Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 19 MARZO 2017. OGGI GLI AUGURI A TUTTI I PAPA’ E A TUTTI COLORO CHE PORTANO IL NOME DI GIUSEPPE

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 19 MARZO 2017. OGGI GLI AUGURI A TUTTI I PAPA’ E A TUTTI COLORO CHE PORTANO IL NOME DI GIUSEPPE

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 78° giorno dell’anno mancano 287 giorni alla fine dell’anno ed è la 12ª settimana


La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI

La chiesa ricorda

San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria
Beato Andrea Gallerani Laico
San Giovanni Abate

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

La mégghje-a vuotte se ne ve a r’aceite
Il vino migliore va in acescenza
* Come il vino migliore diventa aceto, la persona colta perde la tesa

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Cominciate la giornata bene: siete motivati, forti, allegri e pieni di fiducia. Gli astri portano una ventata d’aria nuova tra coloro che hanno una vita affettiva serena: l’intesa con il partner sarà eccellente. Se l’avventura è ciò che cercate e desiderate, questo giorno è tutto dalla vostra parte, rendendovi lieve e facile ogni percorso. Opportunità. Viaggi, vacanze per alcuni di voi.

TORO
Le situazioni da tenere sotto controllo sono tante, ma i vostri interventi sono efficaci e risolutivi: dimostrate di essere saggi e misurati nel gestire il denaro. In amore, la comprensione del partner vi rende sicuri e vi permette di fare progetti per il futuro. La salute prima di tutto, impegnatevi per mantenere uno stile di vita regolare e attivo e non cercate alibi per trascurarvi.

GEMELLI
Piccole seccature, oggi, vi rendono un po’ nervosi. Cercate di non drammatizzare, riguardano tutti, e poi fanno parte della vita quotidiana. Staccate la spina, accantonate per un momento impegni, doveri e preoccupazioni: coccolatevi ad oltranza e fate un po’ di palestra per scaricare lo stress. Non siate sospettosi, in amore; dialogate più che potete col partner.

CANCRO
Gli impegni sono pressanti, ma oggi siete organizzati, efficienti e decisi a non dare ascolto a chi tenta di mettervi fretta. In serata, si prevedono ottime performances tra i fornelli se avete invitato gli amici del cuore e stabilito di sperimentare vecchie ricette della nonna. Date libero sfogo alla creatività. Dormite le giuste ore di sonno ed eliminate qualche abitudine nociva.

LEONE
Domenica perfetta per dar forma ai sogni, realizzare un progetto grandioso, partire per una bella vacanza, approfondire un argomento nuovo e interessante; potrete anche chiarire un’incomprensione con un vostro amico o con un vostro fratello. La sfera sentimentale, ricoperta dalla polvere depositata dall’abitudine, torna ad essere smagliante come il vostro umore.

VERGINE
La Luna in Sagittario, con i suoi toni grigi, è insufficiente per crearvi guai seri, ma riesce comunque a trasmettervi una discreta dose di malumore. Siete scostanti, poco comprensivi e disponibili, e pure diffidenti verso chi vi ama: cercate di controllarvi. Non siete molto credibili, se alla prima difficoltà battete in ritirata. Assumetevi la responsabilità di una vostra decisione.

BILANCIA
La giornata decolla positivamente, protetta dalla Luna armonica; siate però cauti durante viaggi e spostamenti. Anche se negli ultimi tempi non tutto è stato facilissimo e alcuni vostri progetti hanno incontrato degli ostacoli, non rinunciate alle vostre aspirazioni: tutto dice che ormai dovreste essere pronti per rifarvi.Single? Una sorpresa vi riempirà il cuore di gioia.

SCORPIONE
Se il tempo tiene e le persone vicine ve lo consentono, scappate dalla città; una giornata a contatto con la natura darà all’organismo quel riposo di cui ha bisogno. Mentre vi godete il meritato relax, studiate una strategia per sfuggire alla compagnia di amici e parenti litigiosi. La mente ha bisogno di stimoli nuovi: evitate svaghi, interessi e compagnie di sempre.

SAGITTARIO
La Luna nel vostro segno porta euforia, vi spedisce al settimo cielo! Serenità, buonumore, viaggi, visita a mostre o a città d’arte. Una gita romantica, una gradita novità, una dichiarazione a sorpresa, una scoperta sensazionale. È un buon momento da vivere in totale leggerezza di spirito. ‘Chi vuole esser lieto, sia, di doman non c’è certezza’, diceva il Magnifico.

CAPRICORNO
Ritmo rilassato che invita al non fare, in perfetta sintonia con il giorno festivo. Avete tuttavia idee, spunti e ispirazioni creative da cui nei giorni a venire saprete trarre vantaggio! Con la Luna nel segno che precede il vostro, l’intuito vi sostiene? Guardate lontano e non perdetevi dietro ai piccoli fastidi quotidiani e alle fantasie inconcludenti! Occupatevi dell’aspetto.

ACQUARIO
Grazie a un cielo splendido, riacquistate equilibrio e socievolezza: una festa o un evento mondano saranno l’occasione per intrecciare nuove conoscenze. Giornata ideale per fare shopping, per togliersi qualche capriccio. Luna e Venere preannunciano amori improvvisi, passioni, salutari cambi di scena che serviranno ad aprirvi gli occhi sulle effettive aspirazioni.

PESCI
In aspetto di quadratura, la Luna mette le relazioni sotto esame. I risultati dipendono da quanto sarete convincenti! Per catturare l’attenzione del vostro ambiente, non c’è bisogno di fare gli stravaganti: puntate sulla simpatia e sulla comunicativa. Dedicate più tempo agli hobby, alla lettura e alle attività fisiche all’aria aperta, notoriamente ad alto potere rigenerante.

LA RICETTA DEL GIORNO

Spaghetti alle vongole veraci con seppie e porro

Ingredienti per 4 persone

– 400 g di spaghetti

– 200 g di seppie

– 1 kg di vongole veraci

– 1 porro

– 1/2 bicchiere di vino bianco

– 1 spicchio d’aglio

– 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

– prezzemolo

– sale e pepe


Procedimento

Mettere le vongole in una bacinella con l’acqua salata per alcune ore, affinchè espellano tutti i residui di sabbia, cambiando l’acqua 3 o 4 volte, poi scolarle.

Pulire le seppie e tagliarle a striscioline, tritare finemente il prezzemolo e affettare il porro a fettine.

Fare rosolare il porro e le seppie in una padella con l’olio caldo per 5 minuti, poi versare il vino bianco e continuare la cottura per 10 minuti.

In una padella coperta, con un filo d’olio d’oliva, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e lo spicchio d’aglio, metterci le vongole e farle aprire.

Sgusciare metà vongole e aggiungerle al sugo di seppie.

In una pentola con acqua bollente salata tuffarci gli spaghetti e scolarli al dente, quindi versarli in padella con la salsa e farli saltare a fiamma alta per qualche minuto.

Aggiungere agli spaghetti le vongole intere, un pò di pepe e di prezzemolo tritato.

Servire subito.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia e le temperature

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Click to add a comment

Rispondi

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso A. Jatta, 45 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Copyright © Double P Communication