Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE 2018. 33 ANNI FA ESCE SUPER MARIO BROS

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT, GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE 2018. 33 ANNI FA ESCE SUPER MARIO BROS

Esce Super Mario Bros: Partorito dalla mente geniale di Shigeru MiyamotoSuper Mario Bros fa il suo esordio nel mondo dei videogame, associato alla nuova Nintendo Entertainment System (NES), modello di punta della terza generazione di console per videogiochi. La storia si sviluppa nel Regno dei Funghi, abitato dai Toad, simpatiche creature dalla testa a forma di fungo, la cui pacifica quotidianità è minacciata dal perfido re dei Koopa Troopa Bowser, che rapisce la principessa Peach Toadstoo gettando il regno dei Toad in un lungo periodo di tenebre. A soccorrerli sono due fratelli italiani, Mario e Luigi, di professione idraulici.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 256° giorno dell’anno e mancano 109 giorni alla fine dell’anno ed è la 37ª settimana

Il sole sorge alle 06:30 e tramonta alle 19:10. Il culmine è alle 12:50. Durata del giorno dodici ore e quaranta minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

—————————————————–

Farmacia Ruvo di Dott. Scala Mario
Via Verga, 42-44-46-48
Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

————————————————————————–

LA CHIESA RICORDA

San Giovanni Crisostomo (Vescovo e Dottore della Chiesa)
San Maurilio di Angers (Vescovo)
San Venerio (Eremita)
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
i mange gallucce e ci gnotte veléne
Chi si sazia di polli e chi ingoia veleni
* Se il ricco degusta i suoi pollastrini, il povero è alle prese con la fame
———————————————————————————

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE 
La Luna è nel segno fino a metà sabato poi neutra, Mercurio è negativo e Venere positiva… sai che si fa? Non dovresti allontanarti dall’ambito famigliare, sentimentale lasciandoti coccolare. E se vivi un rapporto bocca chiusa e abbondanza di… dolci baci e languide carezze tenendo presente che, se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna!

TORO  
Con la Luna nel segno dalla mattinata di sabato, anche se interferisce con Venere e Marte disarmonici, puoi pensare ad una fine di settimana che parla di serenità, obiettività e che dovrebbe essere sfruttata anche per avere un’idea più chiara delle difficoltà reali e di quelle che ingigantisci tu. Se cerchi punti di contatto nei rapporti famigliari, sentimentali potresti anche trovarli, e con bel garbo e determinazione sai dire il fatto suo a chi se lo merita, naturalmente se è il caso

Gemelli
Con Venere e Marte a favore, fine di settimana all’insegna dell’allegria, della serenità, qualunque sia la compagnia tieni bene botta. Se devi risolvere malintesi (Saturno è pur sempre opposto!), stringere rapporti che al lume della ragione ritieni importanti, non trascurare le pubbliche relazioni che grazie allo spirito pratico riesci a fare lasciando parlare anche l’interlocutore e senza spazientirti troppo in fretta perché ti sembra di avere colto una critica

CANCRO  
Con la Luna a favore dalla mattinata di sabato, può essere una fine di settimana discreta e lo sarà se i programmi sono tranquilli, rilassanti per evitare lo stress psichico che come “pericolo” staziona sempre sul tuo orizzonte. L’influenza della Luna può essere utile per fare un rapido esame delle situazioni, anche del tuo comportamento, al lume della razionalità. E può aiutarti ad organizzare meglio gli impegni per evitare distrazioni e impulsività

LEONE  
Con la Luna che nel primo pomeriggio di sabato passa in aspetto negativo e attiva prima Venere e poi Marte opposti, fine di settimana che sarà spesa al meglio se la organizzerai in modo rilassato, tranquillo. Devi recuperare energie, hai in previsione giorni molto intensi, che richiedono attenzione e mosse ragionate per ottenere il massimo schivando la piccole, ma fastidiose, trappole inserite da Venere. Non è un fine settimana favorevole agli acquisti, evita le discussioni con Toro, Scorpione e Aquario in particolare se di mezzo ci sono sentimenti e quattrini

VERGINE  
Con la Luna che nel primo pomeriggio di sabato passa in aspetto positivo, fine di settimana positiva. Grazie ad un bell’insieme di influenze favorevoli, in ogni situazione te la giostri con grande senso della misura e se hai in ballo trattative e vuoi che arrivino in porto, se devi assicurarti un appoggio, se hai qualche dubbio sull’affidabilità delle persone sai darti certezze. Nei rapporti con famigliari e partner è possibile vivere giorni intensi, se sei single gettati nel vortice delle amicizie… tra le ipostesi c’è la possibilità di incontri da prendere in considerazione…


BILANCIA  

Anche se la Luna smette l’opposizione nel primo pomeriggio di sabato, i suggerimenti restano gli stessi: l’ambiente dove puoi rilassarti ed essere più sereno è quello degli affetti, ma anche qui ci sono regole da rispettare. La prima è parlare poco, soprattutto se pensi di avere qualche rimprovero da muovere, la seconda è di non voler imporre la tua volontà. Lasciati coccolare e… sarete tutti felici e contenti. La compagnia migliore? Gemelli e Sagittario ma ricorda che se sono gentili e disponibili non significa che vogliano per forza farsi martirizzare…

SCORPIONE 
Con la Luna che nella mattinata di sabato passa in opposizione e attiva prima Venere e poi Marte, questi due giorni sono da organizzare nel modo più tranquillo possibile. Hai presente il detto “poca brigata, vita beata”? Ecco, così dovrebbe essere tenendo presente che sei capace di litigare anche con la tua ombra! E se nelle vicinanze ci sono Toro, Leone e Aquario la discussione è assicurata, se di mezzo ci sono sentimenti e quattrini le discussioni potrebbero prendere una piega ancor meno favorevole

SAGITTARIO  
Con un cielo generoso, fine di settimana che ti vede lucido e rilassato, perciò all’insegna di eccellenti predisposizioni di spirito. Fa un esame delle situazioni per avere un’idea aderente alla realtà e capire come è possibile migliorare tutto, non trascurare le pubbliche relazioni, allargare il giro delle conoscenze è sempre tempo ben speso soprattutto quando si hanno Venere e Marte che accentuano la disinvoltura senza togliere stile. Il privato? Per usare una mia frase celebre ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità… potrebbe volare la cicogna naturalmente se esistono le premesse indispensabili…

CAPRICORNO 
Con la Luna positiva fino dalla mattinata di sabato, fine di settimana che ti vede in eccellente forma psicofisica, oltre a quello che puoi fare in prima persona, anche le circostanze esterne ti assecondano, sei una compagnia piacevolissima per gli altri e puoi divertirti senza sentirti frivolo. Per favore non trattenerti, sarebbe un vero peccato non far godere il prossimo di questo tuo lato così umano, così piacevole

AQUARIO 
La Luna passa da positiva a disarmonica nella mattinata di sabato ma è controllabilissima, fine di settimana che puoi organizzare come ti pare e piace. Puoi riposare, rilassarti, organizzare qualcosa con gli amici, coinvolgere gli intimi nei tuoi interessi e lasciarti coinvolgere nei loro. È un momento interessante, che può dare risultati importanti anche finanziariamente e ti permette di crearti una bella rete di conoscenze. Costante fissa: potrebbe volare la cicogna naturalmente se esistono le premesse indispensabili…

PESCI  
Con la Luna positiva fino dalla mattinata di sabato, fine di settimana che puoi organizzare come ti pare e piace. Non c’è niente a contrastarti, puoi occuparti di cose pratiche, d’amore, della famiglia, oziare… insomma fare quello che vuoi e con chi vuoi. Giusto per non sprecare tempo, e aspetti positivi, pensa anche alla soluzione di eventuali problemi, a qualcosa che vorresti realizzare

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Scaloppine fesa di vitello con carciofi e olive

Ingredienti per 4 porzioni

– 1 spicchio d’aglio

– 1 ciuffo di prezzemolo tritato

– 100 gr. di olive nere snocciolate

– 1 limone

– mezzo bicchiere di vino bianco

– 400 gr. di fesa di vitello a fettine

– 4 carciofi

– 50 gr. di burro

– 100 gr. di panna da cucina

– 3 cucchiai d’olio d’oliva

– sale e pepe


Procedimento

Pulire i carciofi, tagliarli a fettine e immergerli in acqua fredda con il succo di limone. In una padella fare soffriggere lo spicchio d’aglio schiacciato con il burro e l’olio.

Eliminare l’aglio ed unirci le fettine di carne, farle rosolare velocemente, salarle, peparle, toglierle dalla padella e tenerle al caldo. Poi mettere nella padella i carciofi, salarli, bagnarli con il vino bianco e farli cuocere.

Circa un terzo dei carciofi metterli da parte, il rimanente passarli al passaverdura e versarli nella padella insieme alla panna. Fare cuocere per un minuto a fuoco basso, unire le olive, rimettere la carne in padella e farla insaporire un pò.

Aggiungere il prezzemolo tritato e togliere dal fuoco. Servire le scaloppine con sopra la crema di carciofi e con i carciofi a fettine tenuti da parte.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29.1°C, la minima di 18.7°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication