Privacy Policy



Attualità

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. DOMENICA 15 APRILE 2018.

L’ALMANACCO DI RUVESI.IT. DOMENICA 15 APRILE 2018.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 105° giorno dell’anno e mancano 260 giorni alla fine dell’anno ed è la 14ª  settimana

Il sole sorge alle 06:12 e tramonta alle 19:36. Il culmine è alle 12:54. Durata del giorno tredici ore e ventiquattro minuti

La Farmacia di turno oggi è: SAMARELLI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santa Liduina Vergine
Sant’ Asaco (Asico) Vescovo
San Benedetto di Hermillon
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Viote a cci ‘nge cope gaddin-a cecote!
Beato a chi gli capita una gallina cieca!
* La gallina dalle uova d’oro si chiama “fortuna cieca”
——————————————————————————–

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Il silenzio mai come in questo momento è d’oro e si impone : non dimostrare mai di trovarti a disagio in certe situazioni ma studia di uscirne al più presto.

TORO

Potendo scegliere sarà meglio trascorrere la serata da soli evitando le compagnie noiose e fugaci. Leggete un buon libro o cercate di vedere qualche film interessante.

GEMELLI
Non c’è miglior cosa che aiutare qualcuno in difficoltà : se cercate la via giusta oggi potrete farlo con disinvoltura aiutando le persone che sapete in difficoltà. Non abbiate timore di aiutarli, fatelo con orgoglio.

CANCRO

Curate di più la puntualità in generale : sia negli appuntamenti, che nei pagamenti o nei vostri doveri mostratevi sempre precisi, puntuali e degni della fiducia degli altri.

LEONE

Gli amori a distanza oggi appaiono in sofferenza : a fronte di una buona intesa ci potrebbero essere difficoltà di comunicazione e malintesi. Meglio armarsi di pazienza e di comprensione.

VERGINE

Piccoli screzi in famiglia, sopratutto per i nati di martedi e venerdi : mettete da parte ogni screzio e siate decisamente più tolleranti e comprensivi.

BILANCIA
Purtroppo oggi si addenseranno alcune nubi sui nati di giovedi e di sabato : Venere sembra guardare dalla parte opposta e non vi favorirà di certo. Possibili anche litigi con amici e soprattutto parenti.

SCORPIONE

Se siete separati da non molto tempo, fate bene attenzione agli accordi che prenderete con il vostro ex-partner. Siate chiari e decisi e soprattutto diplomatici per non incorrere in un inutile, quanto dannoso, braccio di ferro.

SAGITTARIO
Non portate rancore. Cercate di superare la rabbia e fate pace con il mondo. Assumetevi le vostre responsabilità e non adagiatevi sugli allori.

CAPRICORNO

Risolvete subito un problema che vi assilla da alcuni giorni : la soluzione migliore sarebbe trovare una soluzione definitiva, ma anche una parziale va bene.

ACQUARIO

Se sentite spettegolare qualche collega o qualche amico tenetevi lontani. Mostratevi riservati e se proprio non potete partecipare alla discussione state molto attenti a come parlate.

PESCI
La famiglia di origine è fondamentale ma a volte occorre concentrarsi sul nucleo familiare da poco creato che ha bisogno di ogni suo membro per sopravvivere…

 

RICETTA DEL GIORNO

Melanzane farcite gamberi

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
– olio d’oliva
1 – spicchio aglio
– pangrattato
– maggiorana
– prezzemolo
3 – pomodoro
3 – cipolla
100 g tonno
300 g cozze
12 – gambero
2 – grossa melanzana

Accendete il forno a 250°. Lavate e asciugate le melanzane. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza e incidete la polpa bianca con tagli incrociati. Salatele, pepatele e ungetele con l’olio. Mettetele in forno e fatele cuocere per venti minuti. Spazzolate accuratamente le cozze. In una padella fate scaldare un filo di olio, aggiungete le cozze, lo spicchio di aglio e la maggiorana e fatele aprire. Sgusciate otto gamberi e tagliate le code a pezzetti. Mondate e tritate le cipolle. Pelate i pomodori e spremeteli leggermente per eliminare i semi e l’acqua di vegetazione. Riducete la polpa a pezzettini. Sgocciolate il tonno e sbriciolatelo con una forchetta. Sgusciate le cozze aperte e filtrate il loro liquido di cottura. Togliete le melanzane dal forno. Tagliate la polpa lasciandone però, intorno alla buccia, uno strato di 1/2 cm circa. Spezzettate la polpa tolta. In una larga padella scaldate un filo di olio e fatevi soffriggere le cipolle tritate, i pezzetti di gamberi, i pomodori e la polpa delle melanzane. Salate e lasciate insaporire il tutto. Irrorate con un po’ del liquido di cottura delle cozze e lasciate stufare per alcuni minuti a fuoco vivace. Aggiungete il tonno, le cozze, un pizzico di sale, pepe e mescolate. Togliete dal fuoco. Distribuite la preparazione nei gusci di melanzana e sistemateli in una pirofila. Adagiate sul ripieno i gamberi interi tenuti da parte. mescolate insieme in pangrattato, il prezzemolo tritato, sale e pepe e spolverizzate il composto sui gamberi. Condite con un filo di olio e rimettete in forno. Lasciate cuocere per quindici minuti fino a quando saranno diventati dorati. Togliete dal forno e servite subito.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Facebook Comments
Share
Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

More in Attualità

Testata registrata presso il Tribunale di Trani. Editore: Double P Communication Direttore Responsabile: Paolo M. Pinto Agenzia Pubblicitaria: Double P Communication, Corso Piave, 22 - Ruvo di Puglia - P. IVA: 07296270726 Per la tua pubblicità è possibile contattare il n. 3341284080. ruvesi.it è il portale di riferimento della città di Ruvo di Puglia nato dall'unione di ruvodipugliaweb.it e ruvochannel.tv! Tutti i contenuti video, audio e news sono di proprietà di ruvesi.it

Privacy Policy

Copyright © Double P Communication