QUALI PORTANO IL NOME DI NICOLA

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 340° giorno dell’anno mancano 25 giorni alla fine dell’anno ed è la 48ª settimana

La Farmacia di turno oggi è: LEONE

LA CHIESA RICORDA

San Nicola di Bari Vescovo
Beata Angelica da Milazzo Terziaria
Sant’ Asella di Roma Vergine

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Prove e lemmosene na quartore e mmiezze
Tentare e chiedere elemosina anche una brocca e mezza
* Fare tentativi e tendere la mano, non hanno limiti e misure

OROSCOPO DEL GIORNO


ARIETE

Fate il punto della situazione per sistemare al meglio ciò che non funziona, nel lavoro come nella vita privata; non siate dispersivi, potete accaparrarvi grandi appoggi. Giorno ideale per chiarire questioni e rapporti. Ritroverete qualcosa che avevate perduto. Prendetevi cura di voi stessi a partire dal corpo, regalandovi qualche trattamento di benessere e fitness.

TORO
C’è grande fermento nel vostro cielo. La giornata è all’insegna dell’ambizione: coraggio, avete la forza necessaria per raggiungere un importante obiettivo! Se si tratta di lavoro, è opportuno puntare sulla programmazione degli impegni che avete in agenda. L’amore, invece, è una sorta di fuoco che alimenta con energia anche i progetti più arditi. Intrigante la serata.

GEMELLI
Sarete più che soddisfatti di ciò che porterete a termine, grazie alla Luna nel segno. Credete sempre in voi stessi e in quello che fate! Molti orizzonti si stanno aprendo? la nebbia si dirada e la strada da imboccare è più che certa. L’amore oggi sarà in cima ai vostri pensieri, sarete persino molto più dolci e arrendevoli del solito, affettuosi come non mai. Buoni affari.

CANCRO
Dovete risolvere una difficile questione. Prendetevi il tempo necessario, se dovete decidere qualche cosa e, quel che più importa, non lasciatevi trascinare dalla fretta: potrebbe portarvi fuori rotta e indurvi in errore. L’amore vi riserva gioia e serenità a differenza della salute, ultimamente un po’ bistrattata, non trascurate il fisico soprattutto se vi lancia segnali d’allarme.

LEONE
La Luna amica vi sollecita a rinsaldare le vostre amicizie, trascorrendo momenti di confidenza e innocui pettegolezzi. Le cose girano ancor meglio di come speravate: riuscirete a spezzare la routine, con slanci creativi. In campo professionale, la capacità di afferrare prontamente il senso delle cose vi darà una marcia in più rispetto a colleghi che vorrebbero farvi le scarpe.

VERGINE
Meglio non sgarrare in questo giorno, tanto meno farsi troppe illusioni in fatto di incontri e di opportunità professionali: potrebbero non andare come sperato e riservare qualche delusione. Non rimane che tenere un profilo basso ed essere gentili e disponibili con i vostri interlocutori, a cominciare dai vostri familiari! Assumete il più possibile cibi genuini e prodotti biologici.

BILANCIA
Parte bene questo lunedì, grazie a un motore energetico che va a pieno di regime. Potrete mettere a profitto nel lavoro quanto accantonato nel passato e stringere alleanze importanti. Buon giorno per viaggiare, portare a termine un corteggiamento, rivedere persone che non vedete da un po’ di tempo, impostare in modo nuovo il rapporto col partner. Buone opportunità.

SCORPIONE
La Luna, prima in Gemelli poi in Cancro, vi offre l’occasione per farvi perdonare qualche peccatuccio. Con il partner, tenerezza, effusioni e un dono significativo faranno miracoli. Voglia di nuovi acquisti, buonumore e, per qualcuno, il recupero di un rapporto che attraversa un momento di crisi. I vostri piani di lavoro andranno a buon fine, ma dovrete ridimensionare talune aspettative.

SAGITTARIO
Segnerete un po’ il passo, perché la Luna è negativa, l’umore grigio e lo spirito d’iniziativa un po’ sopito. Chiedetevi che cosa desiderate veramente, e regolatevi di conseguenza! Se qualcosa turba il vostro rapporto matrimoniale, una maggiore attrazione fisica vi aiuterà a riavvicinarvi al partner. Serata foriera di serenità, di soluzioni a problemi personali o finanziari.

CAPRICORNO
Ce la state mettendo tutta ed il vostro prestigio sta aumentando a vista d’occhio: una trattativa delicata è in fase di conclusione. Avanti così! Con i superiori dalla vostra e con un atteggiamento sollecito, non avrete niente da temere. La vita di coppia continua a riservarvi un sacco di sorprese, ma oggi che tutto tace apprezzate ancora di più la rilassante quotidianità.

ACQUARIO
Splendida giornata, tutta coccole e affettuosità, grazie ad un cielo amico. Un vero peccato dovervi alzare per andare al lavoro, fosse per voi rimarreste tra le braccia del partner e oltre… Una circostanza fortunata vi mette in contatto con la persona giusta per sciogliere un problema. Momento chiave per il lavoro, per eventuali guadagni o la conclusione di affari redditizi.

PESCI
Mattinata all’abbiocco, tutto a rallentatore, peccato non sia sabato, giorno d’inizio del weekend, perciò anche se controvoglia il lavoro vi tocca. La Luna nel quarto Campo segnala qualche incomprensione in famiglia, soprattutto se vi toccheranno tasti dolenti. Recatevi in palestra qualche volta di più: bandite la pigrizia, non raccontatevi bugie e non cercate alibi strani.

LA RICETTA DEL GIORNO

Zuppa di fave fresche con capesante e tartufo nero

Ingredienti per 4 persone

– 200 g di fave fresche

– 12 capesante sgusciate

– 4 fette di lardo di Colonnata

– 1 patata

– 1 scalogno

– timo

– 1 foglia d’alloro

– 1 spicchio d’aglio

– 100 ml di fumetto di pesce

– 1 tartufo nero

– 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

– sale e pepe

Procedimento

Sgusciare le fave.

Scottare metà fave in acqua bollente, scolarle e tenerle da parte.

Lessare anche la patata tagliata a tocchetti.

In un tegame con l’olio extravergine d’oliva fare soffriggere lo scalogno tritato con 1 foglia di alloro, unire la patata e poi le fave crude.

Versare il fumetto di pesce e fare cuocere il tutto per 7 minuti circa.

Frullare il composto e passare la crema ottenuta al setaccio.

Tagliare in 3 parti ogni fetta di lardo di Colonnata.

Salare e pepare le capesante e avvolgerci intorno il lardo.

In una padella leggermente unta d’olio fare rosolare le capesante da tutti i lati.

Tagliare a lamelle il tartufo e metterlo a marinare nell’olio appena tiepido per 5 minuti.

In un’altra padella a fuoco vivo, fare saltare le fave sgusciate tenute da parte, con un pò di olio extravergine d’oliva, l’aglio schiacciato, il sale e il pepe.

A questo punto distribuire la crema nei piatti fondi mettendoci 3 capesante per piatto.

Aggiungere le lamelle di tartufo sgocciolate e le fave intere saltate in padella.

Decorare la zuppa con il timo e un filo di olio extravergine d’oliva.

Servire in tavola.

IL METEO A RUVO DI PUGLIA

Giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication